Economista con formazione internazionale sui temi delle politiche pubbliche e di coesione territoriale, della valutazione, programmazione e attuazione dei programmi e progetti di sviluppo.
Attualmente Project Manager per l'Agenzia per la Coesione Territoriale, presso il NUVAP, Presidenza del Consiglio e consulente di varie amministrazioni.
Socio fondatore di "A Colorni Hirschman International Institute" e della Rete del Federalismo democratico. Ha diretto l'Ufficio "Nucleo per la valutazione e verifica degli investimenti pubblici" presso la Regione Campania. Pubblica su varie riviste.
Tutti gli articoli
LETTURE/ Populismi: pericolo per la democrazia o sfida alle istituzioni
Quando la volontà dei cittadini assume le caratteristiche del "populismo"? L'ultimo libro di Alberto Lucarelli, "Populismi e rappresentanza democratica"
VISTO DAL SUD/ Le tre retoriche sul Mezzogiorno smontate dal Covid
Il Covid-19 ha dato un nuovo slancio alla questione meridionale. Molte retoriche sono saltate. Si affronti seriamente il problema dei ...
FINANZA/ Sanità e PMI, la partita che l’Italia può giocare sui fondi europei
Le politiche di coesione europee agiscono in questo momento sulla tutela della salute e su quella economica. L'Italia può approfittarne