Nato il 2 marzo 1964, Alessandro Benetton, figlio di Luciano Benetton, si è laureato nel 1987 presso l’Università di Boston (Bachelor of Science Degree). Nel giugno 1991 ha conseguito il Master in Business Administration a Harvard. È Presidente di Benetton Group S.p.A. e Consigliere di Amministrazione di Edizione Srl, la holding della famiglia Benetton e Autogrill. È anche Presidente di 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992 come holding di partecipazioni.
Ha iniziato la sua carriera in Goldman Sachs International, nel Dipartimento di Global Finance, in qualità di analista nei settori di Mergers and Acquisitions e Equity Offering. Ha ricoperto la carica di Presidente di Benetton Formula dal 1988 al 1998, periodo in cui la scuderia ha vinto due campionati mondiali piloti e uno costruttori di Formula 1. È membro della giunta di Confindustria e fa parte dell’Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo. Nel 2010 è stato nominato “Cavaliere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.
Tutti gli articoli
L’INTERVISTA/ Benetton: meno tasse e più giovani
L’Italia vive ancora una situazione di crisi, ma non mancano dichiarazioni di ottimismo. Ma per lo sviluppo occorrono passi decisi. ...