Inizia come giornalista economico al Giornale di Indro Montanelli, dopo 15 anni cambia mestiere e diventa direttore della comunicazione in istituzioni finanziarie. Nel ‘99 crea con Maurizio Costanzo e Alessandro Benetton la Maurizio Costanzo Comunicazione. Nel 2001 si separa e fonda Community, da 20 anni azienda leader nel mondo del reputation management e composta da più società, ognuna delle quali ha saputo affermarsi nel proprio settore. Impegnato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro paese, ha contribuito a costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali.
Nel 2018 fonda Reputation Science: frutto della joint venture tra Community Group e Reputation Manager, la società è la prima in Italia ad adottare un approccio scientifico e integrato nel gestire la comunicazione e la web reputation di aziende, manager e istituzioni.
Oggi è Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Public Affairs e dirige la divisione Community Reasearch&Analysis. È inoltre membro dell’Advisory board di Save The Children Italia, membro del Consiglio Direttivo di Fondazione Salus Pueri, docente di comunicazione nel corso di laurea magistrale in scienze della formazione continua presso il Dipartimento di sociologia dell'Università di Padova e fa parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. È anche presidente dei Piccoli Azionisti del Milan.
Tutti gli articoli
MAURIZIO COSTANZO VISTO DA VICINO/ “Era il crocevia di mille mondi che però non mischiava mai”
Di Maurizio Costanzo colpiva la velocità di testa, il suo essere curioso, colto, spiritoso, generoso. E aveva anche altri pregi