DIRETTA NAPOLI LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE ISAKSEN
Termina la diretta Napoli Lazio, risultato finale che sorride ai biancocelesti per 1-0. Al 79esimo arriva l’episodio che vale i tre punti ovvero un lancio lungo di Noslin per Isaksen che controlla, sfida Oliveira e batte Meret grazie anche ad una deviazione.
Niente da fare per i partenopei che si arrendono per la seconda volta nel giro di pochi giorni alla squadra di Baroni, capaci già di eliminare il Napoli in Coppa Italia grazie alla tripletta di Noslin. Corsa Scudetto che sta diventando incredibile. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NAPOLI LAZIO (RISULTATO 0-0): GARA BLOCCATA!
Riprende la diretta Napoli Lazio, un inizio di ripresa che continua con il canovaccio a cui eravamo abituati nella frazione iniziale: gara tanto maschia, sotto il diluvio universale partenopeo, e con i biancocelesti che ci provano in ripartenza.
Una sfida tra squadra che stanno bene in un match dove a sbloccarla, se dovesse arrivare il gol, sarà probabilmente una giocata del singolo dato che si stanno dimostrando tutte e due molto solide. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NAPOLI LAZIO (RISULTATO 0-0): KVARA…QUASI!
Inizia la diretta Napoli Lazio, gara ancorata sullo 0-0 nonostante una grandissima occasione per Kvaratskhelia. Il georgiano al 47esimo del primo tempo su calcio di punizione va vicinissimo al palo della porta protetta da Provedel.
Il Napoli è venuto fuori soprattutto da quando ha iniziato a cercare Kvara che sembra nettamente in giornata. I biancocelesti chiudono con tre tiri, un terzo rispetto ai nove del Napoli. Vedremo se si sbloccherà nella ripresa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NAPOLI LAZIO (RISULTATO 0-0): CHANCE PER ISAKSEN
Inizia la diretta Napoli Lazio, risultato sempre sullo 0-0. La squadra di Antonio Conte inizia molto bene a livello di iniziative, salvo poi cedere al possesso palla prolungato e importante da parte dei biancocelesti di Marco Baroni.
La prima vera occasione del match capita sui piedi di Isaksen con il danese che se la sposta sul mancino, carica la conclusione ma trova la grande risposta di Meret che devia in calcio d’angolo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA NAPOLI LAZIO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente l’attesa è finita: comincerà fra pochissimi minuti la diretta Napoli Lazio, big-match di lusso per questa giornata di Serie A. Per il Napoli di Antonio Conte ecco ben 32 punti in classifica nonostante 21 gol segnati non siano molti. Tante squadre segnano più del Napoli, che però è specialista nell’ottenere il massimo possibile in ogni circostanza: non a caso, quattro delle ultime cinque vittorie in campionato del Napoli sono arrivate con il risultato di 1-0. La Lazio di Marco Baroni è dimostrazione di questo concetto: la differenza reti è pari a +12 per entrambe le squadre, però i biancocelesti hanno segnato ben 29 gol.
In difesa invece ci sono 9 gol al passivo per la capolista e ben 17 per la Lazio, che in campionato perde un po’ troppo, cioè già quattro volte, a fronte dell’imbattibilità in Europa League. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Napoli Lazio e poi a parlare sarà il campo! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, R. Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, A. Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Alleatore: Marco Baroni (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI LAZIO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’imperdibile match del Maradona valido per la diretta Napoli Lazio sarà offerto in esclusiva da DAZN via streaming sull’applicazione da smart phone, tablet o anche dal browser del pc. Chi possiede sia un abbonamento a questa piattaforma che a Sky potrà inoltre sintonizzare la tv sul canale Zona Dazn 214 o utilizzare il servizio Sky Go.
NAPOLI LAZIO, BOTTA E RISPOSTA IN TRE GIORNI
Allo Stadio Diego Armando Maradona si scende in campo per la diretta Napoli Lazio nella serata di domenica 8 dicembre alle ore 20:45. In questa quindicesima giornata di Serie A gli azzurri ospitano i biancocelesti dopo la gara di Coppa Italia disputata appena lo scorso giovedì 5 dicembre pressso lo Stadio Olimpico di Roma e staremo a vedere se le cose andranno in maniera diversa rispetto a quanto visto appunto durante la settimana. I partenopei continuano a detenere il primato occupando la vetta della classifica con 32 punti ed ha l’Atalanta che le tiene il fiato sul collo, senza dimenticare che Fiorentina ed Inter hanno ora una partita da recuperare in seguito all’incidente capitato a Bove.
Mister Antonio Conte non ha ovviamente alcuna battuta d’arresto in programma per i suoi uomini sperando anzi di migliorarsi ulteriormente pure in questo weekend, così da tenere a distanza le inseguitrici. Il tecnico Baroni ha invece forse qualcosa da dimostrare essendo reduce dalla sconfitta maturata in trasferta sul campo del Parma specialmente se i biancocelesti vorranno proseguire la loro corsa verso le posizioni più alte della classifica senza perdere il quinto posto in favore della Juventus, distante appena due punti.
NAPOLI LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Contrariamente a quanto si poteva ipotizzare alla vigilia del match in Coppa Italia, nelle probabili formazioni di Serie A mister Antonio Conte dovrebbe tornare al consueto modulo 4-3-3 per la diretta Napoli Lazio con i titolari Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Gilmour, McTominay, Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Si pensa invece al 4-2-3-1 come modulo da impiegare dal primo minuto secondo mister Marco Baroni confermando quindi Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Pedro, Zaccagni e Castellanos unica punta.
NAPOLI LAZIO, LE QUOTE
Per l’esito finale della diretta Napoli Lazio i bookmakers non sembrano avere dubbi su chi sarà il vincitore dando infatti, almeno secondo un’agenzia come Snai, gli azzurri vincenti a solo 1.85. Le altre quote ci segnalano che i biancocelesti hanno ben poche chances di tornare a Roma con i tre punti nel pronostico, visto che il 2 è fissato a 4.25. Da tenere senz’altro d’occhio infine l’opzione riguardante il pareggio, con l’x quotato appunto ad un interessante 3.50.