DIRETTA PERUGIA SAINT NAZAIRE (RISULTATO FINALE 3-0): VITTORIA NETTA DEGLI UMBRI
Il Saint Nazaire parte bene in questo set, visto che va sull’1-2, ma Perugia ha tutta l’intenzione di chiudere la pratica già in questo terzo game. Il team umbro compie il primo allungo con il punto fatto da Beh Tara, considerando il fatto che va sull’8-5. I francesi, però, riescono ad andare di nuovo.
Questo terzo set, così come il secondo, è molto equilibrato, visto che anche in questo game non c’è una squadra capace di compiere un allungo importante. Perugià, però, riesce a dare una svolta con il solito Ishikawa che porta il risultato sul 21-19. La squadra umbra, però, deve lottare fino alla fine, perché i franesi vanno a -1 ma il match si chiude sul 25-23 (Agg.William Scuotto).
DOVE VEDERE LA DIRETTA PERUGIA SAINT NAZAIRE IN STREAMING VIDEO TV
Per assistere alla diretta tv di Perugia Saint Nazaire non vi dovrete rivolgere ai canali tradizionali della nostra televisione, perché le partite della Champions League di volley maschile sono garantite da DAZN: questa piattaforma è accessibile dopo aver sottoscritto un abbonamento, e nello specifico la visione del match potrà essere in diretta streaming video, utilizzando cioè apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure tramite uno dei dispositivi compatibili, per esempio alcune consolle o una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA PERUGIA SAINT NAZAIRE (RISULTATO 2-0): SECONDO SET AI PADRONI DI CASA
Il primo punto del secondo set, di fatto, è di Perugia che segna con un bel diagonale segnato da Semeniuk. Da segnalare anche per i padroni di casa un grandissimo muro di Solè su Leon. Questo secondo game, di fatto, è molto più equilbrato, visto che le squadre stanno lottando su ogni punto a loro disposizione.
Un primo allungo in questo set arriva da Perugia, grazie sia al muro di Loser che al grande ace fatto da Giannetti. Tuttavia, il Saint Nazaire riesce anche a portarsi sul 20-21 ma la squadra padrone di casa non si perde d’animo e riesce a portare a casa anche il secondo set con il risultaot di 25-23. Da sottolineare gli ultimi punti realizzati da Giannetti, Semeniuk ed Ishikawa. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PERUGIA SAINT NAZAI RE (RISULTATO 1-0): PRIMO SET AL TEAM ITALIANO
Il primo punto della gara è dei francesi, ma Perugia riporta subito il risultato in parità. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, dove si è giocato prettamente punto a punto, la squadra padrone di casa riesce ad ottenere anche un vantaggio di tre punti. Anche se il vero proprio allungo arriva con il muro di Loser.
Quest’ultimo, infatti, riesce a portare il risultato sul 13-8. Tale allungo, di fatto, sembra essere decisivo, visto che Perugia riesce anche ad avere un vantaggio di ben sei punti. Sain Nazaire, dunque, tenta di avvicinarsi al team italiano, ma il primo set non è mai messo indiscussione. Perugia, infatti, vince con il risultato di 25-21 (Agg.William Scuotto).
PERUGIA SAINT NAZAIRE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente con la diretta Perugia Saint Nazaire possiamo dare il via a una bella partita di Champions League, a margine noi possiamo dire che poi alla Sir Safety resteranno due impegni nel gruppo D e il primo di questi sarà alla Sportovni Hala di Ceske Budejovice il prossimo 16 gennaio, mentre il 29 gennaio si tornerà a giocare in Umbria ospitando l’Halkbank Ankara, che potrebbe arrivare al Pala Barton con la necessità di vincere per evitare una clamorosa eliminazione. Saint Nazaire è una squadra che si sta affacciando solo adesso al grande volley: la Francia tutto sommato ha una buona tradizione nella competizione.
