Diretta Grande Fratello 2024: commento live 16 dicembre
E’ il momento delle nomination al Grande Fratello 2024. La donna immune è Amanda, mentre l’uomo più votato è Alfonso. Poi è la volta degli immuni delle opinioniste: Beatrice Luzzi salva Shaila, mentre Cesara Buonamici salva Luca Calvani. Alfonso Signorini comunica: “le donne si voteranno in modo palese, mentre gli uomini nel segreto del confessionale. Andranno al televoto i due uomini e le due donne più votate”. Amanda nomina Zeudi “sono alle strette”, mentre Jessica fa il nome di Helena “dal discorso che ha fatto questa sera credo che non abbia compreso il motivo per cui ce l’ho con Luca”.
Poi è la volta di Chiara che nomina Helena “abbiamo avuto una piccola incomprensione, lei è convinta che mi abbiano influenzata su cert cose”. Si prosegue con Helena che nomina Jessica “mi ha nominato l’altra cosa e credo che debba smettere di puntare su di me”. Zeudi nomina Mariavittoria “mi sono confidata con lei su una cosa che riguarda Luca e sia trapelata come un passaparola”, mentre Non è la Rai votano Helena “non ci facciamo trasportare, abbiamo un cervello e ragioniamo da sole”. Mariavittoria vota Helena: “si è modificato il rapporto e non volevo votare le persone nuove”. Le Monsè votano Helena: “non ho niente contro di te, ma tra tutte…”. Infine Shaila vota Zeudi: “ho cercato un rapporto, ma non ho mai potuto approfondire”. Helena e Zeudi sono le concorrenti donne più votate. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Stefano lascia la casa, Non è la Rai salve
Al Grande Fratello 2024 si parla di Javier e Helena. “Abbiamo parlato della sua gelosia, non mi perderà mai perchè è una persona importante” – dice Javier, mentre Helena precisa “è una persona che avevo vicino poco prima che lei entrasse e poi ho visto un cambiamento. Lui velocemente è andato verso di lei, ho provato gelosia e l’ho detto. Poi è finito lì il discorso”.
Intanto si prosegue con il verdetto del televoto con Alfonso Signorini che comunica: “il pubblico ha deciso che tra le Non è la Rai, Stefano e Tommaso a salvarsi è Tommaso”. In lizza per l’eliminazione ci sono le Non è la Rai e Stefano. Chi sarà eliminato? Alfonso Signorini comunica il verdetto: “a dover abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello e quindi a non dover mangiare il panettone di Natale è Stefano“. Ecco le percentuali di voto: Helena 31%, Shaila 30%, Stefano 9%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Helena e Shaila salve al televoto
Nella casa del Grande Fratello 2024 entra Eva Grimaldi. Poi si parla di Giglio e della prima settimana senza Yulia: “ogni giorno, a parte la mia forza, c’è anche la sua. Anche i miei compagni mi hanno dato tanto conforto e devo ringraziarli anche per questo”. Intanto nella casa arriva il papà di Giglio: “ascolta caro figliolo, volevo dirti che sei entrato in punta di piedi. Ho sentito le cose che hai detto, i tuoi progetti futuri, sono con te dall’inizio alla fine. Io ci sono e per quanto riguarda il tuo amore che ho visto nella casa, io così non ti ho mai visto. Ricordati che questo distacco ti può servire per capire se vi amate veramente o no. Penso che 3 mesi sono come 3 anni, tutti ti aspettano e mi hanno portato qui”. Poi Filippo porta Giglio in superled per una seconda sorpresa: c’è il fratello Andrea.
