Chi è La Talpa 2024? Lucilla Agosti! Al termine di una puntata lunghissima che in realtà era l’incorporazione di tre puntate in una al test finale sull’identità di ‘the mule’ come sempre i quattro concorrenti rimasti hanno dovuto rispondere a domande personali sia sull’aspetto fisico che su come si sono comportanti alla fine. A partecipare al test tutt’e quattro i finalisti cioè Alessandro Egger, Marina La Rosa, Andrea Preti e Lucilla Agosti.
Diletta Leotta dopo il test ha chiamato per prima Lucilla Agosti e la luce verde ha segnato che era tra i superfinalisti. Subito dopo è stato il turno di Alessandro Egger ed anche per lui la luce verde. Luce Rossa, invece, per Marina La Rosa eliminata ad un passo dalla finale: “Sono dispiaciuta perché arrivati a questo punto avrei voluto vincerlo, aldilà delle persone che stanno simpatiche o meno antipatiche.” E subito dopo ha risposto alla fatidica domanda: “Sei tu la talpa? No, non sono io.” I superfinalisti restano in tre e subito dopo viene annunciato il vincitore Alessandro Egger e dunque restano in due. Chi è La Talpa 2024? Lucilla Agosti, eliminato Andrea Preti.
“Finalmente lo posso dire sono la talpa. È stata dura e snervante.” sono state le prime parole di Lucilla: “La cosa più difficile è stata non poter entrare nel gruppo per paura che qualcosa venisse fuori…ero sempre concentrata nell’evitare che trapelasse qualcosa e mano a mano che ci si conosceva di più e dovevo manomettere il gruppo mi arrovellava. Dopo la discussione con Veronica mi sono sentita terribilmente sola. Poi ci ho messo forza e ce l’ho fatta. La parte più difficile era sabotare i giochi senza farmi sgamare. Mi sono sentita sola ma per assurdo è un’esperienza che mi ha lasciato tanto.” ha dichiarato la talpa 2024 Lucilla Agosti. Si conclude così questa edizione di ritorno della reality. (Agg. di Liliana Morreale)
La Talpa 2024: Lucilla Agosti tra i sospettati
Con l’ultima puntata alle porte, aumenta la curiosità intorno di scoprire chi sia effettivamente La Talpa 2024. Tra i maggiori sospettati c’è sicuramente Lucilla Agosti a causa di ciò che è accaduto in alcune prove. Se, infatti, fino alla sua uscita, la principale sospettata era Elisa Di Francisca, Lucilla Agosti entra di diritto nella lista dei sospettati in virtù di una serie di situazioni in cui è stata coinvolta. A generare i sospetti sono stati alcuni suoi atteggiamenti. Durante la prima puntata, oltre ad aver fatto perdere tempo al gruppo durante la prova dell’arrampicata, è caduta. Nella seconda puntata, è risultata ancora troppo lenta durante la prova con Marco Melandri.
Tuttavia, i maggiori sospetti arrivano dall’amico della talpa ovvero “la Talpa vi propone l’armistizio”. La parola armistizio, così, fa pensare alla agosti perché nella sua biografia sul sito di R101 si legge: “Nasco l’8 settembre, giorno dell’armistizio, ma raramente depongo le armi“.
La Talpa 2024: perché Orian Ichaki e Gilles Rocca sono tra i sospettati
Tra i sospettati maggiori ci sono anche Orian Ichaki e Gilles Rocca. Dopo l’eliminazione dal gioco di Elisa Di Francisca, tutti i concorrenti ancora in gara sono convinti che la talpa possa essere Orian Ichaki, nome sul quale, tuttavia, il web non è assolutamente d’accordo. Oriana, tuttavia, è finita tra i sospettati perché ha perso la moneta a un passo dal traguardo e ha rifiutato di fare la torcia umana durante la prima puntata e nella seconda puntata ha svelato di avere qualche problema fisico.
Diversi, inoltre, sono i sospetti nei confronti di Gilles Rocca che, tuttavia, finora ha partecipato alle prove con molta decisione senza creare alcun tipo di problema al gruppo. Solo nella quarta puntata ha spiazzato un po’ tutti quando, durante la famosa prova delle brugole, salito fino in cima con Egger, ha spiegato di non poter chiudere le valvole.