DIRETTA UDINESE CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO NEL FINALE!
Udinese Cagliari Primavera 1-1: beffa e risultato deludente per gli isolani, che nella tredicesima giornata del campionato 1 avevano un accoppiamento sulla carta favorevole per provare ad avvicinare la zona playoff e invece non sono riusciti a battere la penultima in classifica, anche se bisogna dire che l’Udinese rispetto al pessimo avvio di stagione è cresciuta – sia pure rimanendo in una situazione pessima – e lo ha dimostrato anche oggi, quando ha saputo reagire al gol che Sofiane Achour ha segnato nel primo tempo portando in vantaggio il Cagliari.
La rete del pareggio è arrivata quando mancavano sette minuti al 90’: l’ha realizzata Walid El Bouradi, un gol che permette all’Udinese Primavera di salire a 7 punti in classifica staccando temporaneamente la Sampdoria, e in qualche modo provando a mettere pressione a Monza e Cremonese in chiave salvezza. Il Cagliari a questo punto sale a 16 rimanendo undicesimo in classifica, con i playoff che sono distanti ancora sei lunghezze per una giornata che come detto è stata deludente, almeno secondo le premesse ma anche per l’evoluzione della partita. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Udinese Cagliari Primavera 0-1: un gol di Sofiane Achour decide al momento la partita valida per la tredicesima giornata nel campionato Primavera 1, dunque potremmo dire che gli isolani stanno facendo il loro dovere contro la squadra che è penultima in classifica e che non sta riuscendo a sfruttare il fattore campo. Achour è andato a segno all’inizio della partita, quando erano passati soltanto sei minuti; un gol importante che permetterebbe al Cagliari di agganciare temporaneamente il nono posto in classifica portandosi a 4 lunghezze dalla zona playoff.
Naturalmente però ci sono altre squadre che devono giocare e dunque la classifica potrebbe nuovamente cambiare tra poggi e domani, intanto vedremo quello che succederà nel secondo tempo ricordando che l’Udinese in questo momento sarebbe sempre a quota 6 punti con una lunghezza di margine sulla Sampdoria fanalino di coda, ma che deve ancora giocare il suo impegno della tredicesima giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI PRIMAVERA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Il diretta Torino Cagliari Primavera sarà come sempre disponibile su Sportitalia, che detiene i diritti del Campionato Primavera. La partita sarà trasmessa venerdì 29 novembre alle ore 11 sul canale 60 del digitale terrestre, oltre che in streaming sul sito ufficiale di Sportitalia e tramite l’app dedicata.
UDINESE CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
È ormai imminente l’inizio della diretta Udinese Cagliari Primavera, partita che ha una ottima tradizione in tempi recenti. Contiamo infatti gli ultimi dieci precedenti dal mese di settembre 2013 in poi, con un bilancio sicuramente favorevole al Cagliari in virtù di ben sei vittorie per i sardi a fronte di solo due pareggi e altrettanti successi per l’Udinese. Non solo: il Cagliari Primavera ha vinto cinque degli ultimi sei confronti, per cui il trend è davvero favorevole ai rossoblù, la cui ultima sconfitta risale all’ormai lontano sabato 4 ottobre 2014.
I precedenti più recenti risalgono a due stagioni fa, cioè al campionato 2022-2023, che vide proprio una doppia vittoria del Cagliari: 1-2 all’andata sul campo dell’Udinese domenica 6 novembre 2022 e un perentorio 5-1 casalingo in Sardegna al ritorno, giocato invece domenica 23 aprile 2023. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa a ridosso sempre più del fischio d’inizio per questo incontro, noi allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Udinese Cagliari Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE CAGLIARI PRIMAVERA, SARDI FAVORITI
L’Udinese, disastrosa in questo inizio di Campionato Primavera, ospita il Cagliari per la diretta Udinese Cagliari Primavera, valevole per la tredicesima giornata. I friulani nelle prime 12 giornate hanno raccolto appena 6 punti, frutto di appena due vittorie contro il Verona e contro la Sampdoria fanalino di coda. Per il resto dieci sconfitte, condite dall’infausto record di 38 reti subite, che fanno dell’Udinese la peggior difesa del campionato.
Il Cagliari dal canto suo sta disputando un torneo senza infamia e senza lode. I sardi navigano a vista a metà classifica, lontani dalle zone più nobili della classifica ma anche dalla pericolosa zona play out. Fiore all’occhiello della stagione la vittoria casalinga contro il Sassuolo capolista, unica sconfitta inferta ai neroverdi in questa stagione.
UDINESE CAGLIARI PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Udinese Cagliari Primavera i friulani dovrebbero scendere in campo con il consueto 5-3-2. Tra i pali si prevede la presenza di Cassin, con Bozza e Marello sulle fasce e il trio centrale formata da Polvar, Del Pino e Guessand. A centrocampo spazio a Pijicic al posto di Conti squalificato, con Di Leva e De Crescenzo, mentre il duo d’attacco dovrebbe includere Bonin e Pizarro.
Il Cagliari, invece, dovrebbe adottare un 4-3-1-2. In porta probabile conferma per Iliev, difesa composta da Arba, Cogoni, Soldati Lopez e Marini. A centrocampo, Malfitano, Liteta e Marcolini agiranno dietro il gioiellino dei sardi Jacopo Simonetta, posizionato alle spalle di Vinciguerra e Bolzan, che guideranno l’attacco