Per il Corriere della Sera, Carlo Vulpio si è occupato di grandi fatti di cronaca e di inchieste in Italia e all’estero. Nel 1993, dopo la caduta del regime di Enver Hoxha, è stato tra i primi a sbarcare in Albania. Sempre come inviato del Corriere della Sera, Carlo Vulpio si è occupato dei casi di Luigi de Magistris e di Clementina Forleo. Fino a quando, il 3 dicembre 2008, dopo l’uscita dell’articolo “Caso de Magistris, toghe indagate – Illeciti per sfilargli le inchieste”, il direttore Paolo Mieli lo ha sollevato dall’incarico.
Nel maggio del 2009 pubblica “La città delle nuvole” (Edizioni Ambiente), viaggio nel territorio più inquinato d’Europa.
E’ stato candidato come indipendente nell’IdV (in tutte le circoscrizioni italiane, Isole escluse) alle Europee del 2009. Ha ottenuto 37.499 voti di preferenza, ma non è stato eletto (è primo dei non eletti nella circoscrizione).
Tutti gli articoli
CAOS LISTE M5S/ Vulpio: tutti i “guai” di Beppe Grillo hanno una regia…
Dopo la consueta guerra dei contrassegni, già iniziata nella prima giornata di deposito al Viminale, Beppe Grillo minaccia di non ...
M5S/ Vulpio (Corriere): Grillo anti-sistema? Non l’ho mai trovato così comico
CARLO VULPIO osserva: Non riesco proprio a capire un miliardario come Beppe Grillo che dice di volere abbattere il sistema, ...