Chantal Saroldi, in arte Chanty, nasce in Tanzania e prima di arrivare a studiare e lavorare in Italia vive per qualche anno anche in Taiwan. Studia Canto Jazz al Conservatorio di Cuneo e ha alle spalle una serie di esperienze formative che le hanno permesso di iniziare il suo percorso da solista. Vince il Festival Golden Disc, classificandosi prima nella sezione Inediti & Cantautori. Partecipa al prestigioso concorso per solisti jazz Premio Massimo Urbani e riceve dal Presidente di giuria Enrico Rava una Borsa di Studio per il Nuoro Jazz festival di Paolo Fresu. Nell’ambito del Berklee's College of Music Workshop a UMBRIA JAZZ '12, vince una Borsa di Studio per il programma estivo della celebre università musicale di Boston e si esibisce come solista in uno dei concerti in programma ad Umbria Jazz. Successivamente viene coinvolta al concerto d'apertura all'Umbria Jazz Winter di Orvieto. Frequenta il programma estivo della Berklee a Boston l'estate del 2013. Quest‘anno parteciperà alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano autobiografico “Ritornerai”.
Tutti gli articoli
SANREMO 2015/ Chanty (Nuove Proposte): la cantautrice ligure con il cuore in Tanzania, l’intervista (dall’inviato al Festival)
A poche ore dal 65esimo Festival della Canzone Italiana, CHANTY si racconta in questa intervista: la cantautrice salirà sul palco dell'Ariston ...