DIRETTA VIS PESARO LUCCHESE (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Tonino Benelli la Vis Pesaro batte la Lucchese per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro le pantere non capitalizzano per un soffio al 61′ con Frison e i marchigiani fanno altrettanto con Orellana al 62′. I toscani non centrano il bersaglio con Quirini al 68′ e rischiano al 74′ con Di Paola. Pure la Vis tira un sospiro di sollievo sul tiro-cross di Saporiti al 75′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Vis Pesaro di portarsi a quota 29 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Lucchese resta ferma a 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIS PESARO LUCCHESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Vis Pesaro Lucchese sarà possibile solo con un abbonamento a Sky che trasmetterà la partita anche sulle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni della partita con aggiornamenti costanti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vis Pesaro e Lucchese è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Benelli, i vissini, dopo la parata di Coletta su Orellana al 53′, completano il sorpasso sempre al 53′ di nuovo con Molina, autore dunque di una doppietta raccogliendo il tiro di Peixoto respinto da Coletta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Vis Pesaro e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi calciano largo di poco con Cannavò al 17′ prima di trovare il gol del pareggio al 21′ per merito di Molina, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Gasbarro. I rossoneri mancano il bersaglio con Magnaghi al 25′ e perdono prematuramente per infortunio Catanese, rimpiazzato da Djibril già al 35′. La Vis non va poi di nuovo a segno nè con Tavernaro nè con Molina al 45’+3′. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Rispoli di Locri ha ammonito Quirini al 20′ e Fazzi al 36′ solamente tra i calciatori della Lucchese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Vis Pesaro e Lucchese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 12′ grazie alla rete messa a segno da Magnaghi, in contropiede su assist di Saporiti. Ecco le formazioni ufficiali: VIS PESARO (4-3-1-2) – Vukovic; Peixoto, Tonucci, Coppola, Zoia; Paganini, Orellana, Tavernaro; Pucciarelli; Molina, Cannavò. A disposizione: Munari, Zocchi, Bove, Palomba, Nina, Nicastro, Di Paola, Rabbini, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, La Rosa, Okoro. All.: Stellone. LUCCHESE (3-5-2) – Coletta; Frison, Fazzi, Gasbarro; Gemignani, Catanese, Tumbarello, Quirini, Antoni; Magnaghi, Saporiti. A disposizione: Allegrucci, Pamisani, Dumbravanu, Djibril, Selvini, Ndiaye, Sasanelli, Visconti, Botrini, Cartano, Gucher, Leone, Costantino. All.: Gorgone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Sfida tra squadre con obiettivi diversi, si potrebbe quindi inquadrare così la diretta Vis Pesaro Lucchese, che introduciamo con i numeri dei padroni di casa marchigiani e dei loro ospiti toscani nei primi sedici turni in attesa di vederli scendere in campo per la diciassettesima giornata del girone B della Serie C. Per la Vis Pesaro, il bilancio è certamente positivo grazie a sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, per cui evidentemente i marchigiani hanno 26 punti che li collocano nel cuore della ambita zona playoff.
La musica è purtroppo diversa per la Lucchese, che con un ruolino di marcia di sole tre vittorie, più otto pareggi e cinque sconfitte, ha finora raccolto 17 punti e quindi ha come primaria esigenza quella di guardarsi alle spalle per evitare guai. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Vis Pesaro Lucchese comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIS PESARO LUCCHESE: I TESTA A TESTA
Prima di immergerci nella diretta di Vis Pesaro Lucchese con il commento live di questo match, facciamo un passo indietro alla ricerca dei precedenti risultati in questi testa a testa di tipo storico, ormai un classico del nostro giornale. L’equilibrio regna sovrano in questa rivalità visto che su sei precedenti abbiamo tre vittorie per i padroni di casa di oggi e altrettante per i toscani. Nessun pareggio prima di ora, ma come sono terminate le ultime due partite?
Nella prima partita della scorsa stagione abbiamo visto trionfare la Vis Pesaro fuori casa per 2-1, i gol furono di Sylla che in quella sfida sembrava essere infermabile. Invece per la Lucchese arriva il 3-1 fuori casa nel girone di ritorno, lì a segnare fu Pinna anche autore del precedente match. Rimanete con noi perché dobbiamo ancora parlare delle statistiche di questa sfida, la diretta di Vis Pesaro Lucchese infatti nasconde molte chicche da un punto di vista matematico che vale la pena sapere prima di immergerci nel rettangolo verde. (agg. Gianmarco Mannara)
VIS PESARO LUCCHESE, STELLONE E GORGONE A CACCIA DEI TRE PUNTI
Il sabato della diciassettesima giornata del Girone B di Serie C inizia con la diretta Vis Pesaro Lucchese in campo alle 15,00 del 30 novembre 2024. La sfida e tra due squadre che puntano ai playoff in questa stagione e il pubblico è pronto ad uno spettacolo interessante. La Vis Pesaro di Stellone si trova in quinta posizione ed è tornata a vincere nell’ultima giornata grazie ad uno 0 a 1 in casa del Rimini di Busce. Si è ripresa nell’ultima giornata anche la Lucchese di Gorgone che è tornata a vincere contro il Pontedera dopo una serie senza vittorie che durava da dieci partite.
VIS PESARO LUCCHESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo insieme anche il discorso relativo alle probabili formazioni di questa partita. La Vis Pesaro di Stellone giocherà con una difesa a tre con Bove, Tonucci e Coppola a difesa della porta di Vukovic. Zoia e Cannavò saranno i due esterni di centrocampo con Di Paola sulla trequarti a sostegno di Nicastro e Obinna Okoro.
Giocherà a tre anche la Lucchese di Gorgone che andrà in campo con Gasbarro, Sabbione e Fazzi davanti alla porta di Coletta. Tumbarello agirà in mediana con Catanese e Antoni ai suoi lati e a sostegno delle due punte che saranno Magnaghi e Saporiti, entrambi in gol contro il Pontedera.