DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 98-97): SFIDA DECISA ALL’ULTIMO PUNTO
L’ultimo quarto si apre con un canestro da due punti di Belinelli, a cui Rivers risponde con una tripla riducendo il distacco a -7 per Brescia. La situazione si surriscalda ulteriormente con un tecnico fischiato a Banchi per proteste. Della Valle ne approfitta segnando il libero, ma Shengelia trova un varco e sigla il +5 Virtus a sette minuti dal termine. Ivanovic replica dall’angolo e recupera palla a Morgan, riportando Brescia a -1. Belinelli, ancora decisivo, firma il +4 uscendo dai blocchi. Brescia però non molla: Ivanovic realizza due liberi, mentre Della Valle con una tripla sensazionale riduce il distacco a -3. Burnell si prende la scena con una bomba che vale la parità a 93. Shengelia schiaccia su assist perfetto di Belinelli, riportando Bologna avanti di due a 40 secondi dalla fine. Dopo un time out, Burnell colpisce ancora con una tripla che ribalta il risultato a favore di Brescia. La Virtus risponde con un canestro di Cordinier per il controsorpasso, ma Burnell subisce fallo e in lunetta fa 2/3, portando Brescia sul 98-97 a 3,5 secondi dal termine. Bologna chiama timeout, ma Hackett sbaglia il tiro della vittoria che colpisce il supporto del tabellone. Brescia, dopo cinque anni, batte la Virtus in casa, chiudendo una sfida all’ultimo punto. (agg. di Fabio Belli).
BRESCIA VIRTUS BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Ci sono belle notizie per tutti i tifosi e gli appassionati, dal momento che la diretta Brescia Virtus Bologna in tv sarà disponibile anche in chiaro per tutti su DMAX, dal momento che si tratta della partita selezionata appunto per la visione in chiaro in questa giornata di campionato. A ciò si aggiunge naturalmente la diretta Brescia Virtus Bologna in streaming video, che sarà garantita per gli abbonati alla piattaforma DAZN, come per tutta la Serie A di basket.
ULTIMO QUARTO DECISIVO
Rivers apre il secondo tempo con un canestro, ma Shengelia risponde subito per la Virtus con una giocata potente da sotto. Zizic e Clyburn segnano, portando la Virtus a un vantaggio di +7 nei primi due minuti. Della Valle segna due liberi, riducendo il distacco a -5 per Brescia. Dowe è preciso dalla linea dei liberi, permettendo alla Germani di tornare a soli tre punti di distanza. Shengelia, in post basso, segna il canestro del 60-55 per Bologna. Polonara risponde segnando da sotto, dopo che Burnell aveva realizzato 1/2 ai liberi, portando la Virtus sul 62-56 a tre minuti dalla fine del terzo quarto. La partita è interrotta frequentemente dai fischi arbitrali, rendendo il gioco molto frammentato. Belinelli segna con un long-two, mentre Bilan recupera un pallone e segna il -6 per Brescia. Bologna mette a segno un parziale di 5-0, volando sul +11 grazie alla tripla di Morgan. Ivanovic segna una tripla fondamentale per Brescia, portando la sua squadra a -8 proprio allo scadere del quarto. (agg. di Fabio BellI)
REAZIONE FELSINEA
Diouf e Dowe aprono il secondo quarto portando la Germani al massimo vantaggio (+10). Tucker realizza tre tiri liberi, poi Burnell ruba palla a Polonara e segna facilmente per il 33-24. Belinelli segna una tripla e la Virtus si riavvicina al -2. Burnell risponde per Brescia, riportando la Germani a due possessi di vantaggio. Bilan realizza 1/2 ai liberi, mentre Shengelia fa 2/2, portando il punteggio sul 38-35 per i padroni di casa. Shengelia attacca e costringe Mobio al fallo, ma il georgiano sbaglia entrambi i tiri liberi. Bilan segna ancora 1/2 ai liberi in un momento di gioco frammentato dai fischi arbitrali. Clyburn segna una tripla, riportando Bologna in vantaggio. Shengelia va in lunetta, e dopo la tripla di Clyburn, Mobio commette il suo terzo fallo. Ivanovic segna un floater per mantenere Brescia nella partita. Clyburn segna 1/2 ai liberi, mentre Zizic segna da sotto, subendo fallo da Burnell, e Bologna tenta di allungare prima della pausa, portandosi sul 48-43 con 1.18 da giocare. Zizic converte anche il libero supplementare. Tucker sbaglia, ma recupera il suo stesso errore e segna il 51-46 con cui si conclude il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
V NERE IN DIFFICOLTA’
