DIRETTA FIORENTINA INTER (SOSPESA): IL COMUNICATO: “GIOCATORE IN SEDAZIONE FARMACOLOGICA”
È arrivato il comunicato congiunto di Fiorentina e Ospedale Careggi sulle condizioni di Bove: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore“. (agg. di Fabio Belli)
FIORENTINA INTER DIRETTA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Fiorentina Inter dovrete innanzitutto rivolgervi alla televisione satellitare, perché gli abbonati potranno seguire questa partita su Sky Sport Calcio (canale 202 del decoder) ma anche Sky Sport 4K, laddove disponibile, e Sky Sport 251, con l’opzione della diretta streaming video disponibile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. In alternativa, e sempre in abbonamento, come sempre si potrà utilizzare la piattaforma DAZN, su dispositivi come PC, tablet e smartphone o altri device compatibili, come una smart tv dotata di connessione a internet.
SECONDO L’ANSA, ARRESTO CARDIACO CAUSATO DA CRISI EPILETTICA
Momenti di grande preoccupazione a Firenze e nel mondo del calcio per le condizioni di Edoardo Bove, giocatore della Fiorentina. Al 17’ del match contro l’Inter allo stadio Artemio Franchi, l’ex giallorosso stava sistemando i suoi scarpini vicino a Dumfries. Dopo essersi rialzato e aver fatto qualche passo, improvvisamente è crollato a terra. I primi a rendersi conto della gravità della situazione sono stati Dumfries e Calhanoglu, seguiti dai compagni di squadra di Bove, che hanno prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Ansa, “prima di sentirsi male, Bove aveva preso una botta fra il torace e la milza, dopo uno scontro di gioco con Dumfries. Di lì a poco Bove si era cambiato la maglia, restando per qualche secondo a torso nudo. Stando alle indiscrezioni si sarebbe rivolto di li a poco alla propria panchina per rivelare di avvertire qualche capogiro, poi il malore che gli ha anche provocato un arresto cardiaco quando era in ambulanza. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco“. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FIORENTINA INTER (SOSPESA): SI ATTENDONO AGGIORNAMENTI UFFICIALI
Secondo le informazioni provenienti dall’ospedale di Careggi, Edoardo Bove è vigile, cosciente e respira autonomamente dopo il malore che lo ha colpito. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato il malore al 17′ del primo tempo di Fiorentina-Inter. Subito, tutti i giocatori, sia della Fiorentina che dell’Inter, si sono mobilitati per prestare il primo soccorso, cercando di proteggerlo dalle telecamere. L’ambulanza è stata immediatamente chiamata e Bove è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dopo che gli è stata rimossa la lingua per evitare complicazioni. Il giocatore era inizialmente in ginocchio durante un rinvio dal fondo, si è rialzato e poi è crollato a terra. Tutti hanno prontamente notato la situazione e si sono attivati per far arrivare i soccorsi nel più breve tempo possibile. I dirigenti viola Daniele Pradè e Alessandro Ferrari sono giunti in ospedale per seguire da vicino le sue condizioni, accompagnati dal tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino e dai familiari di Bove. (agg. di Fabio Belli)
IL MATCH NON RIPRENDE, ATTESA PER LE NOTIZIE DALL’OSPEDALE
La partita tra Fiorentina e Inter è stata ufficialmente sospesa per un’emergenza medica, con l’annuncio appena dato dallo speaker dello stadio Franchi. La sospensione è avvenuta poco dopo il 15’ del primo tempo, a causa di un malore che ha colpito il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove. Durante una pausa per la revisione VAR, Bove si è improvvisamente accasciato a terra ed è stato immediatamente soccorso. È stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale per sottoporsi a controlli urgenti. Bove è stato trasportato all’ospedale Careggi, da Sky è trapelato che il giocatore respira autonomamente, ma non è chiaro se abbia ripreso o meno conoscenza. Si attendono notizie sulla salute del ragazzo. (agg. di Fabio Belli)
PAURA PER IL CENTROCAMPISTA VIOLA
Paura per Edoardo Bove: il centrocampista della Fiorentina ha perso conoscenza al 17′ del primo tempo, cadendo a terra da solo a causa di un malore. Portato urgentemente fuori dallo stadio con l’ambulanza, Bove dovrebbe essere stato trasportato all’ospedale di Careggi a Firenze: calciatori in campo in lacrime, si attendono notizie sulla salute del ragazzo, al momento non è possibile fare ipotesi. La partita sicuramente sarà sospesa in maniera definitiva, si attendono soltanto notizie circa le condizioni di Edoardo Bove. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Statistiche alla mano, la diretta di Fiorentina Inter sembra propendere per la viola. Ma andiamo per gradi: in questa rubrica cercheremo di capire i vari trend delle due squadre grazie ai numeri che fanno registrare di partita in partita in partita. Come stavamo dicendo, la Viola segna in media (secondo il calcolo AVG) 2,08 gol per novanta minuti, quello dei nerazzurri è leggermente più alto, 2,38 ma è anche figlio della goleada della scorsa giornata contro il Verona. Difesa fin qui granitica della Fiorentina che subisce solo 0,8 gol per partita, mentre invece i nerazzurri viaggiano sull’1,02.
