DIRETTA FERALPISALÒ ALCIONE MILANO (RISULTATO 0-1): E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Feralpisalò ed Alcione Milano è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Dimarco al posto di Stabile tra le file dell’Alcione Milano, i verdazzurri cercano di combinare qualcosa al 54′ quando il tiro di Pietrelli viene murato in corner dalla retroguardia avversaria. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Pilati al 48′ fra i giocatori della Feralpisalò. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FERALPISALÒ ALCIONE MILANO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Feralpisalò Alcione Milano sarà un’esclusiva di Sky che trasmetterà la partita anche sui servizi streaming di NOW TV e Sky GO. Sarà anche possibile seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Feralpisalò ed Alcione Milano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli arancioni insistono calciando largo di poco con Stabile al 21′. I gardesani provano a reagire impegnando di nuovo Bacchin con Cavuoti al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Di Mario di Ciampino ha ammonito solamente Bagatti al 29′ tra i calciatori dell’Alcione Milano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Feralpisalò ed Alcione Milano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Diana ci provano con Cavuoti che forza alla parata in corner Bacchin già al 6′ ma sono gli ospiti guidati dal tecnico Cusatis a passare in vantaggio al 10′ grazie alla rete messa a segno da Marconi con un colpo di testa da calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali:
FERALPISALÒ (3-5-2) – Rinaldi; Pilati, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro, Di Molfetta, Boci; Cavuoti, Dubickas. A disposizione: Liverani, Lovato, Motti, Luciani, Boci, Verzeletti, Sina, Musatti, Kasları, Vitali, Vesentini, Pellegrini, Tahiri. Allenatore: Diana. ALCIONE (4-3-1-2) – Bacchin; Chierichetti, Ciapellano, Ciapellano, Pirola; Bonaiti, Stabile, Bagatti; Invernizzi; Marconi, Palombi. A disposizione: Agazzi, Mazzola, Palma, Foglio, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Dimarco, Bright, Bertoni, Samele, Pessolani, Bertolotti. Allenatore: Cusatis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Feralpisalò Alcione Milano sta per cominciare, come già detto una bella partita tra due squadre che sono reduci da due vittorie consecutive. La Feralpisalò le ha ottenute contro Triestina e Lumezzane ma in generale è un bel periodo per i Leoni del Garda, cinque affermazioni nelle ultime sei e una sconfitta nelle ultime nove partite giocate, in più possiamo riferire che al Lino Turina questa squadra non ha ancora perso e sia stata praticamente perfetta, con sette vittorie e il solo pareggio maturato contro il Novara alla prima giornata, ma anche la miseria di due gol subiti tra le mura amiche e un’imbattibilità interna che è durata nelle prime cinque gare.
Bisognerà tuttavia fare attenzione all’Alcione Milano, grande rivelazione nel girone A: il dato curioso riguardo la neopromossa è che ha pareggiato solo una volta, contro la Virtus Verona, per il resto nove vittorie e sette sconfitte e quindi possiamo dire che sia una squadra poco votata all’equilibrio ma molto accorta, perché segna pochissimo (11 gol) ma incassa ancor meno (8). Questi sono alcuni degli ingredienti di una partita che ci aspettiamo davvero molto bella, adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché la diretta Feralpisalò Alcione Milano sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Primo storico match in questa diretta di Feralpisalò Alcione Milano, perciò non esistono precedenti in merito e di conseguenza con potremmo fare i nostri soliti testa a testa storici. Un vero peccato, non vi è dubbio, però al posto della nostra solita rubrica vi presentiamo al suo posto i testa a testa sul recente stato di forma delle due formazioni.
Partiamo quindi dalla squadra che farà gli onori di casa, ovvero la Feralpisalò che sta facendo un campionato rispettando le aspettative: sono infatti quattro le vittorie di questa squadra, solo una scivolata contro il Trento per 3-2 in trasferta che va ad essere l’unica sconfitta in questa batteria di partite. L’Alcione Milano invece viene da tre sconfitte consecutive, contro il Trento, il Lecco e la Pro Vercelli. Le due partite precedenti a questo tris invece sono terminate con la vittoria. Passiamo adesso alle statistiche della diretta di Feralpisalò Alcione Milano per capire chi vincerà sotto questo punto di vista il confronto. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA LOMBARDA PER I PLAYOFF
L’anticipo della quindicesima giornata del Girone A di Serie C sarà la diretta Feralpisalò Alcione Milano in campo alle 20,30 di venerdì 29 novembre. La sfida è tra due squadre lombarde che si stanno giocando i primi posti della classifica per sperare nella Serie B.
Due vittorie di fila per la Feralpisalò di Diana che si trova al terzo posto e vorrebbe consolidare la sua posizione anche in questa sfida. Quinto e con due vittorie di fila anche l’Alcione Milano che insegue i salodiani con tre punti di ritardo dopo aver vinto nell’ultima giornata contro la Pro Patria.
FERALPISALÒ ALCIONE MILANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo anche le probabili formazioni in vista di questo interessante match. La Feralpisalò di Diana andrà in campo con una difesa a tre formata da Rizzo, Pasini e Pilati a difesa della porta di Rinaldi. Letizia e Cavuoti saranno i due esterni a sostegno di un attacco formato da Pietrelli, Dubickas e Di Molfetta.
Sarà difesa a quattro, invece, per l’Alcione Milano di Cusatis che schiererà Chierichetti, Ciappellano, Pirola e Dimarco davanti a Bacchin. Invernizzi giocherà sulla trequarti per sostenere le due punte che saranno Marconi e l’ex Lazio Palombi.