Il derby toscano tra la Carrarese ed il Pisa inizia con un sostanziale equilibrio, visto che bisogna aspettare fino al 14′ per la prima opportunità. Semper, infatti, è bravissimo a parare la conclusione tentata da Zuelli. Al 25′, invece, spreca Imperiale che non tira verso la porta della squadra avversaria da ottima posizione.
Tuttavia, al 26′ arriva l’episodio che cambia tutta la partita, ovvero l’espulsione di Touré. L’arbitro Guida, infatti, espelle il giocatore di Filippo Inzaghi a causa di una brutta entrata su Schiavi. La Carrarese cerca di sfruttare subito la superiorità numerica, visto che colpisce una trasferta con un tiro ravvicinato da parte di Zanon. Dopo il legno di quest’ultimo, l’azione continua ma Rus è davvero bravo a respingere sulla linea il colpo di testa di Cicconi.
La Carrarese continua a spingere, anche se Shpendi non riesce ad impattare con la sfera sul cross dello stesso Cicconi. La squadra di casa continua ad attaccare, ma Semper si fa trovare pronto sulla conclusione di Schiavi. A fine primo tempo, invece, Cicconi ci prova con un tentativo terminato di poco a lato.
VIDEO CARRARESE PISA, CADE LA PRIMA DELLA CLASSE
Mentre verso l’ora di gioco, esattamente al 56′, è bravissimo Angori a respingere il tiro di Zanon. Qualche minuto dopo, invece, c’è il colpo di testa dall’altezza del dischetto del rigore di Schiavi: sfera che sorvola la traversa. Quando il Pisa di Filippo Inzaghi sembrava riuscire a portare a casa un ottimo pareggio, considerando l’espulsione di Touré, la Carrarese riesce a passare in vantaggio.
All’89’, pescato da un cross di Giovane dalla sinistra, Bouah con un colpo di testa in tuffo riesce a realizzare il gol vittoria per la Carrarese. Con questo ko, considerando anche la vittoria per 4-0 del Sassuolo di Fabio Grosso contro la Salernitana, il Pisa ha perso il primato del campionato di Serie B.
I nerazzurri, infatti, sono secondi con un punto di distacco dal Sassuolo. La Carrarese, invece, con questo successo è riuscita a risalire fino al dodicesimo posto. Il Pisa, dunque, cercherà di rifarsi nel prossimo turno di campionato contro il Cosenza. Mentre la squadra di Calabro farà visita alla Salernitana.