Tutti gli articoli
EMMA./ La “fotografia” di De Wilde su un microcosmo femminile
Il film di Autumn De Wilde descrive, anzi "fotografa", un microcosmo femminile che cerca la propria identità all'interno di certi ...
ULTRAS/ Il doppio “esordio” di Lettieri e Netflix
Il primo lungometraggio di Francesco Lettieri è il primo i un accordo stipulato con Mediaset per la realizzazione di 7 ...
RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO/ L’ingrediente mancante al mix del film Netflix
Tratto dal romanzo omonimo di Jennifer Niven, il film diretto da Brett Haley rappresenta una sorta di emblema di un ...
SPENSER CONFIDENTIAL/ Il poliziesco “casalingo” di Berg che si fa apprezzare
Il film di Peter Berg, prodotto da Netflix, sembra avere qualcosa in meno rispetto ai suoi precedenti. Ma riesce a ...
Made In Usa – Una fabbrica in Ohio/ Potere e capitalismo nel documentario da Oscar
Bognar e Reichert raccontano le nuove frontiere del capitalismo globale in un film documentario che è stato premiato agli Oscar
HORSE GIRL/ Il rischio del film mumblecore dei fratelli Duplass
I fratelli Duplass, con la loro Duplass Brothers Productions, hanno trovato in Netflix una sponda ideale per le loro produzioni ...
A SUN/ Distacchi e riunificazioni nel film premiato con gli “Oscar” cinesi
Il film del taiwanese Chung Mong-Hong ha trionfato ai Golden Horse Awards, i principali premi del cinema in lingua cinese
DIAMANTI GREZZI/ La tragedia dell’errore che fa brillare regia e Adam Sandler
Il film dei fratelli Josh e Benny Safdie funziona bene, grazie al lavoro lavoro di regia e a quello dell’attore ...
SANREMO 2020/ Il “passo indietro” di Amadeus in un festival di tradizione
Dopo la prima serata, Sanremo 2020 appare un festival di tradizione con tre o quattro mostrine di impegno sociale e ...
OCCHIO PER OCCHIO/ Il thriller famigliare che dalla Spagna raggiunge tutto il mondo
Dopo il clamoroso successo di La casa di carta è conseguente che Netflix investa nella distribuzione o co-produzione di thriller ...
WHAT DID JACK DO?/ Il compendio in sedicesimi dell’ultimo David Lynch
Su Netflix è disponibile un corto da 17 minuti prodotto nel 2016 da David Lynch. Una sorta di compendio della ...
THE APP/ Il flop della bulimia produttiva targata Netflix
Il film di Elisa Fuksas non funziona da diversi punti di vista e potrebbe mostrare come la bulimia produttiva di ...
JOJO RABBIT/ Il film che finge di essere ciò che non è
Il film di Taika Waititi aveva un obiettivo non facile, ma il regista sembra compiere un errore che incide non ...
THE AERONAUTS/ Il film concepito per il grande schermo ma distribuito in streaming
Il nuovo film di Tom Harper è stato concepito per la sala, per il grande schermo e poi dopo passato ...
TOLO TOLO/ Il passo avanti di Checco Zalone in un film “esplicito”
Con il suo nuovo film Checco Zalone prende una parte del pubblico italiano e gli starnuta in faccia un certo ...
THE REPORT/ Il film da cinema civile sul lato peggiore della politica Usa
Il film di Scott Z. Burns è cinema civile come sempre dovrebbe essere e porta alla luce il lato più ...
KLAUS/ Il primo (vero) film di Natale di Netflix sul bisogno di comunicazione
Netflix ha realizzato quest'anno il suo primo film di Natale per il pubblico globale, puntando sull'animazione con Sergio Pablos
Star Wars 9: L’ascesa di Skywalker/ La perdita nel film che chiude la saga storica
La recensione (contiene spoiler) del film di J.J.Abrams che chiude la saga per eccellenza del cinema contemporaneo
6 UNDERGROUND/ Il film Netflix prigioniero del meccanismo Bayhem
Il film di Michael Bay prodotto da Netflix risponde a tutti i canoni del cinema amato dal regista. Che però ...
CENA CON DELITTO – KNIVES OUT/ Il gioiello (anti-autoritario) di Rian Johnson
Il nuovo film di Rian Johnson è profondamente anti-autoritario, ma anche un gioiello di ritmo, tensione, umorismo
I GOONIES/ Il film capace di fare della nostalgia una spinta per il futuro
Il film di Richard Donner del 1985 sta per tornare nelle sale cinematografiche in versione rimasterizzata. Una pellicola da non ...
NOW IS EVERYTHING/ Il film dove il fascino resta sulla carta
Al Torino Film Festival 2019 è arrivato anche l'esordio alla regia di Riccardo Spinotti insieme a Valentina De Amicis
VITALINA VARELA/ La richiesta “radicale” al pubblico del film di Pedro Costa
Il film di Pedro Costa che ha vinto il Pardo d'oro a Locarno è approdato in questi giorni al Torino ...
THE PROJECTIONIST/ Passione ed evoluzione del cinema nel film di Ferrara
Al Torino Film Festival 2019 ci sono due film di Abel Ferrara, uno dei quali parla di passione per il ...
SYNONYMES/ Il film orale su un’intera generazione
Il film vincitore del Festival di Berlino, diretto da Navid Lapid, approda al Torino Film Festival. Si tratta di una ...
Dio è donna e si chiama Petrunya/ Il film che punta sullo “sguardo femminile”
Al Torino Film Festival è stata invitata in giuria Teona Strugar Mitevska, che ha portato anche la sua ultima pellicola
L’UOMO DEL LABIRINTO/ Il rischio da difendere del film di Carrisi
Dopo il successo de La ragazza della nebbia, Carrisi prende in mano anche un altro suo romanzo, L'uomo del labirinto, ...
FESTA DEL CINEMA DI ROMA/ Gli aggiustamenti per una rassegna “adolescente”
Resta ancora difficile trovare un rapporto tra la linea editoriale e un'identità per la Festa del Cinema di Roma
YESTERDAY/ Il guizzo e l’occasione persa del film di Danny Boyle
Il nuovo film di Danny Boyle sembra quasi sprecare tutte le possibilità narrative o umoristiche che il plot portava con ...
C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD/ L’atto d’amore di Tarantino verso il cinema
C'era una volta a… Hollywood non è un film nostalgico, non è un film che rimpiange un cinema che non ...