Sottosegretario di Stato alla Salute nel Governo Draghi. Ha giurato a Palazzo Chigi il 1° marzo 2021, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi. Dal 1992 – dopo aver conseguito l’abilitazione – svolge la professione di geometra. Dal 1995 al 2004 è stato consigliere comunale di Beverino (SP). Dal 2004 al 2015, per tre mandati consecutivi, è stato eletto sindaco del medesimo comune. È stato componente del Comitato esecutivo regionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI, 1999-2009) e assessore e presidente della Comunità Montana della Media e Bassa Val Di Vara.
Per 10 anni (2002-2012) ha ricoperto il ruolo di capogruppo e vicepresidente del Consiglio provinciale della Spezia. Nel 2015 è eletto nel Consiglio regionale della Liguria, dove per cinque anni è stato componente della II Commissione Salute e durante il corso della legislatura è stato eletto presidente della IV Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture e successivamente presidente della III Commissione Attività Produttive e Sviluppo Economico. Dal 2017 siede nel consiglio comunale della Spezia.
Tutti gli articoli
SCENARIO COVID/ Costa: soldi del Pnrr per riportare in Italia ricerca e produzione
Per il sottosegretario Andrea Costa la vaccinazione è “fondamentale” e con l’utilizzo del Green pass nelle scuole “verrà garantita la ...