DIRETTA POTENZA LATINA (RISULTATO FINALE 5-1): TRE PUNTI AI LUCANI
Il Potenza, davvero in maniera incredibile, riesce ad andare sul 5-1 in appena venti minuti. Dopo tutte queste reti, di fatto, il match termina, visto che il Latina non riesce più ad alzare la testa. Basti pensare che ad andare vicino al gol è ancora il team lucano ed anda una volta con Caturano: Zanchi respinge ed evita ai suoi un ko dal risultato tennistico.
Negli ultimi minuti della partita, di fatto, non accade nulla. Il Potenza, dopo quattro minuti di recupero, vince una gara importante, visto che con questi tre punti si proietta al quarto posto. I lucani, in attesa delle altre gare di questo turno del gruppo C del campionato di Serei C, hanno infatti quattro punti di svantaggio dal Benevento capolista. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA POTENZA LATINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per quanto riguarda la diretta Potenza Latina in tv, naturalmente l’appuntamento rimane con la televisione satellitare e dunque riservato agli abbonati, bisogna però specificare che il canale di riferimento per la partita di oggi sarà Sky Sport 253 e dunque servirà un abbonamento al pacchetto Calcio, il servizio di diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go non prevede costi aggiuntivi mentre l’alternativa a questa emittente sarà come al solito la piattaforma Now Tv, anche in questo caso dopo aver sottoscritto un abbonamento.
DIRETTA POTENZA LATINA (RISULTATO 5-1): LUCANI A VALANGA
Il secondo tempo inizia subito con la rete del pareggio da parte del Latina. La squadra laziale, di fatto, riporta il risulato in parità con la conclusione impredibile di Riccardi, servito da Boci. Due mintuti dopo, esattamente al 48′, ci prova ancora Riccardi, ma questa volta il tiro di Riccardi termina alto.
Tuttavia, in soli tre minuti, il Potenza riprende il volo, visto che riesce a segnare due gol e sempre con Rosafio. Il Latina, di fatto, esce dalla gara, visto che la squadra locana prende decisamente il largo. I padroni di casa, dunque, segnano prima con Rillo (grandissima conclusione la sua dai trenta metri) e poi con la doppietta di Caturano. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA POTENZA LATINA (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA AVANTI
La gara tra il Potenza ed il Latina, di fatto, inizia subito con un grande sussulto. Al 5′, infatti, l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di Vona su Errani. Dal dischetto, dunque, si presenta Caturano che riesce a portare in vantaggio il team lucano guidato da mister De Giorgio.
Lo stesso Caturano, esattamente al 19′, sfiora la sua doppietta personale, ma sbaglia all’altezza del dischetto del calcio di rigore. Il Latina si fa vedere al 19′ con una grande girata di Addessi, ma è bravissimo Alastra a salvare i suoi con un grande intervento. Anche l’ultima occasione del primo tempo è di Addessi che, però, vede il suo colpo di testa sfiorare il palo (Agg.William Scuotto).
DIRETTA POTENZA LATINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Solo pochi minuti ci separano dalla diretta Potenza Latina, che abbiamo presentato come partita tra due squadre dalla classifica diversa. Il Potenza però nel ko interno contro il Monopoli ha visto spezzata una striscia di imbattibilità che è durata nove partite, di queste tre sono state vinte e sei pareggiate; curiosamente i lucani hanno perso tre volte in campionato e due di queste all’Elia Viviani, l’unico ko in trasferta è quello dello scorso 8 settembre a Benevento per una squadra che ha comunque un rendimento sostanzialmente identico, in termini di media punti, tra casa e trasferta e dunque è sempre difficile da affrontare.
Il Latina invece ha vinto tre volte nelle ultime sette giornate strappando anche un pareggio, tutto sommato dunque le cose hanno iniziato ad andare bene ma il problema dei pontini è che nelle prime dieci giornate erano stati raccolti appena 7 punti, con una sola vittoria che però era stata prestigiosa, in trasferta contro l’Avellino, il periodo nero è stato quello tra fine settembre e metà ottobre con quattro sconfitte, zero gol segnati e 9 subiti, ma sembra passato. Lo è davvero? Una parziale risposta potrà darcela il campo tra pochi minuti, siamo finalmente pronti a vivere insieme la stuzzicante e attesa diretta Potenza Latina che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
In attesa della diretta Potenza Latina possiamo curiosare naturalmente tra i dieci precedenti più recenti di questa partita, tutti disputati in Lega Pro/Serie C tra domenica 19 dicembre 2004 e lo scorso campionato 2023-2024, coprendo così esattamente un ventennio. Cominciamo dai numeri più recenti, che ci parlano di una doppia vittoria casalinga nello scorso torneo: 2-1 per il Latina all’andata disputata domenica 10 settembre 2023 e 2-0 invece per il Potenza nella partita di ritorno, giocata naturalmente nel capoluogo della Basilicata sabato 13 gennaio scorso.
