DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO 55-54): TERZO QUARTO
Inizio anche il terzo quarto della sfida tra Virtus Bologna e Trieste. Parte subito bene la scuola di casa con Clyburn che riesce a colpire da fuori con tre punti. La Virtus Bologna insiste nel tentativo di recupero il risultato. Zizic trova il punto sotto canestro e poco dopo Uthoff fai una grande giocata riuscendo ad allungare nuovamente. Clyburn è l’ultimo mollare trovando ancora punto.
Pajola insiste e sorpasso trovando il 48-47, adesso momento favorevole per i padroni di casa. Risultato di 53-50. Errore incredibile da parte di Zizic che sbaglia in schiacciato ma poco dopo riesce sotto canestro a ribadire il risultato di 55-54, proprio sulla sirena. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO 32-40): SECONDO QUARTO
Al via anche il secondo quarto della sfida tra Virtus Bologna e Trieste. Incredibile inizio da parte del Trieste che non sono recupera ma sorpassa con Ruzzier. 18-19 quando mancano sette minuti alla fine del quarto. Valentine sale in cattedra portando risultato sul 21-25.
Allunga con il tiro da tre da parte ancora del Trieste, con Candussi. 21-28. Candussi ancora trova il tiro sotto canestro portandosi a sette punti personali. 26-30, mancano tre minuti all’intervallo. Polonara segna da tre. Zizic giro e tiro non sbaglia 30-34 con 2 minuti alla fine. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO 17-14): PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto della sfida tra Virtus Bologna e Trieste. I primi punti della sfida vengono realizzati dalla formazione di casa con il francese Cordinier. Il vantaggio non dura molto con il tutto canestro del cestista americano Johnson. I ritmi sono alti e Clyburn sorpassa facendo 4-2. Entrano in gara anche i due italiani Pajola e Polonara, i quali si lascia andare a due tiri sotto canestro importante risultato sul 12-5.
Non un buon inizio per il Trieste che non riesce a rispondere. Da fuori Ruzzier colleziona la prima triplo della sua partita. Mancano due minuti alla fine del primo quarto di gioco, risultato di 15-10 con il canestro di Valentine in contropiede dopo i due errori da tiro libero di Diouf. Finisce primo quarto con il risultato di 17-14. (Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo giunti al via della diretta Virtus Bologna Trieste: oggi le due squadre si affrontano nella zona playoff di Serie A1, ma non va dimenticato che nel 2016-2017 avevano dato vita a uno straordinario duello al piano di sotto. La regular season si era chiusa con Treviso, Virtus Bologna e Trieste con gli stessi punti nel girone Est: c’erano i presupposti per dei playoff fantastici e si sognava di fatto una serie finale tra le due bolognesi, che si era avvicinata quando la Fortitudo, quinta nello stesso girone, aveva eliminato Agrigento e proprio Treviso volando in semifinale. Lì però si era messa di mezzo Trieste che, vendicandosi di Tortona – vincente l’anno prima – aveva incrociato l’Aquila biancoblu.
Era finita in gara-5 e l’Allianz, imbattuta in casa in quella post season, era volata in finale: la Virtus Bologna, nel frattempo arrivata all’ultimo atto, si era mostrata nettamente superiore e aveva vinto la serie per 3-0 tornando in Serie A1. Quell’obiettivo sarebbe poi toccato alla stessa Trieste l’anno seguente, oggi abbiamo questa bella sfida in un contesto diverso ma che riporta alla memoria quei giorni in cui la Serie A2 era una sorta di succursale del principale campionato di basket; ad ogni modo mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Unipol Arena, dove finalmente si alza la palla a due per la diretta Virtus Bologna Trieste! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE IN STREAMING VIDEO TV
Non ci sarà modo di assistere alla diretta tv di Virtus Bologna Trieste, almeno sui canali tradizionali della nostra televisione: come tutte le altre partite del campionato di basket Serie A1, questo match sarà trasmesso dalla piattaforma DAZN che ha acquisito i diritti per l’intero torneo, dunque le immagini arriveranno in diretta streaming video o tramite uno dei dispositivi compatibili, ricordando che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
VIRTUS BOLOGNA TRIESTE: UNA SFIDA INTRIGANTE!
La diretta Virtus Bologna Trieste prende il via alle ore 19:00 di domenica 15 dicembre, sfida molto intrigante nella 11^ giornata del campionato di basket Serie A1 2024-2025: si affrontano due squadre da playoff che potrebbero anche incrociarsi al primo turno, anche se l’Allianz dopo un inizio davvero ottimo ha leggermente rallentato la marcia e non trova più le sensazioni delle prime settimane, nell’ultimo turno ha perso in casa contro Brescia e, per quanto il ko ci possa stare visto il valore della Germani, siamo arrivati ad avere un record al 50% di vittorie, che comunque a oggi garantisce il settimo posto in classifica.
Per la Virtus Bologna l’ultimo periodo è stato decisamente turbolento: il crollo in Eurolega, le dimissioni di Luca Banchi e l’arrivo di Dusko Ivanovic, ma in campionato le cose sono andate sempre molto bene e, tanto per gradire, domenica scorsa il nuovo allenatore ha festeggiato la prima vittoria all’Unipol Forum, battendo la grande rivale Milano e confermando poter andare a prendersi la vittoria della regular season. Adesso ci concentriamo sulla diretta Virtus Bologna Trieste, aspettando la palla a due di questa intrigante partita c’è tanto altro da dire riguardo il match della Unipol Arena che ci farà compagnia tra poche ore.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRIESTE: V NERE TRA ALTI E BASSI
Avvicinandoci alla diretta Virtus Bologna Trieste dobbiamo dire che, come già specificato prima, la stagione della Segafredo è stata fatta di alti e bassi: sulle dimissioni di Banchi si è espresso molto esplicitamente il capitano Marco Belinelli, che ha sottolineato come il livornese sia stato un fattore fondamentale la passata stagione, sia a titolo personale che per la squadra. Adesso la Virtus Bologna è entrata in una nuova era, in campionato come detto fa le onde ma non vince lo scudetto dal 2021, ha perso le ultime tre finali e chiaramente vuole tornare a vincere per poi trovare il ritmo giusto anche in Eurolega, che rimane il grande orizzonte.
Trieste si trova a vivere una stagione da neopromossa, ma già con forti ambizioni: lo ha dimostrato allestendo un roster assolutamente da playoff e facendo benissimo nelle prime giornate di Serie A1, poi l’intensità è calata e sono tornati alla ribalta i vecchi discorsi che dicono come l’Allianz dipenda troppo dalle lune di Colbey Ross e Denzel Valentine, non avendo troppi piani alternativi. Si vedrà chiaramente nel lungo periodo, intanto Trieste si è posizionata in zona playoff e dunque non possiamo dire che le cose vadano davvero male, certo bisognerà riuscire a trovare la giusta costanza lungo tutto l’arco del campionato.