DIRETTA INTER MILAN (RISULTATO FINALE 3-2): LA SUPERCOPPA È ROSSONERA!
Finale infuocato nella Supercoppa a Riyad. Negli ultimi minuti l’Inter effettua due sostituzioni: Frattesi e Darmian entrano al posto di Barella e De Vrij, mentre nel Milan Calabria prende il posto di Emerson Royal. Al 43’, l’Inter sfiora il vantaggio: prima Frattesi tenta la conclusione ma viene chiuso da Thiaw, poi Dumfries calcia, ma trova l’ottima risposta di Maignan, che salva i rossoneri. Nel quarto minuto di recupero, però, è il Milan a piazzare il colpo decisivo: Pulisic serve un’imbucata precisa per Leao, che sfrutta la sua velocità e, davanti all’uscita di Sommer, mette un pallone perfetto al centro per Abraham. L’ex giallorosso non sbaglia, insaccando a porta vuota e regalando al Milan il gol del trionfo. Con questa vittoria, il Milan conquista la sua ottava Supercoppa, raggiungendo proprio l’Inter in questa speciale classifica. Sergio Conceição festeggia il suo primo trofeo sulla panchina rossonera, mentre per Simone Inzaghi arriva la seconda sconfitta consecutiva in un derby. (agg. di Fabio Belli)
INTER MILAN IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA SUPERCOPPA ITALIANA
Naturalmente al Meazza lo scenario sarebbe stato differente, ma siamo in Arabia Saudita e quindi per la quasi totalità di tifosi e appassionati il punto di riferimento sarà la diretta Inter Milan in tv, che almeno sarà in chiaro per tutti su Canale 5, come per tutta questa Supercoppa Italiana. Questo significa che Mediaset offrirà gratuitamente per tutti anche la diretta Inter Milan in streaming video, in particolare tramite il proprio sito SportMediaset.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA INTER MILAN IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET
DOPPIA RIMONTA ROSSONERA!
Al 16’ Tomori viene ammonito per un fallo su Lautaro Martinez. Poco dopo, Pulisic tenta un colpo di testa su sponda di Morata, ma Sommer blocca senza difficoltà. Al 18’, Leao sfonda sulla sinistra entrando in area con determinazione e, superato Sommer in uscita, serve Reijnders al centro. L’olandese calcia a botta sicura, ma Bastoni compie un salvataggio straordinario, evitando il gol. L’Inter opera due cambi: Zielinski e Carlos Augusto entrano al posto di Mkhitaryan e Dimarco. Poco dopo, Barella finisce sul taccuino dell’arbitro per un’ammonizione. Anche il Milan effettua dei cambi: Loftus-Cheek e Abraham subentrano rispettivamente a Reijnders e Musah. Al 35’ arriva il meritato pareggio rossonero: Theo Hernandez riceve un filtrante sulla sinistra e crossa al centro per Pulisic. L’americano controlla con precisione e calcia, battendo Sommer e firmando l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
BOTTA E RISPOSTA A INIZIO RIPRESA
L’Inter parte forte nella ripresa e al 3’ trova subito il raddoppio: Taremi, servito con un preciso lancio lungo da De Vrij, controlla magistralmente e batte Maignan, mentre Tomori e Thiaw non riescono a intervenire in tempo. Il Milan risponde immediatamente con un cambio: Leao subentra a Jimenez e, pochi minuti dopo il suo ingresso, provoca l’ammonizione di Mkhitaryan. La punizione successiva riapre la partita: Theo Hernandez esplode un potente sinistro che supera Sommer sul palo di competenza, accorciando le distanze. Al 10’, Dumfries viene ammonito per un intervento irregolare proprio sul terzino francese, simbolo della reazione rossonera. (agg. di Fabio Belli)
CALHANOGLU KO!
Al 34’, l’Inter è costretta a un cambio anticipato: Calhanoglu, bloccato da un problema muscolare, lascia il posto ad Asllani. Al 43’, Lautaro Martinez prova una conclusione dal limite, ma il tocco di Tomori devia il pallone in calcio d’angolo. È solo un’anticipazione di ciò che accade poco dopo. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo, un errore in disimpegno di Jimenez permette a Mkhitaryan di recuperare il pallone e servire Taremi. L’iraniano, con grande visione, trova Lautaro in area: il “Toro” controlla, si sposta la palla sul sinistro con un movimento impeccabile e batte Maignan, portando l’Inter in vantaggio allo scadere. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA THEO HERNANDEZ
Il Milan continua a spingere: al 19’, Theo Hernandez prova una conclusione da fuori area, ma il tocco di Morata, in posizione di fuorigioco, rende il pallone facile preda di Sommer. L’Inter risponde al 23’ con un contropiede rapido orchestrato da Taremi, che serve Dimarco sulla sinistra. Il laterale nerazzurro cerca il gol con un tiro ben calibrato, ma Maignan si oppone con un’ottima deviazione in angolo. Al 26’, punizione per il Milan. Theo Hernandez cambia gioco sulla destra per Emerson Royal, che tenta il cross in area. Tuttavia, un rimpallo con Dumfries neutralizza l’azione, impedendo ai rossoneri di guadagnare il calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
THIAW SALVA SU LAUTARO MARTINEZ!
