Alessandro Gervasi, giovanissimo talento, ha cominciato a suonare il pianoforte quando aveva solamente tre anni, sentendo il papà che faceva lo stesso. Il suo talento, nato grazie all’orecchio assoluto che lo contraddistingue, lo ha portato a diventare fin da piccolissimo una star dei social: Alessandro, infatti, ha cominciato a suonare e pubblicare i video dei suoi concerti casalinghi sui social, tanto da ottenere un successo straordinario. Proprio il piccolo Alessandro sta “vivendo un sogno”, come rivelato da lui: è infatti il piccolo musicista che interpreta Peppino Di Capri nella serie sulla vita del grande cantante, “Champagne”. Il piccolo Alessandro Gervasi, di appena sei anni, vive in provincia di Trapani e in particolare a Buseto Palizzolo. Il suo talento per la musica gli ha permesso di ottenere il successo avuto, fino ad essere chiamato per interpretare Peppino Di Capri da giovane in “Champagne”.
Per il piccolo Alessandro Gervasi nel 2025 è arrivato anche il palco del Festival di Sanremo. Il bambino si è esibito in una performance che ha emozionato tutti sul palco dell’Ariston: sicuramente il più giovane della storia a suonare su quel prestigioso palco. La carriera di Alessandro è cominciata per caso: durante la pandemia, quando aveva appena tre anni, ha cominciato a suonare una piccola pianola giocattolo, imitando il papà. Vedendo che riusciva ad eseguire perfettamente ogni melodia, i genitori hanno deciso di fargli studiare musica.
Alessandro Gervasi, chi è: i successi professionali da giovanissimo
Nel 2024 Alessandro Gervasi ha vinto la categoria junior pianisti 6-16 anni del Tour music fest 2024, concorso della Repubblica di San Marino. Una grande soddisfazione per il piccolo che nel frattempo ha cominciato a girare “Champagne”, imitando il piccolo Peppino Di Capri, che come lui aveva l’orecchio assoluto. Una stagione splendida della vita del giovanissimo musicista, di appena 6 anni, che ha già ottenuto un successo straordinario nonostante la giovane età.