DIRETTA VERONA MILAN (RISULTATO FINALE 0-1): MAIGNAN BLINDA LA PORTA ROSSONERA
Il Milan ha vinto 1-0 in trasferta contro l’Hellas Verona nella 17ª giornata di Serie A. Al Bentegodi, nonostante una serie di infortuni, tra cui il problema muscolare di Leao al 30’, i rossoneri sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali in una partita difficile e con poche opportunità da gol. Il gol della vittoria è arrivato al 56’ grazie a Reijnders, che ha capitalizzato un assist perfetto di Fofana dalla trequarti. Il Verona ha avuto diverse buone occasioni anche nella ripresa, ma non è riuscito a superare la solida difesa di Maignan, sempre decisivo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA MILAN, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Verona Milan potrete utilizzare DAZN che trasmetterà in esclusiva il match. Inoltre, sarà possibile seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni di questa partita.
ROSSONERI PIÙ DECISI NELLA RIPRESA
Doppio cambio all’intervallo per il Verona: Dawidowicz e Sarr lasciano il posto a Daniliuc e Livramento. Il Milan riparte con determinazione e sfiora il vantaggio al 4’, quando Theo Hernandez calcia un corner preciso che trova la girata di Gabbia, neutralizzata da un attento Montipò. Poco dopo, Jimenez si inventa un cross insidioso per Chukwueze sul secondo palo, ma il portiere del Verona è provvidenziale nell’uscita, sventando il pericolo. All’11’ arriva il gol del Milan: Fofana serve un assist perfetto in verticale che coglie impreparata la difesa gialloblù. Reijnders raccoglie il pallone e scarica un destro potente che si infila all’incrocio dei pali, portando i rossoneri in vantaggio. Il Verona reagisce immediatamente con un doppio tentativo di Suslov, senza però trovare il pari. Subito dopo, Serdar subentra a Kastanos. Al 18’, il Milan torna a farsi pericoloso: il numero 20 rossonero effettua una grande sterzata per liberarsi di un avversario e calcia verso la porta. Montipò si supera nuovamente, deviando in calcio d’angolo e mantenendo il Verona in partita. (agg. di Fabio Belli)
LEAO KO, ENTRA THEO HERNANDEZ
Al 25’, cartellino giallo per Emerson Royal, colpevole di aver interrotto una ripartenza di Suslov. Lo stesso Suslov, al 28’, si rende protagonista di una grande occasione: un errore clamoroso di Chukwueze favorisce la ripartenza del Verona, con Suslov che calcia verso la porta trovando però una straordinaria risposta di Maignan. Al 32’, problemi per Leao che è costretto a lasciare il campo, sostituito da Theo Hernandez. Pochi minuti dopo, al 35’, Dawidowicz viene ammonito per una trattenuta evidente su Jimenez. Sul finire del primo tempo, al 44’, Terracciano tenta una potente conclusione dalla distanza, ma Montipò si oppone con un riflesso decisivo, deviando in calcio d’angolo e scongiurando il pericolo. (agg. di Fabio Belli)
MONTIPÒ ATTENTO SU LEAO
All’8’ arriva la prima occasione del match: Suslov si libera abilmente di Fofana e prova un sinistro che termina fuori dallo specchio. Al 13’, Kastanos tenta di sorprendere Maignan con una conclusione dalla distanza, ma il tiro si perde ampiamente sul fondo. Il Milan cerca di rendersi pericoloso al 19’: Fofana prova un passaggio in profondità per Abraham, che però viene anticipato con precisione da Coppola. Al 23’, ottimo scambio tra Chukwueze e Leao, che chiude perfettamente la triangolazione. Tuttavia, il tiro del portoghese classe ’99 viene letto con sicurezza da Montipò. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri della diretta di Verona Milan parlano di un match molto interessante soprattutto in chiave statistica, proprio la situazione migliore per poter parlare della nostra rubrica sulle statistiche e sui dati. Il nostro obiettivo rimane come al solito capire i trend delle due squadre, dopo aver fatto questo poi fare un confronto per capire chi tra le due ha il favore del pronostico sotto questo punto di vista. Partiamo dai padroni di casa che sono una delle squadre che segna più gol su calcio piazzato in Serie A, quasi il 12% delle reti infatti arrivano da una situazione di palla inattiva. La media dei corner battuti però si aggira sui cinque ogni novanta minuti, mentre invece quelli concessi superano i sette.
