DIRETTA SPORTING LISBONA ARSENAL (RISULTATO 1-5): TRIPLICE FISCHIO
All’Estádio José Alvalade l’Arsenal batte lo Sporting Lisbona per 5 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Raya salva i Gunners in corner su Hjulmand al 74′ e Israel non si fa a sua volta sorprendere tra i pali sullo spunto di Merino all’82’. Ci pensa però Trossard a completare la cinquina sempre all’82’ con un colpo di testa. I lusitani si rivedono all’87’ con la traversa di Gyokeres e Hjulmand non supera Raya nemmeno al 90’+3′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Arsenal di portarsi a quota 10 nella classifica della Champions League mentre lo Sporting Lisbona resta fermo proprio a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SPORTING LISBONA ARSENAL, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Sporting Lisbona Arsenal verrà trasmessa in esclusiva da Sky o sulle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Potrete, inoltre, seguire questa partita con la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le azioni principali con aggiornamenti costanti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Sporting Lisbona ed Arsenal è cambiato ed è adesso di 1 a 4. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre impegnate questa sera al José Alvalade di Lisbona, i biancoverdi ripartono forte e, dopo il salvataggio di Raya su Morita al 47′, accorciano il distacco con la rete segnata da Inacio su assist di Trincao sempre al 47′. Tuttavia, i londinesi tornano a segnare al 65′ quando Saka trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Diomande. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Raya al 52′ tra le file dell’Arsenal. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sporting Lisbona ed Arsenal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 3. I minuti scorrono sul cronometro ed i Gunners insistono trovando anche il gol del raddoppio al 22′ per merito di Havertz, bravo a capitalizzare l’assist offertogli da Saka. Ci pensa quindi Gabriel a siglare il gol del tris al 45’+1′ con un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Declan Rice. Fino a questo momento il direttore di gara Szymon Marciniak ha ammonito solamente Diomande al 4′ fra i giocatori dello Sporting Lisbona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Portogallo la partita tra Sporting Lisbona ed Arsenal è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Arteta partono benissimo riuscendo appunto a passare in vantaggio subito al 7′ grazie alla rete messa a segno da Diego Martinelli, su assist di Timber. Intanto l’arbitro ha già ammonito Diomande al 4′ tra i calciatori dello Sporting Lisbona.
Ecco le formazioni ufficiali: SPORTING (4-3-3) – Israel; St. Juste, Diomande, Goncalo Inacio; Geovany Quenda, Hjulmand, Morita, Araujo; Edwards, Gyokeres, Trincao. Allenatore: Tiago Teixeira. ARSENAL (4-3-3) – Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Davvero stuzzicante è l’ormai imminente diretta Sporting Lisbona Arsenal, in particolare per merito dei padroni di casa portoghesi, che stanno sorprendendo in questa Champions League con ben 10 punti all’attivo dopo le prime quattro giornate, frutto evidentemente di tre vittorie più un pareggio. Lo Sporting Lisbona sta facendo bene sotto ogni punto di vista, come dimostrano sia i nove gol già segnati sia gli appena due al passivo, motivo per cui la differenza reti dei lusitani è un eccellente +7.
L’Arsenal invece ha 7 punti, perché ha sofferto le italiane finora: pareggio con l’Atalanta e sconfitta con l’Inter, per il resto sono comunque arrivate due vittorie per i Gunners, nelle cui partite ci sono pochi gol, appena tre segnati dall’Arsenal e d’altronde solamente uno concesso dai londinesi alle proprie prime quattro rivali, cioè il rigore di Calhanoglu. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sporting Lisbona Arsenal comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPORTING LISBONA ARSENAL: I TESTA A TESTA
Una discreta tradizione ci accompagna alla diretta Sporting Lisbona Arsenal, partita valida questa sera per la Champions League, che vanta nella storia un totale di sei precedenti ufficiali. Per trovare i primi bisogna tornare addirittura al 1969 e alla competizione chiamata Coppa delle Fiere, antesignana della Coppa Uefa/Europa League: era il secondo turno e l’Arsenal ebbe la meglio nel doppio confronto grazie alla vittoria per 3-0 al ritorno ad Highbury, dopo il pareggio per 0-0 nel match d’andata a Lisbona. Gli altri sono molto più recenti, ma tutti proprio in Europa League (quindi in Champions sarà una novità).
Parliamo innanzitutto della fase a gironi nell’autunno 2018, anche in quel caso con un pareggio per 0-0 e una vittoria dell’Arsenal, che però ottenne a Lisbona il proprio successo, espugnando per 0-1 il campo dello Sporting. Infine basta tornare al marzo 2023 per gli ottavi di finale dell’edizione 2022-2023: doppio pareggio per 2-2 all’andata a Lisbona e 1-1 al ritorno a Londra, così si andò ai rigori dove l’unico errore fu quello di Gabriel Martinelli, che spalancò allo Sporting Lisbona la strada per i quarti di finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPORTING LISBONA ARSENAL, OCCHI PUNTATI SULL’ALVALADE
Altra sfida molto interessante a Lisbona per la Champions League che andrà in campo con la diretta Sporting Lisbona Arsenal a partire dalle 21,00 di martedì 26 novembre 2024. Il livello di questa partita è altissimo e lo spettacolo è garantito tra due delle squadre più interessanti del momento. 10 punti e secondo posto in classifica per lo Sporting Lisbona che ha però perso il suo ormai ex allenatore Amorim e dovrà misurare Pereira al debutto su questa panchina in Europa. Sette punti e una sconfitta rimediata in casa dell’Inter nell’ultima giornata per un ottimo Arsenal che ha perso un po’ di brillantezza ma rimane una delle squadre da battere.
SPORTING LISBONA ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare ulteriormente nel vivo di questa partita, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni. Il debutto di Pereira sulla panchina dello Sporting Lisbona seguirà la via di Amorim con una difesa a tre formata da Diomande, Debast e Inacio davanti alla porta di Israel. Quenda e Nuno Santos saranno i due esterni di centrocampo con Hjulmand e Morita in mediana a sostegno del tridente formato da Trincao, Gyokeres e Pedro Goncalves.
4-3-3 per l’Arsenal di Arteta che andrà in campo con Raya tra i pali sostenuto da una difesa a quattro con Partey, Saliba, Gabriel e Calafiori. Merino, Odegaard e Rice saranno i tre centrocampisti a sostegno del tridente formato da Martinelli, Havertz e Saka.
SPORTING LISBONA ARSENAL, LE QUOTE
Si prospetta molto equilibrata la diretta Sporting Lisbona Arsenal anche secondo le quote proposte da PlanetWin365. I portoghesi partono leggermente sfavoriti e vedono il loro 1 a 3,00 contro il 2 per gli inglesi a 2,29 e il pareggio X a 3,50.