Lara Gut è una sciatrice alpina. Nata a Sorengo, in Svizzera, il 27 aprile del 1991, centra i primi risultati di rilievo in Coppa Europa, che vince nel 2008 insieme alla classifica di discesa libera e supergigante con 7 vittorie. Colleziona due argenti ai Mondiali juniores e il 20 dicembre 2008 ottiene la prima vittoria in Coppa del Mondo (in super-G). Assente alle Olimpiadi invernali di Vancouver perchè infortunata, apre la stagione 2013-2014 vincendo il primo gigante, la prima discesa e il primo super-G. Chiude con 7 vittorie e al terzo posto della classifica generale, vincendo però la coppa di supergigante davanti ad Anna Fenninger. Alle Olimpiadi di Sochi conquista il bronzo in discesa libera finendo dietro a Tina Maze e Dominique Gisin (oro ex aequo) per soli 10 centesimi; ed è quarta in super-G a 7 centesimi dal podio. Vanta anche due ori, un argento e un bronzo ai Campionati svizzeri.
Tutti gli articoli
Sci alpino/ News, Lara Gut: miglioro seguendo un percorso preciso. La stagione? Sono tra le tre migliori al mondo… (esclusiva)
Sci alpino news, intervista esclusiva con LARA GUT. La sciatrice svizzera parla della stagione appena conclusa e dei suoi risultati, ...