Diretta X Factor 2024 sesta puntata live show: commento puntata semifinale 28 novembre 2024
Che dire di Francamente? Lei è la terza ad esibirsi durante la seconda manche dopo che abbiamo visto i Patagarri volare dritti alla finale. “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli, è stata questa la canzone che Francamente ha portato per consacrare la semifinale. E ancora una volta ha dato il meglio di sè. La sua voce è la più particolare di questa edizione, con delle vibrazioni anni ’80 e un tocco di malinconia che Francamente porta sempre con sè grazie al suo timbro.
“L’ultimo bacio” è un brano che ha segnato senza dubbio un’epoca e la cantante di Jake La Furia riesce ad essere sempre intensa e dalla personalità incredibile. Anche Achille Lauro si è espresso nei suoi confronti: “Riesci sempre ad interpretare le canzoni come se le avessi vissute davvero“. Un complimento che Francamente merita tutto, dato che nella sua naturalezza l’artista riesce sempre a mettere la sua originalità senza distruggere i pezzi originali.
Patagarri primi finalisti di X Factor 2024
Ormai è ufficiale: i Patagarri sono i primi finalisti di X Factor 2024. Sarà il gruppo del frontman Francesco ad accedere direttamente alla finale che si terrà a Napoli la prossima settimana. Dopo una magnifica esibizione di Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley si sono aggiudicati i voti del pubblico contro ogni pronostico per Jake La Furia, che non avrebbe mai scommesso su di loro. Infatti, una volta salito sul palco, Achille Lauro si è rivolto al collega con una battuta per farlo ricredere su quanto aveva sempre sostenuto.
Insomma, i Patagarri sono passati direttamente nella finalissima. Il pubblico sui social è felicissimo. Sono loro la vera rivelazione di questa magnifica edizione di X Factor 2024? Ora non ci resta altro che aspettare chi li seguirà a ruota sul palco di Napoli, dove finalmente scopriremo il nome del vincitore assoluto. (Agg. Delia Piavani)
Mimì buca lo schermo, Paola Iezzi senza parole a X Factor 2024
Mimì Caruso si esibisce appena dopo i Patagarri con una canzone incredibile: “Strange Fruit” di Billy Holiday. Finalmente, come poi ha ammesso Manuel Agnelli, si è sentita tutta la sua potenza vocale, tanto che la ragazza ha “bucato” quel muro che la separava dal pubblico. Non solo, la ragazza ha poi lanciato un messaggio sull’immigrazione dal palco, dicendo che per lei è stato un onore poter interpretare questa canzone. Anche Paola Iezzi ha affermato di vedere Mimì ora come un simbolo di cui l’Italia ha bisogno.
Les Votives seguono Mimì. I cantanti di Achille Lauro che fino ad ora sono sembrati quasi le guest star durante le varie puntate. Questa sera, però, non hanno convinto i giudici, in particolare Manuel Agnelli che ha descritto il ritornelli come un po’ strano rispetto all’originale. Achille Lauro ha però difeso i suoi cantanti, dicendo che anche questa sera hanno voluto rivisitare un classico nella loro maniera. (Agg. Delia Piavani)
I Patagarri cantano Elvis Presley seguiti dall’orchestra, e Jake cambia idea su di loro: “Mi avete divertito”
Si passa ai Patagarri, che sono i primi ad esibirsi in questa semifinale da brivido. I cinque artisti si sono esibiti in una canzone di Elvis Presley, “Can’t Help Falling in Love“, brano romantico suonato anche con l’aiuto dell’orchestra alle spalle, come prevede la prima manche. Questa volta non c’è stata nessuna polemica tra i giudici, che invece si sono trovati d’accordo con Achille Lauro, il mentore che ha accompagnato la band fino a questo punto.