Dopo un numero di spettacolo ideato al Moulin Rouge e coreografo da Enzo Paolo Turchi, è tempo di verdetto del televoto con Alfonso Signorini che invita i concorrenti in nomination spalle al led. “Allora ragazzi il pubblico ha deciso che tra Helena, Non è la Rai, Stefano, Shaila, Stefano e Tommaso il primo a salvarsi è Helena. Ma non è finita si salva anche Shaila”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, il confronto tra Emanuele e Zeudi
Nella casa del Grande Fratello 2024 torna Stefania Orlando: “sono stata qui sei mesi, è molto emozionante tornare qui. Vi ho seguito in questi mesi, mi sono fatta anche delle idee, può essere che queste idee possano cambiare o rimanere tali. Passerò con voi tutte queste feste e spero che questo sia un Natale in famiglia”. Dallo studio Beatrice Luzzi ha qualcosa da dirle: “non la conosco, ho visto solo delle clip”. Stefania Orlando spiega il suo punto di vista: “io sono sempre molto obiettiva, forse è lei che è permalosa”, con la Luzzi che dice “quando ero dentro mi difendevi, ma poi hai cambiato idea”. La Orlando precisa: “Ho notato che lo scorso anno sei stata emarginata, ma un conto è essere vittima e giocarsi sopra. Sono contenta che tu adesso possa apprezzare e comprendere le opinioni degli altri”.
Poi è la volta di Zeudi ed Emanuele. “Inizialmente sono entrato nel letto con intenzioni scherzose, volevo creare divertimento, poi chiaramente ho anche chiesto scusa a Zeudi se queste intenzioni sono state fraintese”. – dice Emanuele. “Non mi sono mai sentita violentata, ma violata” – precisa Zeudi che poi fa pace con Emanuele. “Non sei un mostro, sarai anche una brava persona, ma con me non sei stato sensibile. Non è stato facile, mi sono sentita un pò sola, non c’è stata mai solidarietà, mi hanno messo parole in bocca che non ho mai detto. Ho sempre detto che mi ha violata e mai violentata. Non danneggio una persona per emergere, anche perchè siamo qui da una settimana” dice Zeudi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Lorenzo “non sono gay” e riabbraccia il padre
Al Grande Fratello 2024 è il momento di Shaila Gatta. La ex velina di Striscia La Notizia parla del suo periodo di difficoltà prima del successo: “essendo sola non sapevo come comportarmi e dicevo forse è giusto che stia zitta. Ero impotente, mi è successo che ero più grande. Vivevo in una condizione di precaria povertà, ho fatto delle cose che non andrebbero fatte: ho dormito 1 anno per terra e a mia madre dicevo che andava tutto bene. La capisco, mi sta vivendo a 360°, ma l’ho fatto con piacere e lo rifarei”.
Beatrice Luzzi dallo studio: “ti ho apprezzato tantissimo, hai avuto il rispetto di accettare tua mamma, l’altra sera sei stata davvero una donna libera”, mentre Cesara Buonamici: “la bravura di un genitore è capire qual è il momento dell’abbraccio e del giudizio, ma la bravura di un figlio è anche capire un genitore. Il passato non si cancella, ma una cosa si può fare: si tira una riga e da lì si ricomincia in un modo diverso con te stessa, con i tuoi genitori e chi ti sta accanto”. Poi si passa a parlare di quanto detto dalla mamma di Shaila su Lorenzo: “è una brutta persona” con la ballerina che replica “ho sempre creduto in lui e il sentimento non si comanda. Non so cosa accade fuori, a me non importa, mi baso su quello che vivo qui”. Intanto anche Lorenzo raggiunge Shaila per dire la sua: “ha scosso anche a me, abbiamo affrontato questa discussione per tutta la settimana. Sto tanto con lei, sono stato con lei, non capisco cosa si dica fuori, ma non sono gay”. Alfonso Signorini dallo studio precisa “a me non interessa se tu sia gay, non gay, ma ci ritorniamo perchè questa cosa del gay viene sempre fuori quando si parla di te”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, Jessica su Luca: “credevo in un rapporto speciale”
Confronto tra Jessica e Luca Calvani al Grande Fratello 2024. “Non si dice ad una donna trovati un altro letto” – dice Jessica, ma Luca ribatte “non si dice ad un uomo gay la ‘donna sono io’”. Dallo studio Alfonso Signorini: “Jessica hai una capacità di passare da Dr Jackyll e Mister Hyde in un modo così repentino e fulmineo”. Luca Calvani ha qualcosa da dire a Jessica: “ho dato solo cose belle al nostro apporto e lo stai trasformando in una soap opera”.