Entrambe le squadre puntano su un blocco basso, ma l’Inter lo fa per cercare di arginare la difesa con i passaggi, non a caso sono il team che tenta meno dribbling in Serie A mentre invece la Viola punta molto sul pressing con quasi 8 km percorsi per partita. Detto questo possiamo pure passare al commento live della diretta di Fiorentina Inter, ormai la partita è alle porta qui al Franchi. FIORENTINA (4-2-3-1): 43 De Gea; 2 Dodò, 15 Comuzzo, 6 Ranieri, 21 Gosens; 29 Adli, 32 Cataldi; 23 Colpani, 9 Beltrán, 4 Bove; 20 Kean. A disposizione: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 3 Biraghi, 5 Pongracic, 7 Sottil, 8 Mandragora, 10 Gudmundsson, 11 Ikoné, 22 Moreno, 24 Richardson, 28 Martinez Quarta, 33 Kayode, 65 Parisi, 99 Kouame. Allenatore: Raffaele Palladino. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 36 Darmian, 42 Palacios, 50 Aidoo, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Scontro al vertice quello della diretta di Fiorentina Inter, nel mentre che al Franchi i giocatori cominciano il riscaldamento, noi ci prendiamo un po’ di tempo per analizzare tutti i precedenti delle due formazioni in cerca della favorita dal punto di vista storico in questi testa a testa. In totale tra Viola e nerazzurri abbiamo 146 partite, un campione enorme che sicuramente ci aiuterà a capire chi tra le due compagini può essere la favorita o meno.
I toscani in totale hanno vinto 34 volte, la maggior parte proprio davanti ai propri tifosi, mentre invece si contano 49 pareggi e le restanti 63 partite terminano con una vittoria da parte dell’Inter. Anche l’ultimo match disputato in toscana vede sorridere i nerazzurri che tornarono a casa con tre punti grazie all’1-0 siglato da Dimarco. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Fiorentina Inter dove metteremo a confronto il match da un punto di vista statistico. (agg. Gianmarco Mannara)
IN PALIO UNA PARTE DI SCUDETTO!
La diretta Fiorentina Inter, in programma alle ore 18:00 di domenica 1 dicembre, rappresenta un grande spettacolo nella 14^ giornata di Serie A 2024-2025: si affrontano due squadre che hanno gli stessi punti in classifica, 28, e che dunque tengono vivo il sogno scudetto che per i nerazzurri sarebbe il secondo consecutivo, per i viola invece un vero e proprio appuntamento con la storia e un traguardo del tutto inaspettato. L’Inter sta facendo bene ma, pur senza che passi per una critica, anche quello che ci aspettava; anzi ha lasciato sul campo qualche punto sanguinoso, su tutti il pareggio contro la Juventus dopo essere stata 4-2 e con le chance per chiuderla.
La Fiorentina invece è la grande rivelazione del campionato: certamente che lottasse per l’Europa era atteso, che si giocasse addirittura il campionato no e soprattutto la squadra di Raffaele Palladino, dopo un inizio non troppo brillante, ha infilato sette vittorie consecutive che l’hanno realmente lanciata, ora però arriva un serissimo esame di maturità per testare davvero se ci siano tutti i presupposti per sognare, detto che comunque la diretta Fiorentina Inter non sarà decisiva in alcun caso. Per il momento noi aspettiamo che si giochi, ma nel frattempo facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER
Analizzando le scelte per la diretta Fiorentina Inter scopriamo che Palladino dovrebbe puntare sull’albero di Natale: Beltran e Colpani si affiancano sulla trequarti e vanno a supportare Kean, dunque l’idea è quella di infoltire il centrocampo facendo densità ma anche possesso, infatti in mediana operano Adli, Cataldi e Edoardo Bove contemporaneamente ma attenzione anche alla spinta sulle fasce, soprattutto da parte dell’ex Gosens a sinistra. A destra avremo Dodò, in mezzo alla difesa invece la coppia ormai collaudata con il giovane Comuzzo e Luca Ranieri, in porta naturalmente andrà De Gea.
Per quanto riguarda Simone Inzaghi, la diretta Fiorentina Inter sarà affrontata con il consueto 3-5-2: De Vrij è pronto qualora Acerbi non sia in condizione, Bisseck è favorito su Pavard in una difesa completata dal portiere Sommer e Alessandro Bastoni, poi ecco un centrocampo nel quale torna titolare Mkhitaryan che si piazza al fianco del playmaker Calhanoglu, con Barella ovviamente sull’altro versante e due esterni che dovrebbero essere Dimarco, e qui i dubbi non sussistono, e Dumfries che parte in vantaggio su Darmian. In avanti si ricompone la coppia titolare: Marcus Thuram si riprende il posto dopo la Champions League e affianca Lautaro Martinez.
FIORENTINA INTER: PREVISIONI E QUOTE
Le quote emesse dall’agenzia Snai, e che possiamo leggere nell’analisi della diretta Fiorentina Inter, ci dicono dei nerazzurri favoriti, grazie ad un valore pari a 2,00 volte la giocata sul segno 2 per la loro vittoria, laddove il segno 1 che identifica il successo della Fiorentina vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,60 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. Il pareggio, identificato come sempre dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 3,55 volte l’importo investito sulla partita.