RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI ALL’OLIMPICO
La 18ª giornata di Serie A segna la fine della straordinaria striscia di undici vittorie consecutive dell’Atalanta, che dopo tre mesi ottiene un risultato diverso dal successo. Contro una Lazio in grande forma, capace di portarsi in vantaggio al 27’ grazie a Dele-Bashiru, i nerazzurri rischiano la sconfitta ma trovano il pareggio in extremis: è Brescianini a firmare l’1-1 all’88’. Nonostante il pareggio, la squadra di Gasperini torna in testa alla classifica con 41 punti, a +1 sull’Inter e +3 sul Napoli. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SECONDO TEMPO
Finisce la sfida tra Cagliari e Inter con la vittoria della formazione di Inzaghi che approda a quota 40 in classifica, raggiungendo il primo posto presieduto dall’Atalanta. Crolla il castello di Nicola costruito nel primo tempo. Decisive le reti tutte nel secondo tempo di Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu. Quest’ultimo in rete dal dischetto.
Torna a sorridere l’argentino dopo un lungo digiuno. Questa sera è previsto lo scontro tra Lazio e Atalanta, due tra le migliori formazioni di questo campionato. La gara inizierà alle ore 20:45 e chiuderà il sabato di serie A. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIMO TEMPO
Dopo 45 minuti di fuoco tempo della sfida tra Cagliari e Inter. Gli uomini di Inzaghi vanno subito vicino rete con Thuram, ma è il Cagliari a fare la partita con la grande prestazione di Zortea e Augello per i movimenti di Piccoli. Da sottolineare anche la cerniera di centrocampo formata dal duo Adopo-Makoumbou.
Risultato di 0-0 con mister Nicola che l’ha preparata perfettamente. In attesa della super sfida tra Lazio e Atalanta, Cagliari e Inter vanno all’intervallo sul risultato di 0-0. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SCONFITTE PER EMPOLI E MONZA
Terminato anche il secondo tempo delle sfide iniziate alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa diciassettesima giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. In Emilia-Romagna il Parma supera il Monza per 2 a 1 all’ultimo istante con una rete di Valenti al 90’+8′ e così i ducali scavalcano il Lecce. In Toscana il Genoa batte in trasferta l’Empoli per 2 a 1 con gol di Ekuban ed i liguri agganciano in questo modo gli azzurri a 19 punti. Tra poco sarà quindi la volta di Cagliari-Inter mentre il sabato di campionato verrà ultimato dal match fra Lazio ed Atalanta che si terrà questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TUTTO IN PARITA’ AL RIPOSO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa diciottesima giornata in attesa della sfide delle 18.00, tra Cagliari ed Inter, e delle 20.45, fra Lazio ed Atalanta. Al Tardini situazione di parità fra Parma e Monza che non hanno sbloccato lo 0 a 0 iniziale nonostante gli ospiti si siano visti annullare due reti in apertura con Ciurria al 3′ e poi anche con Maldini al 9′. Al Castellani anche Empoli e Genoa sono ferme sullo 0 a 0 di partenza con i liguri che hanno rimpiazzato Norton-Cuffy per infortunio con Sabelli già intorno al 39′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere un ricco sabato pomeriggio in compagnia dei risultati Serie A con le due partite delle ore 15.00, cioè Empoli Genoa e Parma Monza. Per i toscani potrebbe essere l’occasione per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica di Serie A e forse uscire quasi definitivamente dai rischi di retrocessione, mentre lo scenario sarebbe evidentemente assai diverso con un colpaccio del Genoa, che d’altronde nelle ultime sette giornate ha perso solamente contro il Napoli e forse avrebbe meritato di più anche in quella partita, almeno pensando all’ottimo secondo tempo del Grifone.
