DIRETTA MILAN ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): ROSSONERI FUORI DALLA ZONA PLAY OFF
Al 43’ minuto arriva un colpo di scena: Mattia Liberali, numero 10 del Milan, riceve il cartellino rosso per un fallo di reazione, lasciando i rossoneri in dieci uomini. Nel recupero, la partita scorre senza particolari emozioni sul campo del Puma House of Football di Vismara. La Roma si impone con autorità sul Milan di Federico Guidi, mai realmente in grado di entrare in partita. Per i rossoneri, si tratta di un’altra sconfitta pesante nel campionato Primavera, che li allontana ulteriormente dalla zona play off, aggravando una situazione già complicata dopo il recente ko contro il Lecce. (agg. di Fabio Belli)
MILAN ROMA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE
Partite così affascinanti attirano l’attenzione anche a livello giovanile, quindi ricordiamo che la diretta Milan Roma Primavera in tv naturalmente sarà visibile, come tutte le partite per il Campionato Primavera 1, in chiaro sui canali di Sportitalia, l’emittente che metterà quindi a disposizione anche il servizio della diretta streaming video Milan Roma Primavera, gratuitamente per tutti tramite il sito Internet e l’app di Sportitalia.
AFFONDANO I ROSSONERI
Il Milan effettua un quadruplo cambio all’inizio del secondo tempo: fuori Ossola, Sala, Perera e Scotti, dentro Perrucci, Nissen, Ibrahimovic ed Eletu. Al 6’ arriva il primo cartellino giallo del match, assegnato al difensore rossonero Dutu per un intervento in scivolata troppo irruento. Poco dopo, anche il capitano della Roma, Graziani, viene ammonito, questa volta per simulazione. Al 13’, è Coletta della Roma a finire sul taccuino dell’arbitro per un contrasto ruvido su Comotto. Al 16’, grande occasione per il Milan: Liberali prova a sorprendere De Marzi con un pallonetto, ma il portiere giallorosso si supera con un intervento straordinario. Sul ribaltamento di fronte, però, la Roma trova il terzo gol: Misitano, implacabile, firma la sua doppietta personale. Al 20’, la Roma opera il primo cambio: esce Coletta, sostituito da Levak. (agg. di Fabio Belli)
MICIDIALE UNO-DUE GIALLOROSSO
Al 26’, la Roma sblocca la partita con un gol meritato: sugli sviluppi di un calcio piazzato, il numero 9 giallorosso, Giulio Misitano, si ritrova solo davanti a Longoni e non sbaglia, insaccando con freddezza. Pochi minuti dopo, alla mezz’ora, arriva il raddoppio per la Roma. Protagonista questa volta è Graziani, il numero 10, che inizialmente si vede parare un calcio di rigore da Longoni, ma è rapido nel ribattere in rete la respinta, siglando il secondo gol per la formazione ospite. Il Milan cerca di reagire prima dell’intervallo e al 42’ crea un’occasione con Filippo Scotti. Il numero 99 rossonero si distingue per un ottimo controllo e un dribbling efficace, ma la conclusione mancina, da una posizione troppo defilata, non riesce a impensierire seriamente De Marzi. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA SCOTTI
La prima occasione della gara è del Milan, con Scotti che, trovatosi libero nell’area avversaria, tenta un colpo di testa. Tuttavia, l’esecuzione non è precisa e la palla termina alta sopra la traversa della porta difesa da De Marzi. Al 5’, la Roma risponde con un’iniziativa di Zefi: il giocatore giallorosso si libera al limite dell’area e lascia partire un destro insidioso, costringendo Longoni al primo intervento della serata. Al 12’, è ancora la Roma a rendersi pericolosa, questa volta con Marazzotti. Il numero 7 tenta una conclusione dal limite dell’area, ma Longoni, ben posizionato, osserva la traiettoria e si rende subito conto che il pallone si spegnerà sul fondo senza bisogno di intervenire. Al 22’, i giallorossi tornano a sfiorare il vantaggio, ancora con Marazzotti protagonista. Il pressing della Roma mette in difficoltà la difesa rossonera, che fatica a contenere le incursioni avversarie. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Pochissimi minuti ci separano dalla diretta Milan Roma Primavera, il posticipo di lusso che chiuderà questo turno del campionato giovanile. la storia recente della partita è piuttosto interessante, con gli ultimi dieci episodi disputati tutti dal mese di settembre 2018 in poi. Possiamo notare la perentoria superiorità da parte della Roma, perché il Milan Primavera non è ancora riuscito a vincere nemmeno una volta, raccogliendo giusto quattro pareggi a fronte di ben sei vittorie per la Roma, compreso un memorabile 1-7 proprio a settembre 2018.
L’unica consolazione per il Milan può essere costituita dal fatto che l’anno scorso entrambe le partite sono terminate con pareggi per 0-0. Gli ultimi gol risalgono quindi a lunedì 10 aprile 2023, con la vittoria per 3-2 naturalmente della Roma Primavera. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa a ridosso sempre più del fischio d’inizio per questo anticipo, noi allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Milan Roma Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN ROMA PRIMAVERA: UN POSTICIPO PRESTIGIOSO
La diretta Milan Roma Primavera ci offrirà alle ore 18.45 di questa sera, lunedì 2 dicembre 2024, una chiusura di altissimo livello con un posticipo di lusso per la tredicesima giornata di Primavera 1. La classifica è ancora molto incerta, rossoneri e giallorossi sono entrambi nel folto gruppo che potremmo definire di testa ma naturalmente la diretta Milan Roma Primavera questa sera sarà chiamata a darci risposte importanti su entrambe le squadre, anche perché ogni punto potrebbe fare la differenza in questo campionato.
Il Milan Primavera lo sa molto bene, perché con la sconfitta a Lecce nella scorsa giornata ha perso in un sol colpo diverse posizioni, anche se mettersi a fare calcoli adesso non avrebbe molto senso. Bisogna solo fare il meglio possibile, come sa bene la Roma che con la vittoria contro il Genoa ha infilato il secondo successo consecutivo dopo un periodo decisamente complicato. Insomma, il lunedì sera si annuncia particolarmente intrigante, specie per i tifosi giallorossi che a seguire tiferanno anche per la prima squadra: intanto però siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta Milan Roma Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI MILAN ROMA PRIMAVERA
Scopriamo ora quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta Milan Roma Primavera. Mister Federico Guidi potrebbe scegliere per i padroni di casa rossoneri un modulo 4-2-3-1 che dovrebbe vedere il portiere Mastrantonio protetto dalla difesa a quattro composta da Bakoune, Parmeggiani, Dutu e Perera da destra a sinistra; nel cuore della mediana rossonera ecco Comotto e Sala; nel reparto offensivo gli esterni Bonomi a destra e Ibrahimovic a sinistra affiancano il trequartista Liberali alle spalle del centravanti Scotti.
La risposta della Roma Primavera e del suo allenatore Gianluca Falsini dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-1-2 con De Marzi tra i pali; i quattro difensori Mancini a destra, Reale a sinistra e in mezzo Mirra-Golic; a centrocampo Di Nunzio sarà il perno centrale, affiancato dalle due mezzali Marazzotti e Coletta; infine, l’attacco della Roma Primavera dovrebbe prevedere Graziani come trequartista alle spalle di Zefi e Misitano.