Carlo d’Imporzano, milanese, si è laureato in Matematica presso l’Università Statale di Milano nel 1969 su “Le strutture matematiche connesse ai linguaggi naturali” e si è licenziato in Sacra Teologia presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale nel 1970; è stato ordinato sacerdote nello stesso anno. Ha insegnato in Italia ed in Colombia (Sud America) dal 1990 al 2003, in diverse università, in particolare Storia della Scienza e Antropologia. Presidente dell’Università Fundaciòn Eurocolombiana de Educaciòn Superior - EUROCOL dal 2000 al 2003, ha anche fondato varie scuole, fra cui il Lliceo bilingue italiano-spagnolo a Bogotà (Colombia) riconosciuto dal Ministero degli Esteri italiano.
Dal 2003 vive in Cina, a Pechino, per sviluppare rapporti di cooperazione internazionale fra i governi nazionale e regionali dell’Italia e della Cina, nei campi della cultura, del welfare, dello sviluppo sostenibile. Ha iniziato, in collaborazione con entità cinesi, una Scuola di Lingua Italiana e un Centro per l’inserimento sociale ed in particolare lavorativo dei disabili a Beijing.
Tutti gli articoli
Testimonianza/ La mia prima messa a Pechino. Come cambia la Chiesa in Cina?
A Pechino tre sacerdoti stranieri hanno ottenuto il permesso di celebrare ufficialmente messa in lingua straniera. ilsussidiario.net ha raggiunto uno ...