Ancora più delicato sarà il match al Tardini, perché abbiamo già parlato del Monza fanalino di coda ma il Parma non se la passa molto meglio e allora gli emiliani dovranno sfruttare il fattore campo per evitare di trovarsi seriamente nei guai. In ottica di lotta salvezza ci sarà poi anche il Cagliari che cercherà l’acuto contro l’Inter, ma per adesso concentriamoci sulle due partite che stanno per cominciare: via al ricco sabato in compagnia dei risultati Serie A, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER LA LOTTA SALVEZZA
Abbiamo concesso il palcoscenico al big-match di prima serata, ma oggi per i risultati Serie A ci saranno anche molte squadre coinvolte invece nella lotta salvezza. Forse da questo discorso potrebbe essere fuori l’Empoli, ma naturalmente a nemmeno metà del campionato anche i toscani non possono permettersi di abbassare la guardia, di certo poi il discorso riguarderà altre quattro squadre che giocheranno nelle prossime ore, dal Genoa al Parma, dal Cagliari fino al fanalino di coda Monza, che è arrivato a Natale con una sola vittoria in tutto il campionato.
La situazione dei brianzoli è particolare, perché quasi sempre hanno fatto buona figura, però con i pareggi (sette) non si va molto avanti in classifica e naturalmente con le dignitose sconfitte di misura ancora di meno. Ecco allora che il Monza ha il dato migliore per quanto riguarda la differenza reti fra le ultime otto della classifica, ma si trova comunque dietro a tutti: serve un’inversione di marcia al più presto, se possibile già in uno scontro diretto come quello di oggi pomeriggio contro il Parma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI QUATTRO ANTICIPI
Rieccoci con i risultati Serie A che tornano subito a farci compagnia oggi, sabato 28 dicembre 2024. La sosta per le festività è ormai un ricordo del passato, non ce la si può più permettere con il calendario sempre più intasato e allora l’unica particolarità di questa settimana è che nei giorni scorsi non ci sono stati impegni con le Coppe, nazionali o europee. Il campionato però non manca il suo appuntamento e anzi, ci attende un sabato che sarà caratterizzato da ben quattro anticipi, quindi anche più ricco del solito.
Per di più ci attendono partite che saranno significative per tutti gli obiettivi nella classifica di Serie A, dallo scudetto alla salvezza. Infatti i risultati Serie A per la diciottesima giornata cominceranno a farci compagnia con un doppio appuntamento alle ore 15.00, quando ci sarà il fischio d’inizio per Empoli Genoa e Parma Monza, seguite alle ore 18.00 da Cagliari Inter e infine alle ore 20.45 da Lazio Atalanta, che sarà senza dubbio uno dei big-match della giornata che chiuderà l’anno solare della Serie A.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SERATA DI LUSSO ALL’OLIMPICO
Lazio Atalanta merita dunque il massimo delle nostre attenzioni per i risultati Serie A, perché in questa stagione potrebbe addirittura essere una sfida per lo scudetto. Certamente i biancocelesti di Marco Baroni con la batosta subita contro l’Inter hanno visto ridimensionarsi il sogno tricolore, però restano ad altissima quota, hanno dimostrato una preziosa reazione immediata con la vittoria sul campo del Lecce e allora come minimo la qualificazione per la prossima Champions League resta un obiettivo alla portata. In caso di vittoria stasera, poi, potrebbe riaprirsi anche qualche altra porta…
L’Atalanta invece è ormai una forte candidata allo scudetto, senza alcuna ombra di dubbio: la Dea di Gian Piero Gasperini vola ancora più in alto con la bellezza di undici successi consecutivi dal 5 ottobre in poi, la vittoria pur sofferta contro l’Empoli di domenica scorsa ha garantito un Natale da capolista e con un colpaccio all’Olimpico il Capodanno sarebbe ancora più bello. Lo spettacolo sarà garantito in un sabato sera che si annuncia quindi meraviglioso…
RISULTATI SERIE A, 18^ GIORNATA
ore 15.00 RISULTATO FINALE
Empoli Genoa 1-2
Parma Monza 2-1
ore 18.00
Cagliari Inter 0-3
ore 20.45
Lazio Atalanta 1-1
CLASSIFICA SERIE A
Atalanta 41
Inter 40
Napoli 38
Lazio 35
Juventus, Fiorentina 31
Bologna 28
Milan 26
Udinese 23
Empoli, Torino, Roma, Genoa 19
Parma 18
Lecce 16
Como, Verona 15
Cagliari 14
Venezia 13
Monza 10