Dallo studio Cesara: “quando ti ascolto in te c’è una scontentezza di base, ma la Jessica che conosco non è questa. Tutta questa tua tensione non riesco a capirla, cosa c’è dentro di te?” con la cantante dei Gazosa che replica “mi sono avvicinata ad una persona che mi ha dato solo tensione, credevo si fosse creato un rapporto speciale. E’ andato tutto come doveva andare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024, 3 ingressi e primo confronto Jessica, Luca ed Helena
Al via la diciottesima puntata del Grande Fratello 2024, il reality condotto da Alfonso Signorini in prime time su Canale 5. In studio le opinioni Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici pronte a commentare le dinamiche all’interno della casa, ma anche Rebecca Staffelli voce dei social. Si parte subito con il menu della serata: l’ingresso dei tre nuovi concorrenti Stefania Orlando, Eva Grimaldi e Maxime Mbanda senza dimenticare il televoto che vede a rischio eliminazione uno tra Shaila Gatta, Helena Prestes, Non è la Rai, Tommaso Franchi e Stefano Tediosi. Chi sarà eliminato?
Intanto si entra subito nel vivo con il primo confronto a tre: Jessica, Helena e Luca. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2024: anticipazioni e diretta puntata 16 dicembre
Tutto pronto per la nuova puntata del Grande Fratello 2024 che si preannuncia super emozionate e ricca di confronti che daranno sicuramente vita a nuove dinamiche tra i concorrenti. Oggi, lunedì 16 dicembre, Alfonso Signorini conduce il 18esimo appuntamento del reality show che, questa sera, accoglierà in casa tra nuovi concorrenti. Con le opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, Alfonso Signorini darà nuovamente il benvenuto a due vecchie conoscenze del Grande Fratello come Stefania Orlando ed Eva Grimaldi che, a tre mesi dall’inizio del reality, torneranno ad essere inquiline della casa più famosa d’Italia.
Con loro, inoltre, ci sarà anche Maxime Mbanda, giocatore di rugby e papà di una bambina e che entra nella casa da single. Come ha spiegato lo stesso Signorini ai microfoni di Pomeriggio 5, il suo matrimonio è finito a causa delle sue infedeltà.
La crisi tra Shaila e Lorenzo e l’incontro con il papà di Spolverato
Grande spazio, questa sera, alla crisi profonda tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Le durissime parole della mamma di lei sembravano non aver lasciato traccia nel loro rapporto, almeno fino a sabato quando un’incomprensione ha portato i due a discutere fino a non parlarsi più. Entrambi sembrano decisi a mettere un punto alla relazione, ma l’arrivo nella casa del padre di Lorenzo potrebbe spingerli a riflettere su tutta la situazione. Armando Spolverato, questo il nome del papà di Lorenzo, arriva in casa per rispondere alle parole della mamma di Shaila e dire qualcosa a quest’ultima.
Spazio, poi, a quanto accaduto tra Emanuele Fiori e Zeudi Di Palma. L’ex Miss Italia ha accusato Emanuele di averla toccata sotto le coperte creando il dibattito anche in casa, ma cos’è successo esattamente tra i due? Questa sera, Signorini proverà a fare chiarezza anche su questa situazione.
L’eliminato e come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2024
Una pesante eliminazione, poi, scuoterà la casa. Al televoto, infatti, ci sono Shaila Gatta, Helena Prestes, Non è la Rai, Tommaso Franchi e Stefano Tediosi e uno di loro, questa sera, lascerà definitivamente la casa. Chi sarà? Vi ricordiamo, inoltre, che la puntata serale del Grande Fratello può essere vista in diretta televisiva su canale 5, a partire dalle 21.30 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove è possibile seguire gli inquilini della Casa attraverso due regie differenti.