Il primo pericolo arriva nell’area dell’Inter: un rimpallo rischia di favorire Pulisic, ma Sommer è attento e interviene tempestivamente, liberando l’area. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere: al 6’ Bastoni lancia in profondità per Lautaro Martínez, che si prepara al tiro ma viene chiuso in angolo da un intervento provvidenziale di Thiaw. Al 10’, Pulisic illumina l’attacco rossonero con un passaggio filtrante per Reijnders, il quale calcia da posizione defilata trovando solo l’esterno della rete. Due minuti più tardi, Barella serve un cross millimetrico in area per Taremi, che colpisce di testa ma spedisce il pallone sul fondo. Il botta e risposta tra le due squadre continua: al 15’, splendida giocata di Reijnders, che entra in area con decisione ma spreca calciando di sinistro fuori misura davanti a Sommer. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta finalmente per iniziare la diretta Inter Milan, la Supercoppa Italiana 2024 per la prima volta sarà messa in palio in una finale tra la prima e la seconda dello scorso campionato di Serie A che si sono qualificate senza alcun legame con la Coppa Italia. Naturalmente un match tra prima e seconda era possibile da sempre, ma solo a patto che la seconda fosse la detentrice della Coppa Italia – è proprio questo curiosamente il caso di entrambi i precedenti derby di Supercoppa – o almeno la finalista, in caso di doppietta scudetto-Coppa Italia da parte dei tricolori, come fu ad esempio per Inter Roma del 2010. Questa è la seconda edizione della Supercoppa Italiana che si disputa con la formula del quadrangolare, però un anno fa erano arrivate in finale il Napoli campione d’Italia e l’Inter detentrice di Coppa, quasi a voler onorare la formula più classica.
Stavolta invece la rimonta del Milan ai danni della Juventus cambierà la composizione della finale, aprendo dunque alla squadra che era arrivata seconda nell’ultimo campionato di Serie A. Fin qui siamo alle curiosità storiche, ma adesso è meglio leggere le formazioni ufficiali per poi dare il via alla diretta Inter Milan! INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, T. Hernandez; Musah, Y. Fofana; Pulisic, Reijnders, A. Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceiçao (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER MILAN: DERBY NELLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA!
Il fascino del derby e un trofeo in palio: non potremmo chiedere di meglio alla diretta Inter Milan, che a moltissimi chilometri di distanza dalla Madonnina metterà in palio la Supercoppa Italiana 2024 tra i campioni d’Italia in carica e i secondi dell’ultimo campionato, che hanno eliminato chi invece si era qualificato via Coppa Italia. L’anno nel frattempo è già cambiato, l’appuntamento è infatti per le ore 20.00 italiane di stasera, lunedì 6 gennaio 2025, presso lo Stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad, capitale dell’Arabia Saudita, che per una sera diventerà una sorta di succursale di San Siro, regalandoci così una magnifica Epifania in compagnia della diretta Inter Milan.
I 13 punti di differenza nella classifica del campionato indicano l’Inter di Simone Inzaghi come teorica favorita, come confermato anche nella eccellente prestazione nella semifinale dominata contro l’Atalanta giovedì scorso. I nerazzurri sono in grande forma, ma in una partita secca tutto è possibile e il Milan ci proverà, per cogliere una grande gioia che potrebbe cambiare il resto della stagione. Il debutto di Sergio Conceicao è stato positivo e anche fortunato, con un rigore e un’autorete a determinare la rimonta vincente contro la Juventus, adesso l’esame sarà ancora più impegnativo ma siamo certi che le emozioni non mancheranno nella diretta Inter Milan…
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN
Mehdi Taremi al posto di Marcus Thuram dovrebbe essere la principale novità (obbligata) per Simone Inzaghi nelle probabili formazioni per la diretta Inter Milan. Per il resto, i nerazzurri dovrebbero confermare tutti i titolari nel solito modulo 3-5-2, con Sommer in porta e davanti a lui Bisseck, De Vrij e Bastoni; lo scatenato Dumfries esterno destro, poi Barella, il grande ex Calhanoglu e Mkhitaryan nel cuore della mediana, Dimarco a sinistra e appunto Taremi al fianco del capitano Lautaro Martinez nella coppia d’attacco dell’Inter.
Per la seconda uscita in rossonero di Sergio Conceicao invece c’è il dilemma legato a Leao, che resta la variabile nell’attacco del Milan, nel quale per il resto dovremmo vedere Pulisic e Morata. Il modulo potrebbe essere comunque un 4-3-3, magari con Jimenez come alternativa, mentre a centrocampo i titolari dovrebbero essere Musah, Fofana e Reijnders. Altri dubbi in difesa davanti a Maignan: potrebbe esserci un doppio ballottaggio Calabria-Emerson Royal a destra e Gabbia-Thiaw al fianco di Tomori, con Theo Hernandez naturalmente a sinistra.
QUOTE E PRONOSTICO A TINTE NERAZZURRE
I derby e le finali fanno sempre storia a sé, figurarsi un derby in finale, eppure non si può sottovalutare il fatto che i nerazzurri siano nettamente favoriti nel pronostico sulla diretta Inter Milan secondo le quote dell’agenzia Snai. L’Inter è formalmente in casa in quanto campione d’Italia e il segno 1 varrebbe appena 1,75 volte la posta in palio, mentre poi si sale a 3,70 per il segno X (che manderebbe la partita ai rigori) e fino a quota 4,50 per il segno 2 in caso di vittoria del Milan.