DIRETTA POTENZA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): I GABBIANI SI STACCANO IN CLASSIFICA
Ultimo tentativo del Potenza alla mezz’ora con D’Auria che non riesce a sorprendere Vitale. Nel finale di partita i Gabbiani difendono al meglio il vantaggio e si prendono il successo in casa dei lucani, troppo sterili a livello offensivo: sono state anzi le parate di Alastra a evitare un passivo più pesante ai padroni di casa. Il Monopoli dunque stacca di 3 lunghezze il Potenza, le due squadre erano appaiate prima di questo match a quota 25 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA POTENZA MONOPOLI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Potenza Monopoli senza recarsi allo stadio di personae bisognerà essere abbonati a Now o a Sky, le due piattaforme in possesso dei diritti per la messa in onda delle partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Per poter vedere la diretta Potenza Monopoli ci si potrà sintonizzare sui canali dell’emittente satellitare, oltre ad essere visibile via streaming su NOW TV e Sky Go tramite smart phone e tablet sulle applicazioni dedicate oppure dal browser del proprio pc.
ALASTRA NEGA IL RADDOPPIO AI GABBIANI
Subito un’opportunità per Caturano all’inizio della ripresa, ma all’8’ è il Monopoli a passare in vantaggio: Milesi perde palla in area di rigore e Grandolfo, con freddezza, batte Alastra. Al 15’, Grandolfo ha un’altra grande occasione, ma Alastra compie un intervento strepitoso e gli nega la doppietta. Successivamente, vengono ammoniti Viteritti e Ferro. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A VAZQUEZ
Al 28’ il Potenza sfiora il gol con una splendida azione: D’Auria, su assist di Novella, colpisce il palo a portiere battuto. Al 31’ un altro gol viene annullato agli ospiti per fuorigioco, con Vazquez che era riuscito a trovare la rete. Prima dell’intervallo, Ghisolfi e Rosafio provano a segnare, mentre Ghisolfi viene ammonito per proteste, la prima frazione di gioco si chiude col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA VAZQUEZ
Dopo 5 minuti, il cross di Vazquez viene colpito da Grandolfo, che batte Alastra, ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco dell’attaccante ospite. Successivamente, D’Auria tenta il tiro da fuori, ma Vitale risponde con una grande parata. Al 15’, Angileri colpisce di testa con forza, ma la palla finisce di poco fuori. Al 24’, Vazquez prova ancora la conclusione, ma il suo tiro è debole e si spegne sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Cosa ci raccontano i numeri della diretta di Potenza Monopoli? Le statistiche in questa era calcistica sono fondamentali per capire il tipo di pattern che le squadre portano sul rettangolo da gioco nel corso dei novanta minuti, ecco perché questa rubrica ha l’obiettivo di mettere a confronto il Potenza e il Monopoli per capire chi tra le due ha il favore o meno del pronostico. Il Potenza è una squadra molto equilibrata, non ci sono dati che spiccano sugli altri se non per il pressing che è di circa 5,5 km percorsi per partita dai giocatori, ovviamente la media esclude dal computo totale i portieri.
IL Monopoli invece si intuisce subito che è una squadra che cerca molto spesso il contropiede: difesa bassa a circa 22 metri di distanza dalla porta e poi un gran numero di cross progressivi tentati per partita. I biancoverdi sono una squadra che segna maggiormente nei primi venti minuti del primo tempo, da quella fascia oraria arrivano il 18% delle reti totali. Passiamo ora al commento live della diretta di Potenza Monopoli, cerchiamo di immergerci nel rettangolo da gioco! (agg. Gianmarco Mannara)
I TESTA A TESTA
La diretta di Potenza Monopoli è ormai un habitue della Serie C di questo girone, proprio la situazione ideale per fare i nostri testa a testa storici che si basano sui precedenti delle due formazioni. Abbiamo infatti la bellezza di undici match prima di quello che andremo a commentare quest’oggi, perciò cerchiamo di capire insieme chi potrebbe avere o meno il favore del pronostico da queste partite. Il Potenza su undici match è riuscito a vincere quattro incontri cosi come quelli vinti dal Monopoli, le restanti tre partite invece sono finite con la parità. L’ultima sfida in cui le due compagini si sono affrontate invece è terminata 1-0 per i pugliesi grazie alla rete di Vitterriti. Vedremo se anche oggi i biancoverdi riusciranno a portare a casa i tre punti oppure se il Potenza vincerà ancora, cerchiamo di capire tutte queste cose dal prossimo aggiornamento della diretta di Potenza Monopoli, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA POTENZA MONOPOLI, STESSI PUNTI PER ENTRAMBE LE SQUADRE
La diretta Potenza Monopoli è in programma per sabato 23 novembre 2024 alle ore 17:30 presso lo Stadio Comunale Alfredo Viviani di Potenza come partita valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. I rossoblu si presentano a questo impegno in quarta posizione con 25 punti conquistati e sono reduci dal successo ottenuto nello scorso turno contro il Giugliano in trasferta per 2 a 1, punteggio questo che ha permesse loro di compiere un bel salto in classifica arrivando ad agganciare i diretti rivali di turno del Monopoli, pure loro fermi a 25 punti.
Gli ospiti hanno però rallentato il proprio cammino verso la vetta della classifica avendo collezionato solamente tre pareggi nelle ultime sfide disputate, lasciandosi appunto avvicinare dalle inseguitrici ma accorciando anche sull’Audace Cerignola, davanti con un solo punto e non al meglio della sua forma a giudicare dai risultati maturati di recente. Infine, la direzione di questo incontro è stata affidata al signor Dario Madonia, arbitro proveniente dalla sezione AIA di Palermo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Trento e Matteo Gentile di Isernia mentre il ruolo di quarto uomo sarà invece ricoperto da Michele Coppola di Castellammare di Stabia.
POTENZA MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo ora a capire quali saranno le scelte dei due allenatori in relazione agli schieramenti iniziali per la diretta Potenza Monopoli tramite le probabili formazioni della gara del girone C. Il tecnico De Giorgio dovrebbe riconfermare il recente 4-3-3 puntando su Alastra in porta, Novella, Riggio, Verrengia e Burgio in difesa, Castorani, Felippe ed Erradi in mediana, Schimmenti, Caturano e D’Auria a comporre il tridente offensivo.
Mister Colombo dovrebbe a sua volta affidarsi al 3-5-2 visto nel pareggio maturato contro l’Audace Cerignola con Vitale tra i pali, Bizzotto, Angileri e Miceli a formare il resto della retroguardia, Battocchio, Scipioni, Falzerano, Yabre e Valenti a centrocampo, Yeboah e Vazquez a costituire la coppia d’attacco.
POTENZA MONOPOLI, LE QUOTE
Diamo adesso un’occhiata insieme a quelle che sono le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al possibile pronostico dell’esito finale per la diretta Potenza Monopoli, valevole per il sedicesimo turno di Serie C. Secondo quanto pagato da Snai, così come anche da Sisal, i padroni di casa sono i favoriti per ottenere il successo dando infatti l’1 a 2.30. Gli ospiti hanno invece le stesse chances di vittoria rispetto a quelle di strappare un pareggio visto che il 2 e l’x vengono entrambi fissati a 3.00. Betflag, Lottomatica e Goldbet la pensano praticamente allo stesso modo offrendo però 3.05 per il pareggio.