Il Paris è la prima transalpina ad aver vinto la Champions League, nel 2001 in casa nella finale contro Treviso, quattro anni dopo è toccato al Tours (battuto l’Iraklis Salonicco padrone di casa) e si può ricordare anche la prima finale di sempre per una francese, quella raggiunta dal Fréjus nell’ormai lontano 1990, in quel caso eravamo ad Amstelveen in Olanda e la sconfitta era maturata per mano di Modena. Adesso c’è questa nuova realtà che spera quantomeno di prendersi il playoff: noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta Perugia Saint Nazaire ci fa davvero compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA SAINT NAZAIRE: A FINE ANDATA
Per approfondire i temi relativi alla diretta Perugia Saint Nazaire possiamo naturalmente citare la situazione del gruppo D di Champions League al termine delle sfide di andata: abbiamo già detto che la Sir Safety è ampiamente prima in classifica grazie a tre vittorie, per di più questi successi sono arrivati tutti per 3-0 e dunque anche sul piano del quoziente set gli umbri si sono messi in una botte di ferro. Al secondo posto c’era proprio Saint Nazaire: i francesi hanno fatto un capolavoro espugnando il taraflex dell’Halkbank Ankara, una vittoria al tie break che, unita al 3-1 esterno contro il Ceske Budejovice spinge il Saint Nazaire a 5 punti.
Ne abbiamo uno in più di Ankara, che con lo stesso risultato ha vinto in Repubblica Ceca; va da sé allora che il Ceske Budejovice sia come da copione il fanalino di coda e ormai destinato all’eliminazione mentre la squadra francese, che dovrà ospitare l’Halkbank, sogna davvero in grande perché potrebbe realmente volare ai playoff di Champions League eliminando una corazzata, per fare questo potrebbe anche non aver bisogno di vincere al Pala Barton questa sera anche se certamente il blitz in casa di Perugia aiuterebbe, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA SAINT NAZAIRE: QUARTI AD UN PASSO
Ci lanciamo verso la diretta Perugia Saint Nazaire, partita che va in scena al Pala Barton alle ore 20:00 di giovedì 19 dicembre: quarta giornata nel gruppo D di volley Champions League 2024-2025, inizia il percorso di ritorno per una Sir Safety che ha un piede nei quarti di finale e non potrebbe essere altrimenti, visto che al momento il suo percorso è stato netto e grazie a tre vittorie per 3-0 ha preso il comando delle operazioni, riuscendo anche ad allungare in classifica proprio grazie a Saint Nazaire, che poco più di un mese fa ha incredibilmente battuto l’Halkbank ad Ankara permettendo così ai Block Devils di avvicinare i quarti.
Dal canto suo Perugia si è ovviamente aiutata da sola con un cammino perfetto, che era nei piani: che la Sir Safety potesse dominare il girone di Champions League era nei piani anche se non si tratta mai di qualcosa di scontato, quel che importa è che la squadra di Angelo Lorenzetti, che è prima anche in SuperLega, stia facendo tutto quello che doveva fare e possa già prendersi i quarti di finale con largo anticipo, anche se magari per la matematica dovrà aspettare almeno il prossimo turno resta che la diretta Perugia Saint Nazaire è la partita che può chiudere idealmente i giochi, così da permettere agli umbri anche di dosare le energie per i prossimi impegni.
DIRETTA PERUGIA SAINT NAZAIRE: TUTTO SECONDO PROGRAMMA
Si torna dunque in campo con la diretta Perugia Saint Nazaire, esattamente un mese fa la Sir Safety si è imposta nettamente alla Salle La Soucoupe facendo vedere quale sia la differenza tra le due squadre, come sempre Perugia viaggia verso la finale di Champions League per provare a prendersi l’unico trofeo che ancora manchi in bacheca, guarda caso il più importante. I Block Devils quest’anno hanno guardato a distanza quel Mondiale per Club vinto nelle ultime due edizioni, in campionato hanno faticato a Verona ma sono riusciti a vincere al tie break e dunque hanno 5 punti di vantaggio su Trento, che pure ha una partita in meno.
Il percorso nel gruppo D di Champions League, ci ripetiamo, è andato assolutamente secondo le previsioni: ci aspettavamo che Perugia riuscisse a qualificarsi direttamente ai quarti di finale magari anche vincendo tutte le partite, e questo è esattamente quello che sta succedendo. Stasera contro Saint Nazaire potrebbe essere una formalità pur se la squadra francese va rispettata per quanto è riuscita a fare ad Ankara contro l’Halkbank, al netto di questi rimane il fatto che la Sir Safety sia nettamente superiore e allora tra poche ore vedremo se riuscirà a festeggiare la quarta vittoria in altrettante partite nel torneo, magari con l’ennesimo 3-0.