Nata a Milano nel 1969, dal 2001 è ricercatore presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) del CNR e Professore a contratto di Cristallochimica e Chimica Fisica per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche dell'Università degli Studi di Milano.
Presso la stessa Università si è laureata in Chimica nel 1993 e nel 1998 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Chimiche. Nel 2000 si è specializzata in Scienza e Tecnologia dei Materiali presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali dell'Università di Milano-Bicocca.
E' sposata e ha 3 figli. Si occupa di diffrazione di raggi X da cristallo singolo per cristalli molecolari organici e della determinazione teorica (metodi ab initio) e sperimentale (tramite diffrazione di raggi X a bassa temperatura) della densità elettronica e delle proprietà elettrostatiche di solidi cristallini.
Tutti gli articoli
SCIENZA&LIBRI/ La Natura del Legame Chimico
Il testo di L. Pauling rappresenta una memoria di grande importanza nella storia della ricerca chimica, accompagnata da saggi di ...