DIRETTA ROMA PARMA (RISULTATO FINALE 5-0): SEGNA DOVBYK
Termina qui la diretta Roma Parma, risultato finale di 5-0 per i giallorossi. Un vero e proprio dominio da parte dei capitolini che calano il pokerissimo con il proprio centravanti Dovbyk, bravo a depositare in rete da due passi a porta sguarnita su suggerimento di Dybala.
Festeggia la Roma che riscatta il doloroso ko di Como arrivato negli ultimi minuti. Il Parma prosegue il periodo no dopo le sconfitte contro Inter e Verona. Ora per Pecchia è sempre più dura la situazione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ROMA PARMA (RISULTATO 4-0): DOPPIO PAULO
Si sta per avvicinare la fine della diretta Roma Parma, risultato 4-0. Un match che ormai sembra in ghiaccio per la squadra di Ranieri che ormai ha virtualmente chiuso, se mai ce ne fosse stato bisogno, ancora di più la gara tra queste due squadre.
Al 51esimo Saelemaekers calcia, trova la deviazione di schiena di Dovbyk e sulla ribattuta ci ha pensato Dybala a recapitare in porta. Al minuto 74 Saelemaekers si conquista il secondo rigore di giornata, stavolta battuto e realizzato da Paredes. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ROMA PARMA (RISULTATO 2-0): A RIPOSO
Termina il primo tempo della diretta Roma Parma, risultato sempre di 2-0. Arrivati al giro di boa, i giallorossi sembrano in totale e completo controllo della gara. I crociati ci provano più che altro con il loro marchio di fabbrica ovvero i contropiedi.
Contro questa Roma però giocare di rimessa non basta e sono state più le volte che il risultato si sia avvicinato al 3-0 rispetto al 2-1. Staremo a vedere comunque se nella ripresa ci sarà una reazione degli uomini di Pecchia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ROMA PARMA (RISULTATO 2-0): CHE PARTENZA
Inizia la diretta Roma Parma, risultato di 2-0 per i giallorossi che al nono minuto sbloccano l’incontro con la rete su rigore di Dybala. A conquistarsi il rigore è stato Dovbyk, steso in area da Balogh nel tentativo di fermarlo.
Passano pochi minuti e al 12′ è il turno di Saelemaekers. L’ex Milan riceve il cross di Angelino e raddoppia le marcature con buona colpa di Suzuki. Infatti l’estremo difensore dei crociati non è sembrato all’altezza della situazione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ROMA PARMA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci raccontano i dati e le statistiche della diretta di Roma Parma? Abbiamo l’una di fronte all’altra due squadre con delle filosofie di gioco ben diverse. Come facciamo a dirlo? Basta guardare i dati perché rivelano sempre che tipo di pattern adottano i giocatori in campo. I giallorossi sono una squadra che punta moltissimo sulla fase difensiva, lo si intuisce dalla distanza media che vediamo tra Svilar e l’ultimo difensore: solamente 23 metri. Invece i crociati puntano tantissimo sul pressing e sul recupero palla nelle zone offensive del campo, in media i giocatori percorrono 7 km. Da quando Bernabe si è infortunato però la squadra è passata dal subire 1,5 gol per novanta minuti a 1,8.
Non sono stati intaccati invece le reti siglate, il problema dunque è solo in fase di non possesso. In media la squadra di Pecchia si passa la palla 450 volte nel corso di un match, invece sono 400 i passaggi riusciti dalla squadra allenata da Ranieri. Vedremo come andrà questa partita, sulla carta sembra molto equilibrata ma vedremo nel commento live della diretta di Roma Parma, ormai siamo vicinissimi al fischio di inizio! ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, M. Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri PARMA (4-2-3-1): Suzuki; W. Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Hernani; Man, Haj, Almqvist; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia (agg. Gianmarco Mannara)
ROMA PARMA INFO DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vuoi vedere la diretta Roma Parma ovunque di trovi senza dover andare per forza allo Stadio Olimpico? Allora sarà necessario possedere un abbonamento a DAZN che trasmetterà l’evento in streaming attraverso le consuete modalità di fruizione del servizio.
ROMA PARMA, VINCERE PER ALLONTANARSI DALLE RETROVIE
Si torna in campo domenica 22 dicembre 2024 alle ore 12:30 presso lo Stadio Olimpico per la diretta Roma Parma. Nel lunch match di questo turno pre-natalizio di campionato i giallorossi hanno un forte bisogno di fare punti così da riscattare il brutto KO rimediato in trasferta nella scorsa giornata in casa del Como dopo aver comunque già ritrovato il successo avendo battuto in Coppa Italia la Sampdoria nella Capitale lo scorso mercoledì. Il dodicesimo posto con sedici punti conquistati non è affatto di buon gradimento per la squadra di mister Ranieri, quasi costretta a vincere per riavvicinarsi alla zona europea e restare lontana dalle retrovie.
I ducali non stanno a loro volta vivendo un buon periodo essendo stati sconfitti di recente non solo dall’Inter ma anche e soprattutto dall’Hellas Verona, capace di sorprenderli al Tardini. La quindicesima posizione in graduatoria preoccupa i gialloblu che hanno sin qui ottenuto quindici punti esattamente come il Como e lo stesso Verona e distanto in ogni caso un solo punto dal Cagliari, in zona retrocessione. In caso di successo esterno, il Parma potrebbe dunque addirittura scavalcare la Roma.
ROMA PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Roma Parma possiamo evidenziare che mister Ranieri ha in dubbio Hummels, per febbre, e Cristante, infortunato ad una caviglia, ma il modulo impiegato dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Svilar, Mancini, Hermoso, Ndicka, Abdulhamid o Celik, Koné, Paredes al posto di Pisilli, Angelino, Saelemaekers, Dybala, che dovrebbe essere favorito su Pellegrini, e Dovbyk.
Sempre privo di Osorio, Circati, Estevez, Bernabé, Kowalski ed anche Charpentier, mister Pecchia dovrebbe ricorrere al 4-2-3-1 con Suzuki, Hainaut, Leoni, Delprato, Valeri, Sohm, Keita; Man, Hernani oppure Mihaila con Cancellieri a supporto del centravanti Bonny.
ROMA PARMA, LE QUOTE
Se si guarda alle quote offerte dai bookmakers la diretta Roma Parma dovrebbe avere un unico esito vedendo appunto i giallorossi come candidati principali per la vittoria dell’incontro. Il pronostico dell’esito finale è dunque favorevole ai padroni di casa visto l’1 pagato a solo 1.50 da Snai che offre invece il successo dei ducali addirittura a 6.25. Va poi preso in considerazione anche il pareggio, con l’x dato a 4.25 sebbene entrambe le compagini non concludano una gara in parità ormai da diversi impegni.