Diretta Masterchef Italia 2024: seconda puntata, ecco i concorrenti in gara
Per Simone e Giuseppe, i “no” di Cannavacciuolo, c’è la carbonara. I piatti di entrambi non convincono il giudice che chiede a entrambi di rimanere con il grembiule grigio, spiegando che sceglierà più avanti. Per i “no” di Bruno Barbieri, Sara e Franceline, c’è la cotoletta alla valdostana ma nessuna delle due convince il giudice che decide di mandare via la seconda e di lasciare in sospeso la prima. Si passa poi ai “no” di Locatelli, Martina e Alessia Amendola, che devono fare delle busiate al pesto trapanese. Passa la prima. Infine sfida finale tra Laura, Ludovico e Flaviano: la ragazza è la prescelta. Tra i concorrenti in bilico, invece, i giudici decidono di dare l’ultimo grembiule bianco a Simone ma lasciando ancora in “pausa” Pino e Sara, che potrebbero entrare nel caso in cui qualcuno dei concorrenti li deluda. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: indecisione tra i giudici
Il terzo giudice a vedere in gioco i suoi “no” è Locatelli con Alessia e Leonardo. Per loro c’è il filetto al pepe verde e Locatelli sceglie il piatto di Alessia anche se chiede all’altro concorrente di tenere il grembiule grigio perché potrebbe dargli ancora una chance. Ancora Locatelli, poi, vede sfidarsi Gianni e Stefano con un’insalata di calamari e verdure tiepide: è il primo a passare avanti! Si torna poi a Bruno Barbieri, con Claudio e Alice, che fa cucinare loro una tartare con una crema alla frutta. A passare avanti è Claudio, ma Barbieri chiede comunque ad Alice di tenere il grembiule grigio almeno per il momento. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: via ai blind test!
Si passa alla seconda fase di Masterchef Italia con i blind test. Ogni concorrente con il grembiule grigio sfiderà un altro, scelto a sorte, con un piatto scelto dai giudici. Questi poi dovranno valutare senza sapere chi abbia fatto o meno il piatto che stanno assaggiando. A non guardare la realizzazione del piatto sarà proprio il giudice che ha detto loro di no nella prima fase. Si parte da Cannavacciuolo e dalla sfida tra Tommaso e Linda con il cuoppo: è Linda a passare avanti. Si passa poi a Barbieri che propone a Marta e Simone le costolette alla scottadito con carciofi. Ad andare avanti è Simone. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: altri due grembiuli bianchi!
Tra i concorrenti di Masterchef 2024 c’è anche Anna Amendola, figlia di Claudio Amendola. Per lei c’è il grembiule grigio. Piera, a seguire, si gioca l’all-in ma ottiene solo due “sì”. Jacopo, invece, porta una “pancia di maiale contaminata”: un piatto che lascia strabiliati i giudici. Bruno Barbieri gli dice subito un grande “sì”, così come Locatelli e Cannavacciuolo, che si “consulta” con nonna Cettina e decide di assegnargli un grembiule bianco. Samuele, a seguire, ottiene un “sì” pieno da parte dei tre giudici, con la sua triglia con le pesce. Sara, la concorrente successiva, porta un piatto che non convince Barbieri ma Locatelli e Cannavacciuolo le danno un “sì”: per lei c’è dunque il grembiule grigio. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: Franco è strabiliante
Gianni decide di portare la pasta con le sarde a Masterchef 2024. Per lui, siciliano, c’è la scelta di un piatto della tradizione. Per Bruno Barbieri, il piatto è “unto, come piace a me”, e gli dice di sì. Per Locatelli la salsa era troppa e non spiccavano i sapori, per questo arriva un “no”. Cannavacciuolo, invece, è soddisfatto del piatto del concorrente e per questo gli viene assegnato il grembiule grigio. A seguire arriva Franco, che si gioca l’all-in con la zuppa di feta, cozze e asparagi, di ispirazione thailandese. “Questo per me è uno dei piatti più buoni che ho mai assaggiato” lo sorprende Bruno Barbieri. “Non è facile che io mi lasci andare, ti faccio veramente i complimenti. Per me è un piatto stellare” dice il giudice. La combinazione è eccezionale per Giorgio Locatelli e per Antonino Cannavacciuolo, che non possono far altro che dargli il grembiule bianco. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: Anna ottiene il grembiule bianco!
Yi Lan è la prima concorrente della seconda puntata di Masterchef 2024. “I miei sono arrivati in Italia perché in Cina vigeva la regola del figlio unico” racconta la ragazza, di origine cinese, proveniente dal Veneto. La ragazza, che si fa chiamare Anna in italiano, decide di giocarsi l’all-in per avere dieci minuti a disposizione: solamente con 3 “sì”, però, potrà andare avanti. “Ho la speranza e il sogno di poter un’oasi ristorativa eco-sostenibile dove le persone si possano incontrare, scambiare cultura e unirsi a tavola insieme” racconta l’aspirante chef. Il lavoro di Anna convince gli chef: per Locatelli il piatto è ben eseguito, mentre Cannavacciuolo lo ritiene interessante. Per chef Barbieri, è un gran piatto. Per lei c’è dunque il grembiule bianco. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024, le anticipazioni della seconda puntata del 19 dicembre e tutte le novità
Masterchef Italia 2024 torna in onda questa sera, 19 dicembre 2024, con la seconda puntata in onda su Sky Uno e Now TV. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono i confermatissimi giudici del cooking show che è ancora alle fasi delle selezioni. Nel corso della prima puntata, si sono presentati i primi aspiranti concorrenti e sono state anche annunciate le prime novità di questa edizione. In fase di selezione, nella zona pre-cooking, i concorrenti non sono più da soli nelle prime preparazioni del proprio piatto, ma sono seguiti dalla chef Chiara Pavan.
Successivamente, il concorrente raggiunge i giudici e ha 5 minuti per completare il proprio piatto. Se il piatto piace a tutti e tre i giudici, ottiene un grembiule bianco e, dunque, accede direttamente alla Masterclass; in caso soltanto due dei tre danno il proprio sì, il concorrente avrà un grembiule grigio e una seconda possibilità nella fase successiva del programma. In caso di tre no, il concorrente non è ammesso alla gara.
Masterchef Italia 2024, chi sono i concorrenti che hanno conquistato un posto in Masterclass
L’altra novità sta però nel potersi giocare il tutto per tutto subito, escludendo la possibilità del grembiule grigio. In questo caso dovrà ottenere per forse tutti e tre i sì, in caso contrario sarà eliminato. In più però avrà invece 10 minuti al posto dei cinque concessi per la preparazione finale del piatto.
Dopo la prima puntata di Masterchef Italia 2024, i concorrenti che hanno ottenuto tre sì, e dunque un posto in Masterclass, sono: Reza, Katia, Gaetano, Mary, Giulio e Ilaria. Nel corso della seconda puntata del 19 dicembre saranno scelti altri concorrenti ufficiali, mentre alcuni dovranno ripresentarsi alla fase successiva di “riparazione” che quest’anno avrà l’aspetto dl blind test. Solo quando l’intera Masterclass sarà completa, verrà ufficialmente avviata la fase delle sfide vere e proprie di Masterchef Italia 2024.
Come vedere in diretta streaming Masterchef Italia 2024
Masterchef Italia 2024 va in onda ogni giovedì, in prima serata, in diretta televisiva alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand anche in 4K HDR e visibili su Sky Go. Per vedere le puntate del cooking show è, dunque, necessario essere abbonati ai servizi citati.