Più in generale, c’è una sola vittoria in trasferta in queste dieci partite, il secco 0-3 del Potenza a Latina in data sabato 5 marzo 2022, che contribuisce a far pendere la bilancia di questo testa a testa in maniera anche piuttosto netta in favore dei lucani. Infatti contiamo ben sei vittorie per il Potenza a fronte di due soli successi per il Latina, oltre ad altrettanti pareggi, entrambi per 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI OSPITI SPERANO!
La diretta Potenza Latina ci fa compagnia alle ore 15:00 di sabato 7 dicembre, all’Elia Viviani va in scena la partita per la 18^ giornata nel girone C di Serie C 2024-2025 e dunque siamo al penultimo turno dell’andata. Si affrontano due squadre che hanno una classifica ben diversa, come differenti sono i momenti dai quali arrivano: il Potenza infatti punta un posto nei playoff e sta facendo generalmente bene, ma ha anche un solo punto nelle ultime due gare avendo perso in casa contro il Monopoli nella sfida diretta per inseguire il Benevento e poi ha pareggiato contro la Casertana, dunque un periodo di flessione e ora bisogna ritrovare la vittoria per non perdere altro terreno.
Per contro il Latina oggi sarebbe costretto a giocare lo spareggio per non retrocedere, ma ha fatto un bel colpo la scorsa settimana: battuto il Picerno al Francioni per tre punti davvero importanti che potrebbero pesare a fine campionato, tra l’altro facendo un favore allo stesso Potenza. Adesso dunque su queste premesse vivremo la diretta Potenza Latina, scoprendo presto quello che succederà sul terreno di gioco; innanzitutto però vogliamo fare qualche considerazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, dunque prendiamoci del tempo per leggere le probabili formazioni di questo match del Viviani.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA LATINA
Pietro De Giorgio perde un pezzo pregiato per la diretta Potenza Latina, è infatti squalificato Schimmenti (5 gol in campionato) e quindi sulla destra del tridente giocherà Rosafio, comunque si può dire che i lucani cadano in piedi vista la qualità dell’alternativa, che affiancherà il bomber Caturano e D’Auria. A centrocampo doppia soluzione: Lucas Felippe playmaker con Castorani ed Erradi oppure il brasiliano da mezzala inserendo Ferro in cabina di regia, poi ecco la difesa del Potenza con Sciacca e Verrengia centrali a protezione di Alastra, mentre Novella e Rillo dovrebbero essere i due terzini.
Qualche dubbio per Roberto Boscaglia verso la diretta Potenza Latina, ci sono infatti Lorenzo Di Livio e Martignago che possono operare davanti come anche eventualmente (il secondo) sulla mezzala al posto di Ndoj o Petermann che restano comunque favoriti al pari di Improta e Bocic, Addessi e Crecco saranno i due laterali di centrocampo con Riccardi che sarà come sempre schierato da interno offensivo. La difesa di conseguenza sarà a tre: Boscaglia dovrebbe confermare i titolari dell’ultima partita, quindi ecco Vona, Berman e Di Renzo (anche in gol contro il Picerno) che si schierano in linea a protezione del portiere Zacchi.
POTENZA LATINA, QUOTE E PRONOSTICO
Analizzando le quote che l’agenzia Betsson ha fornito sulla diretta Potenza Latina vediamo come ci sia un equilibrio di fondo, ma la squadra favorita per la vittoria è quella di casa perché il segno 1 per questa ipotesi vi farebbe guadagnare 2,12 volte quello che avrete messo sul piatto, mentre il segno 2 che regola il successo del Latina vi consentirebbe di intascare una vincita che ammonta a 3,20 volte la vostra giocata. Infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio: qui il bookmaker ha previsto un valore equivalente, allo stesso modo, a 3,20 volte l’importo investito.