DIRETTA LEGNAGO SALUS CARPI (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Mario Sandrini il Carpi batte in trasferta il Legnago Salus per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Sorzi para anche il rigore di Martic al 57′ assegnato per fallo di mano di Contiliano e Zanetti accorcia le distanze segnando al 58′ ma ci pensa Sall, aiutato da Mandelli, a chiudere i conti in ripartenza. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Carpi di portarsi a quota 21 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Legnago Salus resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LEGNAGO SALUS CARPI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Legnago Salus Carpi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky che trasmetterà la partita anche sulle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Sarà anche disponibile la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni del match con aggiornamenti costanti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Legnago Salus e Carpi è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Zanetti al posto di Ballan tra le file del Legnago Salus, i biancazzurri si fanno parare da Sorzi il calcio di rigore battuto al 50′ da Svidercoschi e concesso per fallo di Zagnoni su Svidercoschi. Gli emiliani trovano invece il gol del raddoppio al 53′ per merito di Tcheuna. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Bombagi al 52′ da un lato e Zagnoni al 49′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Legnago Salus e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi insistono riuscendo a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Gerbi, su assist di Saporetti. Al 38′ Contiliano non trova il raddoppio per la parata in corner di Perucchini ed i padroni di casa guidati da mister Contini rispondono al 42′ mandando alto con Svidercoschi. Fino a questo momento il direttore di gara Ferdinando Emanuel Toro di Catania ha ammonito rispettivamente Ballan al 16′ da una parte e Tcheuna al 32′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Legnago Salus e Carpi è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Serpini si affacciano pericolosamente in zona offensiva verso il 12′ quando Panelli centra la traversa con un colpo di testa. Ecco le formazioni ufficiali: LEGNAGO SALUS (3-4-1-2) – Perucchini, Pelagatti, Svidercoschi, Demirovic, Muteba, Bombagi, Noci, Ballan, Martic, Franzolini, Basso Ricci. Allenatore: Contini. CARPI (4-3-1-2) – Sorzi, Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Figoli, Verza, Mandelli, Contiliano, Cotesi, Saporetti, Gerbi. Allenatore: Serpini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Stiamo per scendere almeno virtualmente in campo grazie alla diretta Legnago Salus Carpi, ma prima possiamo ricordare i numeri scaturiti per veneti ed emiliani dalle precedenti sedici giornate del girone B della Serie C 2024-2025. Sicuramente sta facendo molta fatica in questo campionato la Legnago Salus, che infatti è il fanalino di coda in classifica con appena 9 punti, che sono il frutto di due vittorie più tre pareggi, a fronte però di ben undici sconfitte, con un pessimo -21 che è nettamente la peggiore differenza reti del girone.
Il Carpi fa meglio, ma si trova comunque a metà del “guado” fra playoff e playout: per la formazione emiliana infatti il bottino è di 18 punti, che sono stati ottenuti mediante quattro vittorie più sei pareggi e altrettante sconfitte finora in campionato. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Legnago Salus Carpi comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LEGNAGO SALUS CARPI: I TESTA A TESTA
Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Legnago Salus Carpi? In realtà ben poco, parliamo di un match che si affronterà per la prima volta proprio oggi, il che rende intuibile che non esistono precedenti in merito. Perciò per questa volta, invece di fare un testa a testa sui precedenti vi proponiamo un confronto sul recente stato di forma, per capire sotto questo punto di vista chi può avere la meglio. Prendendo in esame le ultime cinque partite, il Legnago Salus non è mai riuscito a vincere, si è dovuto accontentare di tre pareggi e due sconfitte, queste ultime contro il Rimini e la Spal, entrambe per 1-0.
Passando invece al Carpi, abbiamo due vittorie di fila nelle ultime due uscite ai danni dell’Arezzo e poi del Pineto, le restanti tre partite che mancano all’appello invece si dividono in un pareggio e due sconfitte. Quindi sembra che gli ospiti abbiano il favore sotto questo punto di vista, ma andrà davvero cosi la partita? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche pre match della diretta di Legnago Salus Carpi. (agg. Gianmarco Mannara)
LEGNAGO SALUS CARPI, IN PALIO PUNTI SALVEZZA PER CONTINI
Continua il Girone B di Serie C e lo fa con la diretta Legnago Salus Carpi valida per la diciassettesima giornata. Il calcio d’inizio è fissato alle 17,30 di sabato 30 novembre 2024. Questa sarà una partita delicatissima che potrebbe già dare indicazioni per la lotta salvezza. Il Legnago Salus è ultimo in classifica con tre punti di ritardo dalla penultima ed una serie di sei partite senza vittoria prolungata nell’ultima giornata con il pareggio in casa della Pianese. Meglio il Carpi che è fermo in dodicesima posizione ma ha perso le ultime due giornate contro Gubbio e Ternana.
LEGNAGO SALUS CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo anche a vedere quali sono le probabili formazioni in vista di questa delicata partita. Il Legnago Salus di Contini dovrà fase a meno dello squalifica Ruggeri sull’esterno e giocherà con la coppia formata da Venturino Muteba e Da Pozzo. Svidercoschi sarà ancora l’unica punta con Demirovic e Palazzino alle sue spalle e sostenuti a loro volta da Bombagi e Franzolini a centrocampo.
4-3-1-2, invece, per il Carpi di Serpini che rimette in campo Saporetti insieme a Gerbi come coppia d’attacco e con Cortesi ad agire come trequartista. La difesa sarà a quattro e potrebbe essere composta da Rossini e Zangoni al centro con Verza e Tcheuna come terzini.