Diretta X Factor 2024 quinta puntata live show: commento puntata 21 novembre 2024
Continua il quinto live di X Factor 2024 con un gruppo di Achille Lauro, i rockeggianti Les Votives. La band continua a stupire: mai una critica, mai una puntualizzazione, e anche oggi 21 novembre sono stati impeccabili. Unico dettaglio andato storto? Il monitor che non funzionava bene e che li ha inquadrati solo da dietro. “Siete stati bravissimi anche se vi abbiamo visto solo il c***” ha detto Jake La Furia dopo l’esibizione. Manuel Agnelli si è complimentato con loro per la coesione tra i membri. Del resto, attualmente sono insieme ai Patagarri la band più unita, capace di un miscellaneous incredibile e mai deludente.
Si passa poi a “Tu vuò fa l’americano” mixato a “Bella ciao” per i Patagarri. Un medley incredibile che come al solito ha fatto applaudire il pubblico. Il primo ad esprimersi è Manuel Agnelli: “L’inedito mi è piaciuto molto, qui torniamo sugli stessi territori con un pezzo che è un canto partigiano”. Manuel ha criticato la scelta di Bella Ciao in un contesto del genere: “Gente è morta per salvarci, e qui mi vengono i brividi“. Cosa ne pensate? Giusto preservare e difendere pezzi di questo tipo?
Punkcake vestiti come a un matrimonio a X Factor 2024, Francamente in versione Queer
Inizia la seconda manche a X Factor 2024 e i più chiacchierati di tutti rimangono i Punkcake, che si sono presentati vestiti per un matrimonio. In particolare la cantante Sonia ha calcato il palco di Sky Uno con un meraviglioso vestito da sposa che ha catturato subito l’attenzione. Il suo look per il quinto live di giovedì 21 novembre è cambiato: ha tinto i capelli più scuri e si è presentata come la protagonista di questa diretta. Sappiamo che i Punkcake in ogni puntata mettono in luce un membro diverso della band, e stavolta è stato il turno di Sonia che ha mostrato di avere una voce incredibile.
Subito dopo di loro si è esibita Francamente con una canzone davvero emozionante: “Believe“, brano di Cher, una canzone che l’artista ha voluto utilizzare per veicolare un messaggio queer. Il suo giudice, Jake La Furia, sta imparando molto da lei sulla questione dei ruoli di genere e insieme stanno facendo un percorso incredibile: “Spero che tutti ti votino”, ha esordito Jake La Furia, ammettendo di essere onorato di poter lavorare con lei in questa edizione di X Factor 2024. Chissà, sarà proprio lei a vincere? Le premesse ci sono tutte.
Francamente perfetta e unica con “Fucina”, Patagarri generano polemiche
Tocca a Francamente, che ha di nuovo portato tutta la sua personalità sul palco di X Factor 2024. Una cantante a tutto tondo con uno stile estremamente riconoscibile grazie al suo inedito “Fucina”, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ogni giudice ha espresso un parere estremamente positivo su di lei, specialmente Manuel Agnelli, che ha apprezzato la cura nell’arrangiamento. Francamente risulta ancora oggi una delle candidate vincitrici di X Factor 2024 insieme a Mimì Caruso.
Piccola grande polemica per i Patagarri, che dopo Francamente sono saliti sul palco con “Caravan” un brano inizialmente trap che poi sfocia in un Jazz ballerino sotto il quale è impossibile tenere i piedi fermi a terra. Anche il loro stile è inconfondibile e volano commenti incredibilmente positivi: “Non so cosa dire è gipsy, circense, allegra veramente tanta roba“. “Avete fatto saltare tutto lo studio“, ha continuato Manuel Agnelli, mentre Jake La Furia ha parlato di incoerenza da parte loro a X Factor 2024, dicendo che questo pezzo non è coerente con il loro percorso. Sarà davvero così? I Patagarri hanno pensato al successo nel mercato discografico?
LOWRAH canta “Malasuerte”, ma il pubblico non apprezza
“Malasuerte”, questo è il titolo della canzone inedito di LOWRAH, unica cantante rimasta di Paola Iezzi. Un inedito che per molti è stato piuttosto banale e di dubbio gusto, tanto che sui social si leggono commenti come “Che fantasia!”. Sembra chiaro che la cantante di X Factor 2024 voglia seguire quell’ondata reggaeton che tanto piace al mercato discografico, inserendo qualche parola spagnoleggiante nel brano che lo fa (purtroppo) risultare molto simile a tante hits estive.
Paola Iezzi ha raccontato di essere molto orgogliosa di LOWRAH, definendola come l’artista più internazionale di questa edizione. Ma sarà davvero così? Il brano presentato dall’artista non ne esalta sicuramente le doti canore, ma rimane piuttosto piatto e in una comfort zone quasi “sleale” rispetto agli altri concorrenti. I commenti dei giudici? Lauro la definisce come una “street hit” da radio, paragonandola a Rosalia. “Sexy, sbruffona quanto basta” continua Achille. Manuel Agnelli spiega invece di non amare il reggaeton, ma questo si sa, mentre Jake La Furia ha commentato con: “Questo è esattamente quello che mi aspettavo da te“.
