DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Il Foggia ha dominato il Messina con un netto 3-0, mostrando una superiorità evidente fin dalle prime fasi della partita. La squadra ospite è passata in vantaggio grazie a una rete di Mazzocco, che ha approfittato di un inserimento perfetto in area per battere il portiere avversario. La partita è proseguita senza grosse occasioni per il Messina, che ha faticato a reagire, mentre il Foggia ha mantenuto il controllo del gioco. Il raddoppio è arrivato sempre da Mazzocco, che ha firmato una rete simile alla precedente, infilando ancora il portiere avversario con un destro preciso.
La prestazione difensiva del Messina, soprattutto da parte di Ortisi, è stata sotto le aspettative, tanto che il terzino è stato sostituito per la sua prestazione deludente. Il Foggia ha poi chiuso la partita con il terzo gol, consolidando una vittoria che non è mai stata in discussione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO LIVE 0-2): RADDOPPIO
I primi minuti della ripresa della diretta di Messina Foggia vedono i pugliesi allungare sul 2-0, con il raddoppio ancora una volta firmato da Mazzocco. L’azione è praticamente identica a quella del primo gol, con un passaggio in profondità che sfrutta la disattenzione della difesa avversaria.
In particolare, il terzino Ortisi ha commesso un grave errore, venendo superato troppo facilmente. Per questo motivo, è stato subito sostituito dopo una prestazione difensiva davvero deludente. Il Messina è ora chiamato a reagire, ma la situazione si fa sempre più complicata. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Messina Foggia si è concluso con il risultato di 0-1 a favore degli ospiti. Il gol decisivo è arrivato grazie a Mazzocco, mezzala del Foggia, che si è inserito con tempismo dentro l’area avversaria. Ricevuto un preciso passaggio, ha liberato un destro potente e imprendibile per il portiere del Messina, portando così i suoi in vantaggio.
Il Messina ha cercato di reagire, ma la squadra di casa non è riuscita a creare azioni pericolose sufficienti a minacciare la porta del Foggia. La difesa degli ospiti ha controllato bene, concedendo poche occasioni agli attaccanti messinesi. Il risultato rimane favorevole al Foggia, ma il Messina avrà tutto il secondo tempo per cercare di raddrizzare la situazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nei primi minuti della diretta di Messina Foggia, le due squadre si studiano con attenzione, cercando di non commettere errori che possano compromettere l’equilibrio. Il Foggia sembra leggermente più propositivo, con Murano che prova a sfondare dalla distanza, ma il suo tiro, pur ben indirizzato, finisce tra le braccia del portiere del Messina.
Il ritmo non è ancora molto elevato, con entrambe le formazioni che preferiscono evitare rischi inutili, mantenendo la cautela. Nonostante qualche tentativo da fuori, la partita non ha ancora visto occasioni pericolose da rete, con le difese a farla da padrone. Il Foggia sembra cercare maggiormente la profondità, ma la solidità difensiva del Messina non concede spazi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ACR MESSINA FOGGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ecco che la diretta Acr Messina Foggia comincia, come già detto una partita delicatissima per la salvezza con un Acr Messina che era anche partito bene – per quelle che erano le aspettative – facendo 9 punti nelle prime 10 giornate, poi a dirla tutta il rendimento non è cambiato più di tanto ma sono state perse quattro partite su sette, bellissimo però il colpo interno contro il Giugliano così come il già citato blitz di Torre Annunziata che hanno contribuito a mantenere la squadra peloritana con un certo margine rispetto alle rivali alle sue spalle, adesso però serve davvero cambiare passo perché le insidie sono sempre dietro l’angolo nel girone C.