L’esibizione è stata un vero e proprio sogno, con Francesco, il frontman, che ha utilizzato un timbro diverso dal solito. Paola Iezzi ha commentato dicendo che sembrava ci fossero ben due cantanti sul palco invece di uno solo. Jake La Furia, che fino ad ora li ha sempre criticati, ha detto di essersi divertito ed emozionato. Manuel Agnelli, nonostante abbia spiegato di averli trovati un po’ classic, si è trovato d’accordo con Lauro: loro questo sono e questo devono fare. (Agg. Delia Piavani)
X Factor 2024, seminale: Giorgia apre il live e commuove il pubblico con una canzone dedicata ai talenti
Siamo pronti per la penultima puntata di X Factor 2024, una semifinale attesissima in cui purtroppo vedremo ben due artisti eliminati. Due saranno le manche che ci regaleranno grandi emozioni, con tanto di orchestra nella prima parte della diretta ad accompagnare tutti i cantanti. Ad aprire la serata come sempre è Giorgia, che ha condotto questa edizione con simpatia, ironia e grande professionalità, sempre con il sorriso sulle labbra.
E anche stasera, la conduttrice ha aperto il live con una canzone, “Gocce di memoria“, dedicata ai concorrenti. Infatti, all’inizio della diretta ha raggiunto tutti i concorrenti e si è complimentata con loro, con un discorso commovente. In studio non mancano gli applausi del pubblico, commosso dalla sua performance toccante. (Agg. Delia Piavani)
X Factor 2024: anticipazioni e diretta semifinale 28 novembre 2024
Giovedì 28 novembre 2024 torna l’appuntamento con la musica di X Factor 2024. La finalissima del talent show di Sky che si svolgerà a Napoli, in Piazza del Plebiscito, è ormai alle porte. Quella in onda questa sera, infatti, è l’attesissima semifinale che, divisa in due manche, porterà a decretare due eliminati e quattro finalisti. Sul palco, a condurre tutta la serata, ci sarà come sempre Giorgia, sempre più padrona del campo e della scena. Al banco dei giudici, invece, ritroveremo Jack La Furia, Achille Lauro, Paola Iezzi e Manuel Angelli.
Protagonista indiscussa della serata, oltre ai cantanti ancora in gara che sperano di strappare il biglietto per l’ambitissima finalissima, sarà la musica. Non solo quella delle varie esibizioni, ma anche quella di Gazzelle, ospite speciale della serata che presenterà “Come il pane”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 29 novembre.
X Factor 2024: come si svolge la semifinale
Due manche e due eliminazioni nella semifinale di X Factor 2024. Durante la prima manche, i concorrenti saranno accompagnati da una intera l’orchestra, l’Orchestra Philharmonic Franciacorta con 22 elementi tra cui, tra gli altri, archi, celli, contrabbasso, trombone, un pianoforte, due timpani e tre viole. Al termine di questa manche, il concorrente più votato guadagnerà immediatamente il pass per la finalissima. Al termine della seconda manche, ci sarà un doppio verdetto: il meno votato sarà subito eliminato, il penultimo e terzultimo andranno al ballottaggio davanti ai giudici.
Per la semifinale di X Factor 2024, Achille Lauro ha assegnato Can’t Help Falling In Love di Elvis ai Patagarri, Almeno tu nell’universo di Mia Martini a Les Votives, Caruso di Lucio Dalla a Lorenzo Salvetti. Francamente, unica concorrente di Jack La Furia, canterà Per Elisa, scritta da Franco Battiato e cantata da Alice. Manuel Agnelli, invece, ha assegnato Strange Fruit di Billie a Mimì e My Way di Frank Sinastra ai Punkcake. Nella seconda manche, invece, I Patagarri canteranno Splendido Splendente di Donatella Rettore, Les Votives si esibiranno sulle note di Crazy di Gnarls Barkley; Lorenzo Salvetti canterà Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni; Pink Pony Club di Chappell Roan è la canzone che porterà sul palco Francamente mentre Mimì e i Puncake si esibiranno rispettivamente sulle note di The Thrill Is Gone di Raye e Gift Horses degli Idles.
Come vedere in diretta streaming X Factor 2024
La semifinale di X Factor 2024 può essere seguita in diretta televisiva su Sky e in diretta streaming su NOW. Sia per la diretta televisiva che per quella streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento con Sky o con Now. Per vedere, invece, in chiaro la semifinale di X Factor 2024 è possibile aspettare la messa in onda della replica il martedì alle 21.30 su Tv8 sia in diretta televisiva che in diretta streaming Tv8.it, sito del canale.