DIRETTA VICENZA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-0): I BERICI INSEGUONO IL PADOVA
Il Vicenza conquista una vittoria netta e senza storia, grazie a una prestazione impeccabile che mette in evidenza la qualità della squadra di casa. Al contrario, il Trento incappa in una serata da dimenticare, offrendo una delle peggiori prove della sua stagione. Protagonista assoluto del match è Alex Rolfini, autore di una tripletta da manuale: il primo gol arriva in contropiede, il secondo con un preciso colpo di testa, mentre il terzo è frutto del suo istinto da vero rapace d’area. Con questi tre punti, il Vicenza sale a quota 43 e continua la sua rincorsa alla capolista Padova, mantenendo alta la pressione nella lotta per il vertice. Per il Trento, fermo a 30 punti, si complica la situazione in classifica, con il rischio concreto di essere superato dalle dirette concorrenti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VICENZA TRENTO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Vicenza Trento sarà possibile solo sui canali di Sky che trasmetterà la partita anche in streaming sulle piattaforme di NOW TV e Sky GO. Potrete anche seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni salienti.
I VENETI LA CHIUDONO!
Avvio di ripresa vivace per il Vicenza. Dopo appena 2’ Della Morte si rende protagonista con una splendida azione personale: salta due avversari e lascia partire un preciso rasoterra dai 25 metri, costringendo Barlocco a un grande intervento in angolo. Al 5’, il pressing alto di Morra mette ancora in difficoltà Barlocco, che rischia di replicare l’errore commesso nel primo tempo. L’arbitro estrae poi due cartellini gialli: il primo per Barison, reo di un fallo irregolare su Morra, e il secondo per Vitturini, sempre tra le fila del Trento. Al 24’ arriva il gol che chiude definitivamente i conti. Su una punizione dalla trequarti, Morra fa da sponda in area e, dopo un rimpallo, la palla resta vagante. Rolfini si avventa sulla sfera e realizza un facile tap-in, firmando il 3-0 per il Vicenza e completando la sua giornata da protagonista. (agg. di Fabio Belli)
DOMINIO DEI BERICI NEL PRIMO TEMPO
Al 29’, il Vicenza sfiora il raddoppio con una grande occasione: Rolfini colpisce di testa, ma un difensore ospite respinge. La palla finisce sui piedi di Della Morte, che però, da una posizione favorevole, sbaglia clamorosamente, ciccando il pallone. Il raddoppio dei biancorossi arriva comunque al 41’: Costa pennella un cross dalla sinistra e Barlocco, nel tentativo di intervenire al limite dell’area, sbaglia completamente l’uscita. Rolfini ne approfitta con un preciso colpo di testa, firmando così la sua doppietta personale e portando il Vicenza sul 2-0. (agg. di Fabio Belli)
SANDON VICINO AL RADDOPPIO
Il Vicenza impiega appena cinque minuti per sbloccare il match contro il Trento. Un’imbucata apparentemente semplice da parte del centrocampo di casa sorprende una difesa ospite mal posizionata. Morra, in posizione di fuorigioco, si disinteressa del pallone, lasciandolo scorrere fino a Rolfini, che non sbaglia davanti a Barlocco, siglando l’1-0. All’11’, i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Della Morte si invola sulla fascia destra e tenta un tiro-cross insidioso, respinto dal portiere ospite. La sfera finisce nuovamente sui piedi di Rolfini, ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta. Il Trento si rende pericoloso per la prima volta al 16’. Dopo una buona manovra al limite dell’area, Di Carmine serve Peralta, ma il tiro del centrocampista dai 25 metri si perde alto sopra la traversa. Al 22’, il Vicenza torna all’attacco: Rolfini lavora un ottimo pallone e lo scarica per Sandon, il cui tiro viene deviato provvidenzialmente da un difensore ospite oltre la traversa. Al 25’, primo cartellino giallo del match, assegnato a Giannotti nelle fila del Trento, che fatica a contenere le iniziative dei biancorossi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Vicenza Trento nasconde un sottobosco di statistiche che sarà molto importante per capire come andranno i prossimi novanta minuti di gioco, poiché il nostro obiettivo rimane sempre quello di capire chi potrebbe essere o meno la favorita da un punto di vista prettamente scientifico. Partiamo dai padroni di casa che fino a questo momento hanno vinto il 60% delle gare a cui hanno preso parte, lo stile tattico si basa sul possesso palla come indicano i 500 passaggi tentati per partita, con una percentuale dell’88% di realizzazione.
Il Trento invece fino a questo momento ha vinto il 38% delle gare disputate, tenendo una media reti pari a 1,6 ma il Vicenza è di poco superiore con lo 0,2 in più. Quando gioca il Trento attenzione che le gare finiscono con il 55% delle volte con entrambe le squadre in gol. Adesso passiamo al commento live della diretta di Vicenza Trento. (agg. Gianmarco Mannara)
VECCHI E TABBIANI VOGLIONO RISCATTARSI
Il venerdì della diciannovesima giornata del Girone A di Serie C si colora anche con la diretta Vicenza Trento in campo alle 20,30 del 13 dicembre. La sfida è tra la seconda e la quarta in classifica e potrebbe essere già decisiva per le sorti del campionato. Il Vicenza di Vecchi arriva da una clamorosa sconfitta in casa delle Triestina per 2 a 0 che ha allontanato i veneti dalla vetta. Ha perso anche il Trento di Tabbiani che si è fermato in casa contro il Novara con un 1 a 3 per gli ospiti e la seconda sconfitta in questa stagione dopo quella subita nella prima giornata contro il Padova.
VICENZA TRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad approfondire la questione relativa alle probabili formazioni della partita prima di entrare nel vivo della diretta. Il Vicenza di Vecchi andrà in campo con il suo solito 3-4-1-2 ma dovrà fare a meno dello squalificato Carraro che verrà sostituito da Della Latta per completare il centrocampo con Zonta e Della Morte chiamato a giocare sulla trequarti. Le due punte saranno Rauti e Morra con De Col e Costa come esterni con compiti offensivi.
Difesa a quattro, invece, per il Trento di Tabbiani che si affiderà ad una linea composta da Vitturini, Cappelletti, Barison e Bernardi per difendere la porta di Barlocco. Aucelli agirà in mediana mentre l’attacco sarà affidato al tridente formato da Peralta, Di Carmine e Anastasia.
VICENZA TRENTO, LE QUOTE
Per quanto riguarda la diretta Vicenza Trento dal punto di vista delle quote, scopriamo che secondo l’agenzia Betsson il LaneRossi è favorito dal valore di 1,48 posto sul segno 1 per la sua vittoria; il segno 2 che regola il successo del Trento vi permetterebbe di guadagnare una somma equivalente a 6,40 volte quanto messo sul piatto, dunque una differenza parecchio ampia tra le due squadre con il segno X, sul quale puntare per il pareggio, che porta in dote una vincita corrispondente a 3,80 volte la giocata.