Il Milan è una squadra che difende in maniera abbastanza moderna con una media distanza da Maignan e l’ultimo difensore di circa di 28 metri, ma in attacco faticano a segnare gli attaccanti. Morata è a secco da ben 180 minuti senza contare anche gli assist. Detto questo passiamo al commento live della diretta di Verona Milan, la partita sta per avere il suo fischio di inizio! VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Kastanos, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov, Sarr. A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Faraoni, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Dani Silva, Magnani, Serdar, Alidou, Mosquera, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Jimenez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. A disposizione: Raveyre, Sportiello, Calabria, Zeroli, Hernandez, Tomori, Liberali, Pavlovic, Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La Serie A in questa giornata si apre con la diretta di Verona Milan, match che accompagna questo campionato da tantissimi anni ormai. Una situazione ideale per la nostra rubrica sui testa a testa storici, dove guardando i precedenti cercheremo di capire chi è la favorita di questa sfida. In totale Verona e Milan si sono affrontate 64 volte, il computo totale è nettamente a favore dei rossoneri che hanno portato a casa per 33 volte la vittoria. Mentre invece il Verona si deve accontentarne solo di dieci più 21 pareggi.
Abbiamo anche una singola partita in Coppa Italia risalente a dieci anni fa, vinta ovviamente dal Milan. L’ultimo match a San Siro è terminato 1-0 per i rossoneri con la rete di Leao, anche se fuori casa il Diavolo in quella stessa stagione si impose per 3-1. Quindi il Verona dovrà fare doppiamente attenzione. Detto questo spostiamoci nel prossimo aggiornamento dove vedremo insieme le statistiche della diretta di Verona Milan. (agg. Gianmarco Mannara)
I ROSSONERI VOGLIONO TORNARE A VINCERE
La diciassettesima giornata di Serie A si apre al Bentegodi con la diretta Verona Milan in campo alle 20,45 di venerdì 20 dicembre 2024. La sfida è tra due squadre in difficoltà che cercano i tre punti per provare a svoltare questa stagione. Il Verona ha salvato la panchina di Zanetti con la vittoria la Tardini di Parma per 2 a 3 e ha migliorato una classifica che li vede al diciassettesimo posto. Aperta contestazione in casa Milan con i rossoneri che hanno pareggiato l’ultima partita in casa contro il Genoa con la tifoseria molto critica contro diversi calciatori e la gestione dirigenziale.
VERONA MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare in campo con la diretta, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni in vista di questa partita. Il Verona di Zanetti confermerà il suo 3-4-2-1 con Harroui che non sarà dell’undici titolare dopo il crociato infortunato. Montipò è confermato in porta mentre Coppola, Ghilardi e Dawidowicz a completare la difesa. Gli esterni di centrocampo saranno Lazovic e Tchachoua mentre a centrocampo agiranno Duda e Belahyane a sostegno del tridente formato da Suslov, Tengstedt e Mosquera.
Il Milan di Fonseca andrà in campo con il suo 4-2-3-1 con Maignan tra i pali ed una difesa che dovrebbe tornare con Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez. Fofana e Reijnders agiranno in medina con Chukwueze, Loftus-Cheek e Leao a sostegno di Morata unica punta.
VERONA MILAN, LE QUOTE
Passiamo alle quote della diretta Verona Milan utilizzando le proposte di William Hill. I veneti partono sfavoriti e la loro vittoria è data a 5,50 contro il 2 per i rossoneri a 1,60 e il pareggio X a 4,20.