Rivers apre le danze con una tripla in uscita dai blocchi, mentre Ivanovic, con un appoggio al tabellone, firma il 5-0 iniziale per Brescia. La Virtus si sblocca grazie a Clyburn, che accorcia a 5-3. Della Valle, in contropiede, batte Hackett e segna il +3 per Brescia. Clyburn segna ancora, poi Bilan si fa trovare pronto con un tap-in vincente. Zizic vince il duello croato con Bilan e porta Bologna a quota 10 punti. Hackett, con un tiro che rimbalza sul ferro, non riesce a segnare, e a metà primo quarto il punteggio è 13-12 in favore di Brescia. Shengelia segna dalla media e consente a Bologna di sorpassare. Brescia risponde immediatamente con Burnell, che riceve da Bilan e segna contro Zizic. Rivers, con una tripla dall’angolo, porta Brescia sul 18-14, costringendo coach Banchi a chiamare il primo timeout della partita. Brescia allunga ancora con tre punti consecutivi di Bilan, arrivando a +7. Della Valle segna una tripla vincente subendo anche il fallo di Pajola, aggiungendo il libero supplementare per il +9 di Brescia. Polonara segna una tripla da lontano per riportare Bologna a due possessi di distanza. Burnell, in post alto, aggiunge due punti per Brescia, che chiude il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 27-19. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE
La diretta Brescia Virtus Bologna adesso sta davvero per cominciare, però a due settimane di distanza dalla precedente giornata del campionato di basket può essere utile riannodare i fili del discorso. Erano state molto significative le parole di coach Luca Banchi dopo la vittoria della sua Virtus Bologna contro la Dinamo Sassari: “Una vittoria frutto di una ritrovata energia nel secondo tempo, con le prevedibili difficoltà nell’approccio. Abbiamo provato a far riposare alcuni elementi, ma poi alcuni giocatori hanno deciso di onorare questa maglia, questo club e questo stemma. Nel secondo tempo abbiamo girato la partita attraverso un quintetto coriaceo che ha visto Alessandro Pajola come leader, sia dal punto di vista emotivo che tecnico”.
Questo era stato il tema che Banchi aveva approfondito nella consueta conferenza stampa post-partita, con parole di esemplare chiarezza: “Non è da tutti vestire questa maglia: ogni giorno sento il dovere di essere degno di un club del genere e lavoro con tutto l’impegno e dedizione. Voglio vedere gente affamata in campo, non è facile indossare il peso di questa maglia, va compreso, e alcuni ancora non lo hanno capito”. Adesso però si torna in campo, via alla diretta Brescia Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA DI LUSSO IN LOMBARDIA
Non servono molte presentazioni per la diretta Brescia Virtus Bologna, la partita che ci attende alle ore 18.15 di stasera, domenica 1° dicembre 2024, naturalmente dal PalaLeonessa A2A della città lombarda come big-match della nona giornata del campionato di Serie A di basket, che torna dopo la sosta per la Nazionale. Basta infatti uno sguardo alla classifica per cogliere l’importanza della posta in palio nella diretta Brescia Virtus Bologna, che metterà oggi di fronte due squadre fra le prime cinque, sicuramente entrambe fra le più ambiziose.
La Germani Brescia punta all’aggancio, considerando che ha 12 punti contro i 14 invece già all’attivo della Virtus Segafredo Bologna, che ha potuto tirare un attimo il fiato almeno per quanto riguarda l’attività in campo nazionale, perché sappiamo bene come l’Eurolega invece non si fermi nemmeno nelle finestre dedicate agli impegni delle Nazionali. In ogni caso l’ultimo periodo è stato un po’ più tranquillo anche per la V Nera, sarà interessante capire se anche questa potrebbe essere una variabile in vista della diretta Brescia Virtus Bologna…
DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: COME SI ARRIVA AL BIG-MATCH?
Verso la diretta Brescia Virtus Bologna, possiamo adesso approfondire la situazione in campionato di entrambe le formazioni. Per Brescia fino a questo momento ci sono state sei vittorie in otto partite, prima della sosta la Germani aveva colto due successi consecutivi in trasferta, in particolare era stato ottimo il successo per 78-85 sul campo di Tortona giusto due settimane fa. In casa invece l’ultimo impegno risale ad un mese fa ed era stata invece la sconfitta contro Trapani, per cui la Germani proverà a rilanciarsi davanti al pubblico amico, a caccia di una vittoria che avrebbe notevole peso specifico per la la stagione dei lombardi.
La Virtus Bologna arriva invece a questa partita con sette vittorie e una sola sconfitta, il doppio impegno quindi non pesa molto in campionato, mentre sappiamo purtroppo che il discorso è differente in Eurolega. Prima della sosta c’era stata una bella vittoria casalinga 95-85 contro Sassari, però l’ultima trasferta aveva portato la finora unica sconfitta, anche abbastanza inattesa sul campo della pericolante Varese. Questo è il quadro della situazione, ma naturalmente abbiamo grandi attese per la diretta Brescia Virtus Bologna…