Lino Banfi nonno: la nipote Virginia è diventata mamma
In casa Banfi, è arrivato il regalo più bello a dieci giorni dal Natale: Virginia Leoni, nipote di Lino Banfi, è diventata mamma per la prima volta con la nascita della piccola Matilde, questo il nome scelto dalla neomamma e dal neopapà Gianluca De Marco. Matilde è stata fortemente desiderata dai genitori che hanno portato avanti anche una battaglia per poterla stringere tra le braccia. Virginia, infatti, 31 anni, a verissimo, ha raccontato di aver scoperto di essere già in menopausa dopo aver smesso di prendere la pillola.
“Approfondendo ho scoperto che non avremmo potuto fare neanche inseminazione artificiale. Poi ho incontrato una dottoressa, mi ha sentito che chiacchieravo di questo e lei ha preso a cuore il mio caso. È una delle più brave e grazie a lei ho potuto fare l’eterologa, ovvero ho potuto prendere i miei gameti. Per fortuna il mio compagno è sano. Un percorso difficile, soprattutto nel primo anno e mezzo, che sono stati pieni di esami, ma ce l’abbiamo fatta”, ha raccontato Virginia a Silvia Toffanin.
L’annuncio di nonna Rosanna Banfi
Ad annunciare la nascita della piccola Matilde è stata nonna Rosanna Banfi che, su Instagram, ha pubblicato una foto della nipotina esprimendo tutta la sua gioia . “Ti aspettavamo a gennaio, hai deciso di venire al mondo prima e hai scelto un giorno particolare per nascere. Mi sa che mamma Lucia ci ha messo lo zampino”, ha scritto Rosanna Banfi: “Ti amiamo Matilde, faremo tante cose insieme”.
Tantissimi i messaggi di auguri da parte di amici e colleghi. Da Paolo Conticini a Samuel Peron, da Eleonora Giorgi a Paolo Belli, da Carolyn Smith a Rossella Erra fino a Monica Setta, Serena Bortone e Alessandra Tripoli. Il giorno di Santa Lucia, nome della mamma di Rosanna Banfi, dunque, è stato un giorno davvero speciale per tutta la famiglia.