Un Natale non proprio regale, regia di Jonathan Wright
Mercoledì 25 dicembre 2024, andrà in onda, nel pomeriggio di Rai 2 alle ore 14, la commedia romantica del 2023 Un Natale non proprio regale. La regia è del regista britannico, originario di Liverpool, Jonathan Wright ed è una produzione USA/Canada di Hallmark Channel, il famoso canale satellitare statunitense specializzato in storie sentimentali. Il regista è particolarmente affezionato al tema natalizio e ha girato anche, tra gli altri, Natale a Londra, Il Natale di Chris e Christmas Inc.
Gli attori protagonisti di Un Natale non proprio regale sono la doppiatrice canadese Brooke D’Orsay e il britannico Will Kemp. Completano il cast la candidata ai Canadian Screen Awards (per la sitcom Shelved) Taylor Love, Michael Hough, Fuad Ahmed, Lisa Bunting e Tony Ellwand.
La trama del film Un Natale non proprio regale: segreti di palazzo, amore e divertenti equivoci
In Un Natale non proprio regale troviamo la bella e intraprendente giornalista di un tabloid londinese Charlotte (Brooke D’Orsay) che, nel tentativo di avere un aumento di stipendio, accetta un importante incarico che la costringe a viaggiare. La donna si dirigerà a Nordin, città situata sulla penisola scandinava dell’Europa settentrionale.
La donna, lavorando per una rivista di gossip ed essendo da sempre interessata alle storie, dovrà assicurarsi un’intervista col solitario e introverso Lars Ludwig Von Taylor noto al pubblico come conte di Sorhagen.
La famiglia reale viene informata del fatto, ma caso vuole che il conte abbia abdicato molti anni prima e sia fuggito, rendendosi irreperibile, e ora il monarca di Nordin intende mantenere ancora segreta l’intera faccenda. Motivo per cui Adam (Will Kemp), giardiniere di palazzo, viene convinto a interpretare il ruolo di Lars Ludwig Von Taylor.
Una volta arrivata a Nordin, Charlotte s’imbatte in Adam che, assistito da un membro del Royal Advisory Council e spacciandosi per il conte, le concede la famosa intervista. Il finto Lars, così, accompagna la giornalista nel dietro le quinte dell’organizzazione annuale del ballo di Natale. Frattanto i due iniziano a dialogare, a scherzare, a legare e a conoscersi a fondo.
Le cose, però, si complicano improvvisamente quando viene fatta trapelare alla stampa una foto del conte (ovvero di Adam). Questo potrebbe far saltare sia lo stratagemma che l’amore tra i due. Come evolverà questa storia? Non resta altro che scoprirlo.