Tutti gli articoli
KILL ME PLEASE/ La dolce morte in un film coraggioso, ma che tradisce se stesso
La pellicola premiata col Marco Aurelio al Festival di Roma mette a tema leutanasia, ma racconta una realtà priva di ...
THE ILLUSIONIST/ Un film dove la magia del muto amplifica le immagini della speranza
La critica serrata al consumismo moderno non lascia adito, nel film di Chomet, alla desolazione. Nella tristezza di un mondo ...
LA LEGGENDA DEL BANDITO E DEL CAMPIONE / 2. Una fiaba strappalacrime, dove lamicizia resta un sentimento superficiale
Per quanto sia accennata unamicizia che abbraccia tutto seguendo da lontano il destino dellamico che si realizza, la fiction su ...
LA PASSIONE/ 1. Un piccolo film sul grido d’aiuto che c’è in ogni uomo
Sarà un piccolo film rispetto agli altri in concorso al Festival di Venezia 2010, ma, come ci racconta ELEONORA RECALCATI, ...
SOMEWHERE/ La perfezione non basta: manca una storia al nulla chic di Sofia Coppola
E' stilisticamente, esteticamente e sotto il profilo musicale perfetto il vincitore del Leone d'oro. Eppure, la mancanza di una struttura ...
SPLICE/ Il film che mostra quanto diventa horror luomo che si crede creatore della vita
Il nuovo film di Vincenzo Natali, spiega ELEONORA RECALCATI, è un horror che però contiene un antico e già noto ...
IL MAESTRO E LA PIETRA MAGICA/ Il kolossal russo targato Disney troppo postmoderno per battere Toy Story 3
Arriva in sordina un film della divisione russa della Disney che, spiega ELEONORA RECALCATI, non è però capace di attrarre ...
Affetti E Dispetti (la Nana) Il film sullimportante guerra quotidiana per sentirsi amati
La pellicola del giovane regista cileno Sebastiàn Silva, spiega ELEONORA RECALCATI, è incentrata sul bisogno damore che può tradursi in ...
IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI/ Il film sullimpossibile desiderio di giustizia che ha vinto lOscar
Il film di Campanella ha vinto è stato premiato come miglior film straniero. ELEONORA RECALCATI ci spiega perché lo ha ...
THE LAST STATION/ Il film su Tolstoj che mostra la fatica di essere uomini
ELEONORA RECALCATI ci parla dellultimo film di Michael Hoffman: una pellicola capace di mostrare lintensità di conflitti e sentimenti umani
DEAR JOHN/ Un film intenso damore, ma con poca umanità
ELEONORA RECALCATI ci parla dellultimo film di Lasse Hallström ispirato al romanzo di Nicolas Sparks
SIMON KONIANSKY/ Il Road-Movie sulle tracce della memoria
Simon Koniansky è l'ebreo che rifiuta se stesso. Tradizione e memoria sono messe a confronto nel nuovo film di Micha ...
THE EX LIST/ Lantico incubo di restare zitella rivive in una serie tv senza sbavature, ma priva di originalità
Dal 16 marzo è in onda Fox Life la serie tv creata e prodotta nel 2008 da Diane Ruggiero (autrice ...
REVANCHE – TI UCCIDERO’/ Il film in cui colpa e perdono si rincorrono. Senza raggiungersi
Tra lentezze e silenzi carichi dattesa, il regista austriaco Götz Spielmann tesse la trama amara e contraddittoria di una tragedia ...
INSEGNAMI A SOGNARE/ Non convince l’amarcord di Pino Insegno targato Rai
Pilot-show prodotto da Ince Media per Raiuno e condotto da Pino Insegno, "Insegnami a sognare" sembra non mantenere del tutto ...
IL FIGLIO PIU’ PICCOLO/ Avati mette in scena il dramma dei “furbetti” decaduti, ma qualcosa non convince
Allincrocio tra una critica sociale e il melodramma, Pupi Avati racconta la storia di Luciano, un fallito senza scrupoli che ...
LOST 6/ 2. Come eravamo: le ultime cinque stagioni viste da Benjamin Linus
Si avvicina l'inizio della nuova serie di Lost e ELEONORA RECALCATI ha deciso di ripercorrere in modo originale le precedenti ...
IL CONCERTO/ La rocambolesca lotta contro il male di un direttore d’orchestra umiliato dal regime
Il regista rumeno Mihaileanu racconta, con toni altalenanti tra il tragico e il comico, la storia del direttore dorchestra Andrej ...
IL PIU GRANDE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI/ Il varietà patriottico di Facchinetti e Martina Stella salvato da Fiorello
Il nuovo programma di Raidue non porta in scena lorgoglio patriota, ma, spiega ELEONORA RECALCATI, un gusto per il varietà ...
IL RICCIO/ Il film di Mona Achache che non tradisce Barbery e batte Nietzsche
Il film tratto dal romanzo Leleganza del riccio ha un finale che riscatta le immagini nietzscheane. La recensione di ELEONORA ...
IO E MIO FIGLIO/ Il “Merlo maschio” fa spiccare il volo alla fiction targata Rai
Ritorna il commissario Vivaldi ed è subito mattatore della serata. A cosa si deve il successo di questa fiction con ...