Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa inizia a studiare chitarra classica e flauto traverso. A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa torna a “scuola” e partecipa alla decima edizione di “Amici” arrivando in finale e aggiudicandosi il Premio della Critica, avendo anche la fortuna di duettare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e Christian De Sica. Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album “Nali” con 8 canzoni inedite, fra cui “Solo” scritta dall’artista stessa e la cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. Il 27 marzo 2012 pubblica il secondo album “Mentre tutto cambia” e partecipa all’edizione 2012 di Amici “Big”, che si chiude con due serate all'Arena di Verona, e riceve ancora una volta il “Premio della critica”. Partecipa al 63° Festival di Sanremo con i brani “Scintille” e “Non so Ballare” (dirige il Maestro Fio Zanotti) tratti dal suo terzo album uscito il 14 febbraio 2013, dal titolo “Non So Ballare”. Il 23 luglio 2013 viene selezionata per rappresentare l'Italia all' OGAE Song Contest 2013, con il brano Alice e il blu che la porterà poi il 24 dicembre a classificarsi al terzo posto finale nel contest. Il 14 aprile 2014 viene rivelato ufficialmente il nome del nuovo singolo "Sento solo il presente" scritto da Francesco Silvestre, frontman dei Modà e il 30 aprile ne viene svelata anche la copertina. Partecipa alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Una finestra tra le stelle.
Tutti gli articoli
SANREMO 2015/ Video, Annalisa: grazie Kekko, “Una finestra tra le stelle” è perfetta per il festival (dal nostro inviato)
ANNALISA parteciperà alla prima serata del Festival di Sanremo con il brano "Una finestra sulle stelle". Abbiamo intervistato la cantante ...