DIRETTA OLYMPIAKOS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 43-46): INTERVALLO LUNGO
Olympiacos e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul 43-46. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Olympiacos: Larentzakis 3, Fall 2, Vezenkov 14, Papanikolaou 6, Milutinov 2, Fournier 5, Peters 9. Virtus Bologna: Cordinier 5, Belinelli 14, Pajola 3, Hackett 2, Morgan 5, Diouf 2, Zizic 6, Akele 2, Clyburn 5, Polonara 2. (agg. Umberto Tessier)
OLYMPIAKOS VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Il consiglio sarebbe di vivere dal vivo questa trasferta, ma naturalmente sarà opzione per pochi, quindi ricordiamo che la diretta Olympiakos Virtus Bologna in tv sarà garantita sui canali della televisione satellitare, dal momento che l’Eurolega è una esclusiva di Sky Sport per i propri abbonati, mentre la diretta streaming video sarà offerta dall’applicazione Sky Go o Now Tv, ma in questo caso anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati.
VEZENKOV 14 PUNTI
Il primo quarto tra Olympiacos e Virtus Bologna termina sul 29-19. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Olympiacos: Fall 2, Vezenkov 14, Papanikolaou 6, Milutinov 2, Fournier 5. Virtus Bologna: Belinelli 4, Pajola 3, Hackett 2, Morgan 2, Diouf 2, Zizic 4, Akele 2. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Finalmente sta per cominciare la diretta Olympiakos Virtus Bologna, parliamo di due squadre che hanno scritto la storia del basket ma i precedenti ufficiali dal 2000 ad oggi sono solamente otto e per di più quasi completamente a favore dei greci, con un bilancio di ben sette vittorie per l’Olympiakos a fronte di un solo successo per la Virtus Bologna. Dopo quattro successi ellenici su altrettante partite fra il 2002 e il 2008, la partita è tornata solamente nelle ultime due stagioni: il successo della Virtus fu il 69-67 casalingo del 19 dicembre scorso.
Speriamo allora che la collocazione a ridosso del Natale sia nuovamente di buon auspicio, anche se stavolta si gioca al Pireo, dove l’Olympiakos ha vinto con un nettissimo 117-71 due stagioni fa e si è poi ripetuto anche nella scorsa stagione, il 7 marzo 2024, sebbene in questo caso con un più contenuto punteggio di 74-69. Adesso però conta solamente quello che sta per succedere stasera sul campo, quindi cediamo davvero la parola alla diretta Olympiakos Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLYMPIAKOS VIRTUS BOLOGNA: PARLA IVANOVIC
Se si arriva alla diretta Olympiakos Virtus Bologna con ancora qualche speranza per la V Nera in questa difficilissima edizione della Eurolega, il merito è naturalmente della vittoria di settimana scorsa sul campo del Baskonia firmata dal gioco da 4 punti di Clyburn a fil di sirena, al termine di una sfida decisamente speciale per il nuovo allenatore Dusko Ivanovic, che infatti aveva parlato anche dei suoi ricordi a Vitoria: “Molto belli, qui c’è stata la mia storia, la nostra storia”.
Ivanovic però poi nella conferenza stampa post-partita alla Fernando Buesa Arena aveva naturalmente commentato anche la vittoria dei suoi ragazzi: “Sono contento, ma abbiamo avuto tanta fortuna. Questo è il basket. Vittoria incredibile e importante per il futuro della squadra, deve credere e combattere. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza”. Tutto questo grazie a un finale incredibile, ma naturalmente non solo: “Abbiamo avuto l’occasione perché Baskonia ha sbagliato i liberi, noi siamo stati bravi a trovare giocate rapide”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLYMPIAKOS VIRTUS BOLOGNA: PER TENERE ACCESA LA SPERANZA
La diretta Olympiakos Virtus Bologna ci proporrà alle ore 20.15 di questa sera, mercoledì 18 dicembre 2024, una trasferta sul difficile campo del Peace And Friendship Stadium del Pireo per la Virtus Segafredo Bologna nella sedicesima giornata della stagione regolare di Eurolega. Una fiammella di speranza si è riaccesa con la vittoria sul filo di lana in casa del Baskonia di settimana scorsa, ma il bilancio della Virtus resta di tre vittorie a fronte di dodici sconfitte, per cui servirebbe una striscia di successi per rilanciare davvero le speranze di qualificazione.
Certamente non sarà facile riuscirci nella diretta Olympiakos Virtus Bologna, cioè sul campo dell’Olympiakos Pireo, che si presenta a questa partita con un bilancio di nove vittorie e sei sconfitte, quindi vanta il triplo dei successi e conta di sfruttare questo turno casalingo per arrivare in doppia cifra. La Virtus però ha ormai ben poco da perdere: una sconfitta sarebbe “prevedibile”, una vittoria invece potrebbe davvero rilanciare le speranze, perché due successi consecutivi in trasferta sarebbero un segnale forte. L’impresa sarà possibile? Ce lo dirà la diretta Olympiakos Virtus Bologna…
DIRETTA OLYMPIAKOS VIRTUS BOLOGNA: UNA TRASFERTA MOLTO DIFFICILE
Abbiamo quindi già capito che la diretta Olympiakos Virtus Bologna si annuncia complicata per gli ospiti. Gli ellenici infatti sono fra le prime sei della classifica che avrebbero accesso immediato ai quarti e la forza dell’Olympiakos sta soprattutto nel fattore campo, considerando che ha vinto sei delle sette partite disputate davanti al proprio pubblico. Volendo cercare il pelo nell’uovo, l’unico scivolone è arrivato due settimane fa al cospetto del Paris, un ko al quale ha fatto seguito anche la sconfitta sul campo della Stella Rossa: questo ci dice da una parte che l’Olympiakos non sta vivendo il suo momento migliore, ma dall’altra che i greci vorranno sfruttare un turno sulla carta a loro favorevole per tornare a vincere.
Sul lato Virtus, i numeri sono evidentemente sconfortanti, anche se delle tre vittorie stagionali due sono arrivate in trasferta, per cui possiamo almeno dire che il fattore campo non pesi così tanto sulla V Nera. Altro fattore di merito è che la Virtus ha quasi sempre lottato bene, ma purtroppo tante volte ha perso in volata: il successo praticamente all’ultimo secondo sul campo del Baskonia potrebbe sancire un’inversione di tendenza anche da questo punto di vista, il bis nella diretta Olympiakos Virtus Bologna avrebbe un valore inestimabile…