DIRETTA NOVARA LUMEZZANE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Silvio Piola le formazioni di Novara e Lumezzane pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi ci riprovano senza ottenere l’effetto sperato all’81’ quando il tentativo di Taugourdeau viene parato in corner dall’estremo difensore Minelli. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Novara di portarsi a quota 25 ed al Lumezzane di salire a 26 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA NOVARA LUMEZZANE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Novara Lumezzane, gara del Girone A della Serie C 2024/25, sarà visibile domenica 1 dicembre alle ore 15 su Sky Sport, che detiene i diritti di trasmissione del campionato di Serie C. Gli appassionati potranno seguire il match anche su NOW TV, oltre che sull’app di Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Novara e Lumezzane è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Piola, al 63′ i Gaudenziani si rifanno vedere suonano la carica con una conclusione di Donadio parata da Filigheddu. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Ghiringhelli fra i giocatori del Novara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Novara e Lumezzane sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa tentano di reagire mandando la sfera sull’esterno della rete con Ghiringhelli al 21′ ma i rossoblu non rimangono a guardare e falliscono un’ottima opportunità al 28′ con Regazzetti, oltre a forzare Minelli alla parata su Pannitteri al 35′. Gli azzurri mancano quindi il bersaglio di testa con Ongaro al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Mauro Gangi di Enna ha ammonito Dalmazzi al 10′, Iori al 23′ e Tenkorang al 41′ solamente tra i calciatori del Lumezzane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Novara e Lumezzane è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si proiettano in zona offensiva già al 6′ in contropiede calciando alto con Pannitteri. Intanto l’arbitro ha già ammonito Dalmazzi al 10′ tra le file del Lumezzane. Ecco le formazioni ufficiali:
NOVARA – 1 Minelli, 5 Bertoncini, 10 Donadio, 13 Ongaro, 21 Ranieri, 23 Morosini, 24 Ghiringhelli, 26 Lorenzini, 72 Agyemang, 79 Lancini, 99 Basso. A disposizione: 12 Negri, 31 Desjardins, 3 Migliardi, 4 Cancola, 6 Riccardi, 7 Gerardini, 15 Khailoti, 44 Koblar, 70 Manseri, 90 Ganz. Allenatore: Giacomo Gattuso. LUMEZZANE – 1 Filigheddu, 5 Taugourdeau, 6 Pogliano, 10 Malotti, 16 Tenkorang, 21 Dalmazzi, 25 Pagliari, 32 Iori, 45 Monachello, 66 Regazzetti, 77 Pannitteri. A disposizione: 12 Ottolini, 22 Carnelos, 2 Deratti, 7 Moscati, 8 Lipari, 11 Corti, 15 Papetti, 28 Scanzi, 31 Ferro, 73 Arici. Allenatore: Arnaldo Franzini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Mettiamoci comodi per la diretta Novara Lumezzane che sta per farci compagnia. I piemontesi sono tornati a vincere giusto la scorsa settimana ma possiamo comunque dire che il loro passo sia buono, addirittura ottimo se comparato alle grandi fatiche dell’anno scorso. Il Novara infatti ha perso una sola volta nelle ultime nove giornate ed è successo a Padova, contro una squadra che ha ottenuto quasi tutti i punti disponibili fino a questo momento; al Silvio Piola poi il bilancio è ancora migliore, dopo la sconfitta contro l’Atalanta U23 del primo settembre non si sono più stati ko con quattro vittorie e tre pareggi, però bisogna segnare di più perché 17 gol non sono tantissimi.
Il Lumezzane ha perso in casa contro la Feralpisalò dopo tre partite da 7 punti, in generale non un grande periodo per una squadra che è andata incontro a quattro sconfitte nelle ultime nove gare e che aveva invece aperto il suo campionato con quattro vittorie e due pareggi in sette partite, dunque bisogna risalire la corrente per provare davvero a prendersi i playoff e questa partita potrebbe essere quella giusta, viste anche le tre affermazioni fuori casa fin qui (con una sola sconfitta). Accomodiamoci dunque, ci siamo davvero: siamo pronti a vivere l’interessante diretta Novara Lumezzane, si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Prima di immergerci nel rettangolo verde della diretta di Novara Lumezzane, facciamo un passo indietro in favore della storia di questa rivalità con i testa a testa storici che guardano ai precedenti di questo match. In totale, prima della gara che andremo a commentare, abbiamo tre precedenti. Uno in Coppa Italia di Serie C e poi nel terzo campionato italiano. In Coppa abbiamo la vittoria del Novara, mentre se ci spostiamo negli altri due precedenti notiamo subito come l’equilibrio regni sovrano.
Abbiamo infatti una vittoria sempre dei padroni di casa di oggi, poi una per il Lumezzane, quindi seppur di poco è la squadra piemontese ad avere la vittoria in questa rivalità. Vedremo se si confermeranno anche quest’oggi, per scoprirlo passiamo al prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche della diretta di Novara Lumezzane, la partita sta entrando nel vivo. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA FRA PARI
25 i punti del Lumezzane contro i 24 del Novara per una sfida valevole per la diciassettesima giornata del girone A della Serie 2024/25 che potrebbe scuotere la zona play off. Un match all’insegna dell’equilibrio quello che apparentemente andrà in scena al Silvio Piola di Novara nella diretta Novara Lumezzane. I padroni di casa sono i più in forma, con otto punti raccolti nelle ultime cinque partite. I piemontesi poi, esclusa la sconfitta di due giornate fa contro il Padova capolista, non subiscono uno zero dal 28 settembre, data della sfida contro l’Alcione Milano. Un ottimo periodo di forma quindi per i padroni di casa, che dopo un inizio stentato hanno iniziato la scalata verso le zone più nobili della classifica.
Discorso opposto per il Lumezzane, che dopo un straordinario inizio di campionato ha dovuto attraversare un brutto passaggio a vuoto. Tre sconfitte, un pareggio e una vittoria per i bresciani nel mese di ottobre, che vengono ora da un’altra sconfitta, patita in casa dal FeralpiSalò per 3-1. La sfida contro i pariclassifica del Novara diventa perciò fondamentale per i lombardi per rimanere attaccati al treno playoff.
NOVARE LUMEZZANE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nella diretta Novara Lumezzane i piemontesi dovrebbero optare per un 3-4-2-1. Minelli sarà il portiere titolare, con Lancini, Lorenzini e Bertoncini a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Ghiringhelli e Agyemang agiranno sulle fasce, con Ranieri e Basso in cabina di regia. In avanti, Morosini e Donadio supporteranno l’unico attaccante centrale, Ongaro.
Il Lumezzane, invece, è atteso con un 4-3-3. Stefano Filigheddu sarà tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Pagliari e Deratti esterni, con Dalmazzi e Pisano centrali. In mezzo al campo, Moscati, Malozzi e Taugogurdeau, mentre in attacco Iori, Ferro e Gaetano Monachello completeranno il tridente.
DIRETTA NOVARA LUMEZZANE, LE QUOTE
La diretta Novara Lumezzane , valevole per la diciassettesima giornata del girone A della Serie C Girone A presenta quote relativamente equilibrate. La vittoria del Novara è quotata a 2.28, indicando una leggera preferenza per i padroni di casa, che però non sono considerati nettamente favoriti. Il pareggio ha una quota di 3.05 per i bookies, mentre la vittoria del Lumezzane è quotata a 3.00, con buone possibilità di vittoria quindi per gli ospiti, seppur sfavoriti.