DIRETTA GIRONA LIVERPOOL (RISULTATO 0-1): DECIDE SALAH SU RIGORE
Inizia la ripresa tra Girona e Liverpool. Fallo di Luis Diaz in area, calcio di rigore a favore del Liverpool! Salah spiazza Gazzaniga e la sblocca! Trent Alexander-Arnold la piazza su punizione, grandissima la risposta di Gazzaniga. Termina il match, il Liverpool vince ancora e resta in testa alla classifica di Champions League. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA FRANCES
Inizia il match tra Girona e Liverpool. Joao Gomez colpisce di testa a botta sicura, salva il portiere avversario! Frances raccoglie un rimbalzo in area e calcia, ottima la risposta di Allison. Nunez aggancia in area e calcia, palla centrale. Arnaut Danjuma ci prova dalla lunga distanza, palla che esce fuori di molto. Robertson in mezzo, cross da dimenticare. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GIRONA LIVERPOOL, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Girona Liverpool sarà necessario un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Potrete anche seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni.
SI GIOCA
Aspettando il fischio d’inizio per la diretta Girona Liverpool, dobbiamo osservare che i numeri di spagnoli e inglesi sono quasi all’estremo opposto. Ci sono state infatti finora ben poche soddisfazioni nella prima esperienza del Girona in Champions League: per gli iberici una sola vittoria a fronte di ben quattro sconfitte nelle prime cinque giornate della competizione, con quattro gol segnati a fronte però dei nove già al passivo, per una differenza reti fatalmente negativa.
Il Liverpool invece è la straordinaria capolista solitaria ancora a punteggio pieno in classifica con 15 punti, frutto per i Reds di cinque vittorie su altrettante partite disputate, con la bellezza di dodici gol già segnati dagli uomini di Arne Slot e invece solamente uno incassato da chi finora è stato protagonista di una vera e propria marcia trionfale. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Girona Liverpool comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIRONA LIVERPOOL: I TESTA A TESTA
Eccoci in vista della diretta Girona Liverpool a sottolineare che non ci sono precedenti ufficiali tra spagnoli ed inglesi, che si affrontano stasera in Champions League per la prima volta nella storia – d’altronde, per il Girona questa è la stagione del debutto nelle Coppe europee, come abbiamo avuto modo di ricordare già nelle precedenti giornate. Il sito specializzato Transfermarkt arriva quindi ancora una volta in nostro aiuto parlando del valore economico delle rose delle due società, un confronto magari teorico, ma certamente significativo.
Per il Girona parliamo di 216,50 milioni per il valore economico globale della rosa, mentre il valore medio individuale dei giocatori degli spagnoli è di 8,66 milioni di euro. Il Liverpool come prevedibile vola decisamente più in alto, toccando quota 931,00 milioni per quanto riguarda il valore complessivo e 38,79 milioni di euro che sono invece la media dei valori individuale di ogni calciatore dei Reds. La differenza nei numeri si farà sentire anche sul campo? La risposta arriverà naturalmente fra qualche ora a Girona… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIRONA LIVERPOOL, REDS ANCORA A PUNTEGGIO PIENO
La Champions League torna in campo con la diretta Girona Liverpool e lo fa alle 18,45 di martedì 10 dicembre 2024 con una partita valida per la sesta giornata della fase campionato. La sfida sarà tra due squadre che vivono momenti opposti ma che cercano i tre punti. Il Girona ha vinto una sola delle cinque partite disputate ed è uscito sconfitto dall’ultima trasferta contro lo Sturm Graz. Il Liverpool è a punteggio pieno e ha vinto tutte le partite fino ad ora giocate tra cui il 2 a 0 in casa del Real Madrid.
GIRONA LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo all’analisi delle probabili formazioni in vista di questa partita. Il Girona di Michel si affiderà a Gazzaniga tra i pali con Frances, Juanpe, Krejci e Blind a formare la linea a quattro. Martin, Romeu e Gutierrez saranno i tre centrocampisti a sostegno del tridente formato da Asprilla, Miovski e Gil.
Il Liverpool di Slot si affiderà ancora a Kelleher tra i pali con una difesa formata da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. Jones e Gravenberch agiranno in mediana a supporto di una trequarti formata da Salah, Szoboszlai e Gakpo ad alternarsi con Luis Diaz che agirà da punta.
GIRONA LIVERPOOL, LE QUOTE
Utilizziamo le proposte di AdmiralBet per vedere quali sono le quote della diretta Girona Liverpool. I favoriti sono gli inglesi che vedono la loro vittoria a 1,45 nonostante siano in trasferta e giocano contro gli spagnoli che sono dati a 6,00 con il pareggio X a 4,80.