PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE: IL DUELLO
Le due carriere sono completamente diverse, ma ci piace mettere a confronto Mats Hummels e Federico Baschirotto nelle probabili formazioni Roma Lecce. Da una parte abbiamo un campione del Mondo con la Germania nel 2014, per una carriera gloriosa anche a livello di club, come è normale che sia per chi in carriera ha giocato a lungo con Borussia Dortmund o Bayern Monaco, ma all’età di 35 anni Mats Hummels ha voluto fare un’esperienza fuori dalla Germania e ha scelto la Roma. I primi mesi sono stati in realtà complicati sotto ogni punto di vista, staremo a vedere se con Claudio Ranieri finalmente Mats Hummels diventerà il perno della difesa della Roma.
Federico Baschirotto è invece un classe 1996 che ha vissuto tutta la carriera nella provincia italiana, approdando finalmente in Serie Con il Lecce, dove gioca dall’estate 2022. Nella prima stagione segnò anche tre gol e si guadagnò le attenzioni dell’allora c.t. Roberto Mancini, che lo inserì nella lista dei pre-convocati per la fase finale della UEFA Nations League 2022-2023, anche se non è mai riuscito ad esordire in Nazionale. Per la difesa del Lecce tuttavia è un solido punto di riferimento… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ASSENTI
Le probabili formazioni Roma Lecce ci dicono che la situazione delle assenze è decisamente più critica per gli ospiti. La Roma padrona di casa di Claudio Ranieri infatti deve fare i conti “solo” con i dubbi relativi a Cristante per un dolore alla caviglia e Dovbyk invece per una sindrome influenzale. Sta molto peggio il Lecce, che a sua volta ha cambiato da poco allenatore affidandosi a Marco Giampaolo e ha ben cinque assenti sicuri: apriamo l’elenco con Gallo, ai box per una lesione muscolare al bicipite femorale destro; Pierret lamenta invece una lesione all’adduttore della coscia destra, mentre Marchwinski ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra.
L’elenco dei giocatori indisponibili tra gli ospiti giallorossi salentini prosegue poi con Banda, che ha subito una frattura al malleolo della caviglia sinistra, infine non è a disposizione nemmeno Bonifazi, per un infortunio al menisco del ginocchio destro. Non è di certo il modo migliore per presentarsi allo stadio Olimpico… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SCELTE DEI DUE NUOVI ALLENATORI
Le probabili formazioni Roma Lecce ci accompagnano verso la partita di Serie A nella quale questa sera allo stadio Olimpico si affronteranno due squadre che hanno cambiato allenatore da meno di un mese. Claudio Ranieri finora con la Roma ha raccolto in campionato due sconfitte, va detto che il calendario non aiutava giocando prima contro il Napoli e poi contro l’Atalanta: in realtà qualche segnale positivo si è colto nelle prestazioni, ma adesso bisogna cominciare a vincere, perché la classifica è preoccupante.
Finora sorride decisamente di più Marco Giampaolo, che alla guida del Lecce ha esordito vincendo a Venezia e poi ha saputo fermare sul pareggio la Juventus, per un bel bottino di 4 punti che ha rasserenato l’ambiente salentino. Ecco che allora il Lecce potrebbe approfittare delle difficoltà della Roma per mettere un altro mattone sulla strada verso la salvezza. I temi si annunciano intriganti, ma adesso scopriamo cosa ci possono dire le probabili formazioni Roma Lecce…
QUOTE E PRONOSTICO A SENSO UNICO?
Le quote per il pronostico che accompagna le probabili formazioni Roma Lecce ci dicono che per l’agenzia Snai parte nettamente favorita la squadra di casa, con il segno 1 quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 4,00 per il pareggio (segno X), fino a raggiungere in caso di segno 2 il valore di 6,25 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE
RANIERI HA DUE NODI DA SCIOGLIERE
Le probabili formazioni Roma Lecce vedono Claudio Ranieri intenzionato a puntare su un modulo 3-5-2 nel quale dovrebbero esserci un paio di maglie ancora da assegnare. Dovrebbe essere tutto chiaro nella retroguardia, con il portiere Svilar e davanti a lui i tre difensori Mancini, Hummels e N’Dicka; nel folto centrocampo a cinque ecco Celik a destra (con qualche speranza anche per Saelemaekers), poi Konè, il regista Paredes e attenzione all’incerto ballottaggio fra Cristante e capitan Pellegrini, infine a sinistra agirà Angelino; in attacco spazio a Dybala, mentre Dovbyk è reduce da un’influenza e quindi al suo posto potrebbe giocare Shomurodov.
ECCO IL 4-3-3 DI GIAMPAOLO
Nella sfida fra subentrati, Marco Giampaolo dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3 per gli ospiti nelle probabili formazioni Roma Lecce. Il portiere è Falcone; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro con Guilbert a destra, i centrali Baschirotto e Gaspar, infine Dorgu terzino sinistro; a centrocampo spazio al terzetto formato da Coulibaly, il perno centrale Ramadani e Rafia; gli unici dubbi per il Lecce si concentrano sulle ali del tridente, con a destra Pierotti favorito su Tete Morente, il quale però potrebbe insidiare anche (e forse soprattutto) Rebic a sinistra, ai fianchi del centravanti che sarà Krstovic.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2) Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Konè, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.