RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Eccoci arrivati al lunedì che chiude il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda la 16^ giornata. Lucchese Pontedera rappresenta questa sera uno dei derby toscani inclusi nel girone B: di questa regione nel torneo fanno parte anche Arezzo e Pianese che tra l’altro si trovano entrambe in zona playoff e dunque possono sperare, discorso diverso invece per le due squadre che si affrontano questa sera al Porta Elisa perché Lucchese e Pontedera, separate da un punto in classifica con vantaggio rossonero, hanno iniziato questa 16^ giornata a ridosso dei playout e dunque rischiano seriamente di vedersi retrocesse in Serie D.
Entrambe non vincono ormai da tempo e hanno accumulato in totale cinque successi in questo campionato; spicca il fatto che la Lucchese abbia pareggiato ben otto partite, dunque oltre la metà delle gare giocate da questa squadra è terminata con il segno X e per forza di cose la situazione è delicata, specialmente se la Lucchese non dovesse riuscire ad aumentare il numero di vittorie. Questo naturalmente lo scopriremo strada facendo, adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché le tre partite che ci terranno compagnia in questo Monday Night sono dietro l’angolo, per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
LA SFIDA AL VERTICE
Uno dei temi forti in questi risultati Serie C per i posticipi del lunedì sarà naturalmente la sfida al vertice: è coinvolto solo il girone B questa sera e di conseguenza parliamo necessariamente di Pescara e Ternana che, come dicevamo già nei giorni scorsi, stanno vivendo una bellissima situazione in una classifica che vede anche Entella e Torres sfidarsi per la promozione diretta. Il Pescara viene da qualche stagione deludente, aveva giocato anche nel girone C e l’anno scorso è stata eliminata ai playoff dalla Juventus Next Gen perdendo all’Adriatico la partita di ritorno; ora però ha iniziato con il vento in poppa e ha saputo confermare il suo primo posto, difendendolo dagli assalti delle rivali.
Stasera intrigante derby abruzzese contro il Pineto, mentre per la Ternana c’è la trasferta di Carpi: partita molto interessante tra due squadre che in epoca recente hanno conosciuto la Serie B – con gli emiliani capaci di salire in Serie A, anche se sono passati quasi dieci anni – le fere giusto nell’ultima annata che si è conclusa con il deludente playout contro il Bari, dopo aver pareggiato la partita di andata al San Nicola la Ternana è pesantemente caduta al Liberati dovendo accettare di tornare a giocare nei risultati Serie C, sperando di fare come nell’anno di Cristiano Lucarelli in cui aveva letteralmente dominato il girone C, chiudendo con la promozione diretta e 90 punti in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
IN SERATA CI SONO TRE PARTITE
Il weekend di campionato, iniziato venerdì con almeno una sfida per girone, si sta finalmente per completare con i posticipi della sedicesima giornata di campionato che si disputano per i risultati Serie C in serata a partire dalle ore 20:30. In concomitanza con la sfida di Serie B tra Cosenza e Modena, quest’oggi si sta per delineare il quadro completo del girone B di Serie C 2024/2025 dopo sedici turni disputati e c’è grande attesa per sapere se la capolista, ovvero il Pescara del tecnico Silvio Bandini, continuerà o meno a mantenere la vetta solitaria della classifica anche nel prossimo futuro.
Cominciamo quindi a dare un’occhiata più approfondita proprio alla gara tra Pescara e Pineto che si terrà allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia. Questo derby abruzzese verrà impegnate appunto non solo due compagini risiedenti nella stessa regione ma che vestono anche entrambe il bianco e l’azzurro come colori sociali sebbene la situazione sia ben diversa per le due compagini se si guarda alla classifica. I padroni di casa hanno totalizzato praticamente il doppio dei punti rispetto agli ospiti, 33 contro 17, ma la squadra di msiter Tisci non si darà certo per vinta in partenza ricordando che i Delfini vengono anche dal pareggio maturato contro l’Arezzo.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: I POSTICIPI DEL GIRONE B
Detto della capolista, proseguiamo con l’analisi di tutti gli altri risultati Serie C in questo lunedì sera valevole per il sedicesimo turno del campionato 2024/2025. Oggi 25 novembre 2024 si disputano infatti altre due partite valide per il girone B a cominciare da Carpi-Ternana, in programma allo Stadio Sandro Cabassi. Gli ospiti arrivavano al weekend in seconda posizione con 30 punti conquistati, al pari della Virtus Entella, e dunque a sole tre lunghezze di distacco dal Pescara in vetta. I padroni di casa non rimarranno però certo a guardare e proveranno a loro volta ad aggiudicarsi i tre punti e consolidare il proprio piazzamento nei playoff.
Un incontro che riguarda invece due squadre decisamente più attardate in classifica è quello tra Lucchese e Pontedera che si terrà presso lo Stadio Porta Elisa. In questo derby toscano si affronteranno due compagini che occupano rispettivamente la quattordicesima e la sedicesima posizione con 14 e 13 punti sin qui racimolati. Per i granata la vittoria in trasferta potrebbe voler dire abbandonare la zona retrocessione e scavalcare i dirette rivali di giornata e l’esito si preannuncia particolarmente incerto visto che entrambe le compagini vengono inoltre da un pareggio e una sconfitta ciascuna.
RISULTATI SERIE C, 16^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 20.30
Carpi Ternana
Lucchese Pontedera
Pescara Pineto
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 36
Entella 33
Ternana (-2) 30
Torres 29
Vis Pesaro 26
Arezzo 25
Pianese 24
Campobasso 23
Gubbio, Rimini 21
Carpi, Perugia 18
Spal (-3), Pineto 17
Ascoli 15
Lucchese 14
Pontedera 13
Milan Futuro, Sestri Levante (-3) 12
Legnago Salus 9