DIRETTA NOVARA SCANDICCI (RISULTATO 1-1): UN SET A TESTA!
Novara Scandicci 1-1: è parità al Pala Igor Gorgonzola in questo big match della 13^ giornata di Serie A1, ottima reazione di Novara dopo un primo set perso sul filo di lana, vinto dalla Savino del Bene che per una volta non ha beneficiato dello strapotere di Ekaterina Antropova ma si è appoggiata soprattutto a Britt Herbots e Linda Nwakalor, determinanti nel mettere a terra i palloni decisivi per il 24-26 da parte di una Scandicci in palla e che ha preso il vantaggio, salvo poi farsi rimontare dalla Igor. Novara ha una giocatrice che sta facendo le onde: si tratta di Tatiana Tolok, assoluta dominatrice del match fin dall’inizio.
La segue molto bene Lina Alsmeier, arriva anche il contributo di Maja Aleksic e, volendo riassumere, possiamo dire che con solo queste tre giocatrici la squadra piemontese riesce a contrastare e fare partita pari contro la corazzata Scandicci, nella quale chiaramente Antropova ha iniziato a carburare ma non a sufficienza, tanto che nel secondo set Novara è scappata in maniera inesorabile (risultato 25-13) e ora minaccia anche di allungare grazie all’inerzia che si è presa, ciò detto bisogna capire quello che succederà nel terzo set perché la diretta Novara Scandicci potrebbe essere ancora molto lunga. (agg. di Claudio Franceschini)
NOVARA SCANDICCI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non è una novità in senso assoluto, perché è già successo altre volte, ma annotiamo con piacere la ribalta generalista in chiaro per tutti su Rai 2, che trasmetterà infatti oggi pomeriggio la diretta Novara Scandicci in tv. In alternativa, sarà disponibile tramite sito o app di Rai Play gratuitamente per tutti anche la diretta Novara Scandicci in streaming video. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY NOVARA SCANDICCI
NOVARA SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Finalmente ci siamo, sta per cominciare la diretta Novara Scandicci. Abbiamo citato il cammino fino a questo momento perfetto della squadra toscana in Champions League, è però giusto ricordare che pure le piemontesi sono impegnate in Europa, sia pure in Coppa Cev. In settimana è arrivata la bella vittoria per 3-0 contro le polacche del Lodz, che ha garantito alla Igor Volley la qualificazione per i playoff della competizione. Possiamo allora leggere il commento dell’allenatore Lorenzo Bernardi al termine della partita, riportato sul sito Internet della società.
“La CEV Cup è un obiettivo importante per noi e oggi ci tenevamo tanto a qualificarci quanto a conquistare una bella vittoria. Complimenti alle ragazze per come hanno affrontato questo doppio impegno con Lodz, una squadra che sta giocando bene e che era tra le più forti del tabellone della competizione: abbiamo affrontato al meglio ognuno dei sei set giocati, ora ci aspetta un’altra sfida molto tosta contro le turche del Kuzeyboru”. Adesso però è il momento di tornare a pensare al campionato, diamo infatti il via alla diretta Novara Scandicci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NOVARA SCANDICCI: IL BIG-MATCH DELLA GIORNATA
Appuntamento di lusso alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, domenica 15 dicembre 2024, con la diretta Novara Scandicci, che sarà senza dubbio il big-match della tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile, l’ultimo turno del girone d’andata. Riflettori puntati quindi sul Pala Igor Gorgonzola della città piemontese, perché la diretta Novara Scandicci metterà di fronte due delle prime quattro in classifica nel nostro campionato, per una sfida quindi dagli elevatissimi contenuti tecnici, che sicuramente ci farà divertire.
La Igor Gorgonzola Novara deve tenere a bada un paio di inseguitrici molto agguerrite come Busto Arsizio e le cugine di Chieri, dall’altro canto però potrebbe mettere nel mirino una posizione ancora più nobile, dal momento che solo il primo posto sembra essere già assegnato. Ecco allora che la Savino Del Bene Scandicci in questa trasferta dovrà fronteggiare un assalto temibile, ma d’altro canto potrebbe anche rafforzare notevolmente il proprio secondo posto: quale sarà l’atteso verdetto della diretta Novara Scandicci?
DIRETTA NOVARA SCANDICCI: COME ARRIVANO ALLA GRANDE SFIDA?
Presentando la diretta Novara Scandicci abbiamo già colto l’importanza della posta in palio, anche perché la fine del girone d’andata determinerà anche la griglia degli accoppiamenti della Coppa Italia, per cui la posizione al termine di questa giornata sarà ancora più significativa del solito. La squadra che ci arriva meglio è quella ospite, dal momento che Scandicci ha infilato sei vittorie consecutive in campionato, fra cui l’ultima davvero preziosa contro il Vero Volley, oltre ad avere un ruolino di marcia ancora perfetto in Champions League.
L’esame sarà allora particolarmente impegnativo per Novara, che in questo campionato sta facendo molto bene ma nelle ultime settimane ha mostrato un rallentamento: perdere contro Conegliano ci sta, i punti lasciati per strada contro Talmassons e Vallefoglia invece potrebbero costituire un problema, sempre che invece questa non sia la domenica della consacrazione per Novara, che con una vittoria contro Scandicci lancerebbe un messaggio chiaro a tutti. Insomma, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta Novara Scandicci…