Antonio R. De Caria, Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Specializzazione in Audiologia presso l’Università degli Studi di Milano. Specializzazione in Medicina Termale presso l’Università degli Studi di Pavia. Dal 2004 a tuttoggi, responsabile del Centro per lo Studio e la Cura degli Acufeni presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “G. da Saliceto” di Piacenza.
Autore di circa 60 pubblicazioni, coautore di numerosi libri e relatore in 80 corsi e congressi di Otorinolaringoiatria e Audiologia nazionali e internazionali. Ha collaborato all’attuazione di numerosi corsi FAD e ha realizzato numerose sperimentazioni cliniche in ambito audiologico e audioprotesico. Tutor in corsi di Audiologia e Correlatore per Tesi di Audioprotesi. Docente in corsi di formazione per Medici di Medicina Generale. Fa parte di diversi board scientifici ed è revisore per riviste scientifiche in ambito otologico.
Segretario Lombardo della Società Medica Italiana di Psicoterapia e Ipnosi. Direttore scientifico della rivista LOGOPAEDIA. Iscritto all’Ordine dei giornalisti della Lombardia.
Attualmente si occupa di ricerca per la Cura degli Acufeni e dell’Iperacusia ed è collaboratore di diversi progetti di ricerca riguardanti la sordità e le alterazioni cognitive.
Tutti gli articoli
SALUTE & BENESSERE/ Esercizi sonori e auto-aiuto nella app per curare l’acufene
Molte persone soffrono di acufene. Ma esiste una app, sviluppata in Itaia, che aiuta nella cura tramite esercizi sonori