Giancarlo Cerrelli è un avvocato cassazionista e canonista.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Bologna, dove ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento delle Discipline Giuridiche ed Economiche, nonché l’abilitazione a svolgere la professione di avvocato. Nel 1996 ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Santa Croce in Roma; ha ricoperto la carica di Vice Pretore onorario di Crotone dal 1994 al 1997. E’ inoltre membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Crotone, ed è uno dei componenti del Consiglio scientifico della rivista Iustitia, edita dalla Giuffrè.
Oltre a svolgere il ruolo di Vice Presidente Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sempre nell’ambito dell’UGCI è Presidente dell’Unione di Crotone e Delegato Regionale per la Calabria.
E’ responsabile di Alleanza Cattolica per la provincia di Crotone e Presidente dell’Associazione Scienza & Vita di Crotone.
Tutti gli articoli
OMOFOBIA/ Ecco il piano fascista di chi vuole “rieducare” gli italiani
La clausola di salvaguardia della libertà d’opinione, spiega GIANCARLO CERRELLI, non disinnescherà la legge: chi difenderà la famiglia naturale rischierà, ...