DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA (RISULTATO 99-102): FINE PARTITA
Presso l’impianto Ekinox la Reyer Venezia batte in trasferta il JL Bourg-en-Bresse per 102 a 99. Nell’ultima parte dell’incontro i trentaquattro punti messi a segno dai biancorossi non sono sufficienti per avere ragione degli orogranata, ai quali ne bastano diciannove per amministrare il vantaggio acquisito in precedenza. Il successo ottenuto quest’oggi permette alla Reyer Venezia di portare sul 6 pari il proprio record stagionale in Eurocup così come la sconfitta costa il medesimo record al JL Bourg. (cronaca Alessandro Rinoldi)
BOURG EN BRESSE VENEZIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ipotizzando che saranno pochi i tifosi della Reyer a seguire questa trasferta dal vivo, possiamo dire che l’appuntamento con la diretta Bourg en Bresse Venezia in tv sarà come sempre garantito tramite l’abbonamento alla televisione satellitare, dal momento che la Eurocup è visibile sui canali di Sky Sport. In alternativa ci sono le possibilità per la diretta Bourg en Bresse Venezia in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, ma sempre riservata a chi ha un abbonamento.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, JL Bourg-en-Bresse e Reyer Venezia sono ora sul punteggio di 65 a 83. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i Leoni Alati ripartono in maniera arrembante e si prendono così un buon margine di vantaggio in vista del quarto finale dell’incontro con un roboante parziale vinto per 27 a 9. I transalpini si sono lasciati cogliere di sorpresa e sono adesso chiamati ad una rimonta complicata da raggiungere. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di JL Bourg-en-Bresse e Reyer Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 56 a 56. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti provano a reagire ma nessuna delle due compagini riesce davvero a prevalere, chiudendo infatti in parità la prima frazione di gioco. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati Usher da un lato, Kabengele e McGruder dall’altro con 15 punti messi a segno da ciascun giocatore. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Francia il primo quarto di gioco tra JL Bourg-en-Bresse e Reyer Venezia si è concluso con il punteggio di 33 a 31. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si danno subito grande battaglia rispondendosi a vicenda colpo su colpo nonostante i padroni di casa tentino di prendere il comando. Ecco gli schieramenti ufficiali: JL BOURG – Ayayi, Castaneda, Kokila, Nelson, Usher. A disp.: Benitez, Bryant, Courby, Jacques, Pansa, Paul, Salash. Coach: Fauthoux . REYER VENEZIA – Ennis, Kabengele, McGruder, Parks, Wiltjer. A disp.: Casarin, Fernandez, Janelidze, Lever, Tessitori, Wheatle. Coach: Spahija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Stanno per entrare in campo le due squadre che daranno vita alla diretta Bourg en Bresse Venezia. Dobbiamo essere onesti e riconoscere che la storia di questa partita non sembra autorizzare grandi speranze per la Reyer, che infatti ha già giocato per ben sette volte contro i francesi, rimediando una sola vittoria, cioè il 62-73 esterno del 20 ottobre 2021. Questo ricordo ci dice se non altro che è possibile vincere a Bourg en Bresse, mentre la formazione transalpina sembra avere un feeling particolare con il Taliercio, dove ha vinto quattro volte su quattro in trasferta, compresa la partita d’andata della attuale Eurocup.
Dobbiamo infatti ricordare che poco più di due mesi fa, in data 8 ottobre scorso, Venezia aveva dovuto soccombere al cospetto del Bourg en Bresse con un pesante -22 casalingo, al termine di una partita chiusa sul 66-88, punteggio che non lasciava alcuno spazio per le discussioni. I precedenti di conseguenza non danno molta fiducia, la storia però potrebbe anche cambiare e il responso naturalmente arriverà seguendo la diretta Bourg en Bresse Venezia: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOURG EN BRESSE VENEZIA: PARLA SPAHIJA
A poche ore dalla diretta Bourg en Bresse Venezia, può essere il momento giusto per leggere il commento di coach Neven Spahija dopo la sconfitta della sua Umana Reyer Venezia nella scorsa giornata di Eurocup, un doloroso ko casalingo contro il Cedevita Olimpia Lubiana, in una situazione di emergenza dovuta a diversi infortuni: “Mi congratulo con Lubiana, sono stati migliori di noi. Abbiamo giocato una partita come quella con Sassari, credo che la qualità individuali degli esterni sia stata la chiave della gara”. Spahija non crede che ci siano più problemi in casa che in trasferta, ma che le difficoltà siano altre.
“Penso che questa squadra giochi allo stesso modo, ma ci sarebbe bisogno di giocare una volta al completo. Il problema è sempre quello da inizio anno. Abbiamo bruciato giocatori per poca rotazione. Dal primo giorno parliamo del problema di avere pochi giocatori dal perimetro. Questo è l’unico problema dal mio punto di vista. Abbiamo cominciato molto male, siamo rientrati. Ma il problema è quello. Chi ha rotazioni più lunghe ha più giocatori sul perimetro. Invece noi abbiamo rotazioni corte e di giocatori spremuti da inizio stagione e che alla fine sono stanchi”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOURG EN BRESSE VENEZIA: OBIETTIVO AGGANCIO IN CLASSIFICA
Ci si giocherà molto con la diretta Bourg en Bresse Venezia, partita che sarà valida per la dodicesima giornata del girone B della Eurocup: l’appuntamento con la palla a due sarà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 18 dicembre 2024, presso l’Ekinox, impianto naturalmente della omonima città francese. In effetti basta dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della diretta Bourg en Bresse Venezia: i transalpini hanno sei vittorie e cinque sconfitte, la Umana Reyer Venezia invece è 5-6 e cercherà il colpaccio che garantirebbe l’aggancio ai rivali di giornata.
Siamo allora di fronte a un bivio: una vittoria esterna spalancherebbe a Venezia prospettive davvero interessanti, ma d’altro canto uno scivolone metterebbe ben due vittorie di vantaggio per il Cosea JL Bourg en Bresse in un gruppo parecchio equilibrato. Entrando in questa giornata c’erano infatti ben tre squadre a quota 6-5, tra le quali i francesi: sarebbero tutte qualificate, ma proprio con Venezia nei panni dell’inseguitrice più pericolosa, con una sola vittoria in meno. Saranno quindi in tanti a seguire con attenzione la diretta Bourg en Bresse Venezia…
DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA: ALTI E BASSI PER LA REYER IN EUROCUP
Si arriverà stasera a due terzi del cammino nella stagione regolare e di conseguenza è normale che la diretta Bourg en Bresse Venezia abbia un peso notevole nella Eurocup della Reyer, che finora non ha sfigurato ma ha certamente fatto fatica. Un dato curioso è quello relativo alle trasferte: i primi quattro viaggi erano terminati con altrettante sconfitte, poi però Venezia si è rilanciata molto bene vincendo sui campi di Lietkabelis e Aris Salonicco. Purtroppo però in seguito c’è stata la frenata casalinga, sotto forma di ko al Taliercio settimana scorsa contro l’Olimpia Lubiana.
Una vittoria avrebbe dato un volto diverso alla situazione di Venezia, che invece si è di nuovo complicata la vita: a questo punto servirebbe il tris consecutivo in trasferta, magari facendo affidamento sul fatto che Bourg en Bresse è una di quelle squadre per le quali casa o trasferta non cambia molto, con le sei vittorie finora equamente suddivise. Nelle ultime quattro i francesi ne hanno vinta solamente una, quindi forse si può anche sperare in un periodo non eccezionale, ma naturalmente la risposta arriverà dal campo con la diretta Bourg en Bresse Venezia…