X Factor 2024, Giorgia e Paola Iezzi aprono il live con un mash up incredibile!
Eccoci giunti alla prima puntata di X Factor 2024, nonchè una delle più attese. Una diretta in cui ascolteremo per la prima volta gli inediti di ogni artista, con i giudici pronti a dire la loro. In gara restano sette concorrenti: Lorenzo Salvetti, i Patagarri, i Les Votives, Francamente, Lowrah, i Punkcake e Mimì Caruso, che attualmente è la favorita assoluta, specialmente dopo la sua esibizione su Lucio Dalla della scorsa puntata. Ma la diretta di stasera di X Factor 2024 si apre con un pezzo a sorpresa di Giorgia e di Paola Iezzi: le due hanno pubblicato un video poco prima del live in cui si trovavano insieme in sala prove.
Le due cantanti hanno aperto la gara con un duetto da urlo, un mash up che ha visto diverse hits internazionali come “I wanna dance with somebody” e tanto altro come canzoni di Madonna e Whitney Houston. Inutile dire che il pubblico è impazzito nel vederle insieme e Paola Iezzi ha commentato dicendo di essere onoratissima di aver fatto una performance con lei. Poi la presentazione dei giudici, carichissimi per questa puntata attesissima sugli inediti. Il quinto live di X Factor 2024 sta per iniziare ufficialmente, e ne vedremo delle belle! La finale si avvicina velocissima, ma in questo live Giorgia ha svelato che non ci sarà una doppia eliminazione per dare una possibilità in più ai ragazzi di far ascoltare i loro inediti.
X Factor 2024 live show, 5a puntata di giovedì 21 novembre: serata divisa in due manche
Torna anche oggi 21 novembre una nuova puntata di X Factor 2024, che come ogni giovedì ci tiene compagnia su Sky Uno. Alla conduzione del quinto live show troveremo ancora Giorgia, che si sta dimostrando una perfetta presentatrice, sorridente, simpatica e imparziale. La serata di oggi sarà molto importante, dato che i concorrenti presenteranno per la prima volta i tanto attesi inediti sul palco dell’Arena di Assago. In pole position ci saranno anche i quattro giudici, Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e l’amatissimo Manuel Agnelli.
La gara sarà divisa in due manche, nella prima gli artisti presenteranno i loro inediti, e nella seconda manche si passerà alle tanto attese cover. Ospiti della serata i Coma Cose, famoso duo italiano indie pop, composto da Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli. I due, oltre ad essere partner sul palco, sono una coppia anche nella vita di tutti i giorni e questa sera si esibiranno durante il quinto live di X Factor 2024 tra una manche e l’altra. Ora, però, è il momento di scoprire le assegnazioni delle cover dei nostri concorrenti per stasera, giovedì 21 novembre 2024.
X Factor 2024, i titoli degli inediti dei concorrenti
Cosa canteranno oggi 21 novembre i concorrenti di X Factor 2024? Partiamo da Francamente, per la squadra di Jake La Furia. La giovane porterà sul palco un brano di Cher intitolato “Believe“. Achille Lauro, che invece ha ancora tutti e tre i concorrenti, ha scelto per Lorenzo Salvetti la canzone “Tango” di Tananai, che è stato presentato a Sanremo durante la 73esima edizione. Si passa poi agli amatissimi Patagarri che faranno un mash-up tra Bella Ciao e Tu vuò fa l’americano.
Infine, il Les Votives, che porteranno sul palco di X Factor 2024 “You Know I’m No Good”, della mitica Amy Winehouse. Passiamo a Paola Iezzi con Lowrah: alla ragazza ha assegnato “Hollaback Girl” di Gwen Stefani. In ultimo ma non per importanza, Manuel Agnelli. I suoi Punkcake si esibiranno con “Maps” degli Yeah Yeah Yeahs, mentre la cantante Mimì porterà sul palco Lilac Wine, celebre canzone di Nina Simone poi cantata anche da Jeff Buckley. Chi riuscirà a convincere i giudici di avere l’X Factor? Quest’anno i concorrenti sono fortissimi, ma oggi assisteremo ad un’altra eliminazione e uno dei cantanti terminerà il percorso nel talent di Sky Uno. Chi sarà?
X Factor 2024, dove vederlo in diretta e in streaming
Per non perderti il quinto live di X Factor 2024 di oggi, giovedì 21 novembre è possibile collegarsi su Sky Uno a partire dalle ore 21.15 per seguire la diretta, mentre su NOW si può seguire la diretta streaming. Per chi si perdesse il live, Tv8 trasmette ogni martedì alle 21.30 la puntata, visibile sia sul canale stesso o tramite il browser web oppure da Tv8.it, sito del canale.