Una può essere rappresentata dal Foggia, tornato a muovere la sua classifica: i satanelli hanno vissuto un ottobre che, per quanto iniziato bene battendo il Taranto, è proseguito con due pareggi e altrettante sconfitte, poi ko sul campo della Cavese ma da quel momento vittorie fondamentali nelle sfide dirette contro Juventus Next Gen e Turris ma anche i pareggi casalinghi contro Casertana e Crotone. La striscia proseguirà oggi oppure l’Acr Messina saprà vincere la sua seconda partita consecutiva? È quello che il terreno di gioco dello Zaccheria ci racconterà tra pochi minuti: è finalmente arrivato il momento di vivere la diretta Acr Messina Foggia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA ACR MESSINA FOGGIA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta tv di Acr Messina Foggia dovrete rivolgervi a Sky Sport 253, uno dei canali che fanno riferimento al pacchetto Calcio e che dunque richiedono un abbonamento aggiuntivo oltre a quello classico e base di Sky Sport. Ci sarà la possibilità di seguire il match di Serie C anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go, e l’alternativa che viene garantita dalla piattaforma Now Tv: anche in questo secondo caso tuttavia sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
INCROCIO DELICATISSIMO!
Con la diretta Acr Messina Foggia andiamo a parlare di una delicatissima partita che prende il via alle ore 17:30 di sabato 7 dicembre, ed è valida per la 18^ giornata di Serie C 2024-2025: siamo ovviamente nel girone C e le due squadre hanno un solo punto di differenza in classifica, entrambe dunque devono pensare a salvarsi con uno scenario se vogliamo diverso per la sua evoluzione, tenuto conto che i peloritani erano partiti meglio. Se vogliamo è molto curioso che nelle ultime due giornate sia Acr Messina che Foggia abbiano battuto la Turris per 2-1 in trasferta; settimana scorsa poi i satanelli hanno in qualche modo confermato il buon momento pareggiando contro il Crotone.
La formazione siciliana invece si era in precedenza arresa al Sorrento, squadra che ha un’altra classifica; adesso si tratta di provare a vincere quella che a tutti gli effetti è una sfida diretta per provare a evitare il playout e rimanere in Serie C direttamente, nella diretta Acr Messina Foggia sono in palio punti davvero importanti per quanto siamo solo al penultimo turno dell’andata, dunque adesso noi possiamo metterci ad aspettare che la partita si giochi ma intanto impieghiamo questo tempo per leggere insieme le scelte da parte dei due allenatori, nell’analisi delle probabili formazioni al San Filippo.
PROBABILI FORMAZIONI ACR MESSINA FOGGIA
Spazio al 3-5-2 peloritano nella diretta Acr Messina Foggia, Giacomo Modica dovrebbe confermare la linea difensiva con Francesco Rizzo, Manetta e Marino a protezione del portiere Krapikas e avanzare gli esterni che sarebbero Lia e Morleo (occhio però a Salvo per la fascia destra), in mezzo al campo Frisenna, Pedicillo e Petrucci restano in vantaggio sulla concorrenza che è rappresentata soprattutto da Anzelmo, come playmaker, e Garofalo e così dovrebbe essere per Petrungaro e Anatriello, ancora in gol, nel reparto avanzato rispetto a Cominetti che rappresenta la prima alternativa per l’attacco.
Per Luciano Zauri la diretta Acr Messina Foggia prevede un 4-3-3 nel quale Ercolani e Camigliano proteggono Perina, Salines e Felicioli saranno confermati in qualità di terzini e a centrocampo potrebbe esserci l’opzione Danzi per guidare una squadra che prevede anche Tascone e uno tra Pazienza, Da Riva e Mazzocco come altra mezzala. Incertezza anche per quanto riguarda le scelte nel tridente: Murano, che ha segnato contro il Crotone, giocherà come prima punta e Millico va verso la conferma a sinistra a scapito di Zuno, resta eventualmente aperto il ballottaggio a destra tra Francesco Orlando e Emmausso, che partono quasi alla pari.
PREVISIONI E QUOTE ACR MESSINA FOGGIA
Per una valutazione più completa circa la diretta Acr Messina Foggia possiamo parlare anche delle quote che sono state emesse dall’agenzia Betsson, secondo cui la squadra favorita per la vittoria è quella ospite. Abbiamo in ogni caso due valori molto vicini sul segno 2 per il successo del Foggia e il segno 1 per l’affermazione dell’Acr Messina: si parla rispettivamente di 2,50 e 2,62 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto con questo bookmaker, mentre per l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – il vostro guadagno corrisponderebbe a 3,10 volte la cifra investita sulla partita del San Filippo.