DIRETTA AVELLINO SORRENTO (RISULTATO 1-0): LA DECIDE DE CRISTOFARO!
Inizia la ripresa tra Avellino e Sorrento. Russo in mezzo da punizione, Gori di testa non centra la porta. Gudagni calcia da fuori area, Innarilli respinge, arriva Musso che spreca malamente a pochi passi dalla porta. Todisco ci prova da fuori area, ottima la risposta di Iannarilli che poi salva su Polidori. Scala calcia da fuori, sfera deviata con Iannarilli che salva ancora i suoi. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA DE CRISTOFARO!
Inizia il match tra Avellino e Sorrento. De Cristofaro! Avellino avanti! Russo la mette in mezzo dalla fascia, De Ciristofaro si fionda sulla sfera e calcia, Del Sorbo non può nulla. Bolsius calcia da fuori area, blocca Iannarilli. Infortunio per Di Somma che deve abbandonare il campo, entra Fusco. Bolsius ci prova da fuori area ma non trova la porta. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
AVELLINO SORRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Tifosi e appassionati della Serie C lo sanno ormai benissimo, per seguire la diretta Avellino Sorrento in tv bisognerà affidarsi ai canali della piattaforma satellitare di Sky Sport. Di conseguenza, saranno Sky Go e anche Now Tv a garantire pure la possibilità della diretta Avellino Sorrento in streaming video, ma solo tramite abbonamento.
SI COMINCIA!
Possiamo davvero seguire la diretta Avellino Sorrento, un intrigante derby campano che può valere anche per la possibilità di inseguire la promozione diretta. Gli irpini però potrebbero aver perso l’occasione almeno due volte: all’inizio della stagione quando hanno raccolto appena 4 punti in sei giornate senza mai vincere, e poi a partire dall’inizio di novembre, sei vittorie consecutive per arrivare al secondo posto ma incredibilmente una sconfitta casalinga contro il Taranto che ha aperto una nuova crisi, l’Avellino non vince da cinque partite e ha pareggiato le ultime quattro dovendo ora riprendere il filo del discorso.
Per contro è salito alla grande il Sorrento, capace di vincere quattro volte nelle ultime sette in cui ha perso soltanto a Latina: in precedenza la squadra rossonera aveva avuto due sconfitte in fila e quattro gare senza successi, sembra davvero che il vento sia cambiato anche se ora questo passo andrà confermato nel tempo e nel girone di ritorno. Per ora però mettiamoci comodi perché al Partenio è davvero tutto pronto, dobbiamo capire come finirà questa partita molto interessante e importante per gli alti piani nella classifica del girone C di Serie C e dunque parola ai calciatori in campo, la diretta Avellino Sorrento prende il via tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)
AVELLINO SORRENTO: I TESTA A TESTA
Derby campano ma tra due società con storie spesso assai diverse, ecco perché per la diretta Avellino Sorrento bisogna risalire addirittura fino a domenica 11 ottobre 1970 per arrivare a trovare dieci precedenti ufficiali. A titolo di curiosità, ricordiamo che il bilancio di questo testa a testa è in perfetto equilibrio, grazie a quattro vittorie per parte più un paio di pareggi, ma il segno X non esce addirittura da domenica 21 gennaio 1973. Parlando di questo secolo contiamo sei partite, ma si conferma l’equilibrio grazie a tre vittorie per parte.
Infine, citiamo i due match andati in scena nello scorso campionato di Serie C 2023-2024: il dato curioso è che in questo caso c’è stato un doppio successo in trasferta, in entrambi i casi con il risultato di 0-1, con il quale l’Avellino vinse all’andata giovedì 21 settembre 2023 ma che fu anche l’esito della replica da parte del Sorrento allo stadio Partenio, espugnato con il minimo scarto lunedì 29 gennaio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AVELLINO SORRENTO: UN ALTRO DERBY CAMPANO
Nel girone C di Serie C i derby campani sono davvero tanti, la diretta Avellino Sorrento ce ne offrirà uno anche alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 8 dicembre 2024, per la diciottesima giornata di campionato. Il fascino della partita sarà però legato soprattutto alle esigenze di classifica, perché la diretta Avellino Sorrento metterà di fronte due formazioni che sono entrate in questa giornata essendo entrambe nella top 5, con il Sorrento quarto a quota 27 punti e i cugini dell’Avellino in agguato, con una sola lunghezza di ritardo.
Oggi quindi gli irpini cercheranno di sfruttare il fattore campo per sorpassare i rivali, i quali d’altro canto avevano superato l’Avellino appena lunedì sera, quando nei due posticipi della scorsa giornata i Lupi avevano ottenuto un ottimo pareggio a Monopoli, ma il Sorrento aveva fatto ancora meglio, vincendo per 3-0 un altro derby campano contro il Giugliano. Insomma, le prospettive sono davvero intriganti e allora non non vediamo l’ora di cedere la parola al campo per seguire la diretta Avellino Sorrento…
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO SORRENTO
Andiamo adesso a curiosare nelle probabili formazioni per la diretta Avellino Sorrento. Cominciamo dal modulo 4-3-1-2 dei padroni di casa di mister Raffaele Biancolino: l’Avellino oggi pomeriggio dovrebbe proporci in porta Iannarilli; davanti a lui i quattro difensori Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore; a centrocampo un terzetto formato da De Cristofaro, Armellino e Sounas; infine il reparto offensivo con Redan sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti Patierno e Gori.
Dall’altra parte, ecco uno speculare modulo 4-3–1-2 anche per il Sorrento di Enrico Barilari: il portiere Del Sorbo sarà protetto dalla difesa a quattro che dovrebbe vedere titolari Todisco, Di Somma, Blondett e Carotenuto; spazio poi a Cangianiello, De Francesco e Cuccurullo, che dovrebbero ottenere le tre maglie nel centrocampo ospite; Colangiuli agirà invece sulla trequarti, a sostegno dei due attaccanti Guadagni e Bolsius.
PRONOSTICO E QUOTE: IRPINI FAVORITI
Infine eccoci al consueto sguardo sul pronostico in base alle quote dell’agenzia Snai, che nella diretta Avellino Sorrento vede nettamente favoriti i padroni di casa. Infatti, il segno 1 è quotato a 1,55, mentre poi si sale già a quota 3,55 sul segno X per un pareggio che sarebbe stuzzicante. Infine, se vorrete credere nel Sorrento, ecco che il segno 2 varrebbe 5,75 volte la posta in palio.